Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

76ma tipo stavo pensando: ladro2/guerriero2(drow)/5assassino/5lama invisibile/6Telflammar Shadowlord? Non sono in ordine ma era per dare un'idea... la versione del guerriero drow è bella, e due livelli da ladro ti permettono di avere eludere, assassino è sempre utile e incrementa l'attacco mortale del telflemmar, la lama invisibile è la lama invisibile XD lo so sono un po' accozzati e servono delle cose particolari per ogni cdp ma non potendo usare il tob (cosa giusta imho in quanto ci sono cose inguardabili) mi sembra una buona cosa alla fine voi che dite?

Inviato

Sinceramente, arrivare al 20 di ladro mi pare poco sensato visto che con il 20° non prendi praticamente nulla. Meglio Ladro 19/Qualsiasi altra cosa 1. Il 19 ricevi l'ultima capacità speciale.

Anche un Ladro 5/Assassino 9/Unseen Seer 2/Militante del Canto Notturno 4 può essere interessante, più furtivi, più incantesimi, più mischia.

Se hai accesso agli arcani rivelati potrebbe funzionare anche Ladro 4/Umano Esemplare 1/Assassino 9/Umano Esemplare 2/Militante del Canto Notturno 4, perdi un po' di furtivi, ma guadagni una lista di abilità più maneggevole (dell'Umano Esemplare la scegli tu), consideri sempre di classe qualcosa che può servirti, hai un talento bonus in più, qualche d8 (che fa sempre comodo), un +2 ad una caratteristica che desideri, che sarà sicuramente o Des o Int.

Se non ti piace il militante consiglio a questo punto Ladro 4/Umano Esemplare 1/Assassino 9/Umano Esemplare 2/Rodomonte 3/Ladro 1, ma solo se disponibile Daring Outlaw, oppure utilizzare la Lama Invisibile può essere una buona idea.

Dei talenti... Iniziativa Migliorata (requisito del Militante del Canto Notturno, ma non certo un talento buttato), Darkstalker (Lords Of Madness), magari la catena di Combattere Con 2 Armi, Arma Accurata, Craven (Champion Of Ruin), Knowledge Devotion, Animal Devotion (tutti e 2 su Complete Champion), Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista), oppure non saprei.

Queste sono idee, spero di esserti d'aiuto.

Inviato

In effetti è molto un'accozzaglia, oltre che non possibile perché non soddisfi i requisiti di nessuna cdp con solo 4 livelli da classe base.

Giusto una curiosità, cosa c'è di inguardabile nel tob?

Inviato

scusa ma non capisco perchè non soddisfo i prerequisiti della lama invisibile o dell'assassino con quattro livelli... cmq il tob ha delle classi base come il warblade nettamente superiori alle altre, non è bilanciato con gli altri manuali per questo è inguardabile; per esempio lion totem1/warbladeX/berserk furioso = ultracidio.

Inviato

Assassino:

Nascondersi 8 gradi, Muov Silenz 8 gradi

Lama Invisibile:

Raggirare 8 gradi

Come pensi di soddisfarli con 4 livelli di classe?

cmq il tob ha delle classi base come il warblade nettamente superiori alle altre, non è bilanciato con gli altri manuali per questo è inguardabile; per esempio lion totem1/warbladeX/berserk furioso = ultracidio.

Il problema nella build non è il warblade è il berserker furioso e il barbaro lion totem. Se Ubercharger è stato creato con queste due classi e non con il ToB qualcosa vorrà dire.

Le classi non sono nettamente superiori, ma sono giocabili su tutti i livelli senza necessità di multiclassare, questo è inguardabile?

Le manovre richiedono azioni standard o complete, questo significa che devi scarificare l'attacco completo per fare un singolo attacco, questo è poco bilanciato?

Suvvia, siamo onesti e cerchiamo di giudicare le cose dopo averle provate per bene. Ad esempio molti qua sul forum la pensavano come te, dopo aver provato seriamente il manuale ora la pensano diversamente.

Inviato

scusa ma non capisco perchè non soddisfo i prerequisiti della lama invisibile o dell'assassino con quattro livelli... cmq il tob ha delle classi base come il warblade nettamente superiori alle altre, non è bilanciato con gli altri manuali per questo è inguardabile; per esempio lion totem1/warbladeX/berserk furioso = ultracidio.

totem1/warbladeX/berserk furioso = unto

Inviato

il massimo di punti che puoi spendere per un abilità è 3+livello del personaggio. quindi puoi avere anche 1k di punti abilità ma non potrai spenderli per arrivare a 8 gradi.

Inviato

scusa ma forse con (8+3)x4 ci arrivo te che dici?

Il fatto è che i gradi massimi che si possono avere in un'abilità sono pari a livello + 3, quindi al 4° livello non potrai avere più di 7 gradi in un'abilità :D

EDIT: ninjato!

Inviato

Assassino:

Nascondersi 8 gradi, Muov Silenz 8 gradi

Lama Invisibile:

Raggirare 8 gradi

Come pensi di soddisfarli con 4 livelli di classe?

Il problema nella build non è il warblade è il berserker furioso e il barbaro lion totem. Se Ubercharger è stato creato con queste due classi e non con il ToB qualcosa vorrà dire.

Le classi non sono nettamente superiori, ma sono giocabili su tutti i livelli senza necessità di multiclassare, questo è inguardabile?

Le manovre richiedono azioni standard o complete, questo significa che devi scarificare l'attacco completo per fare un singolo attacco, questo è poco bilanciato?

Suvvia, siamo onesti e cerchiamo di giudicare le cose dopo averle provate per bene. Ad esempio molti qua sul forum la pensavano come te, dopo aver provato seriamente il manuale ora la pensano diversamente.

Mizar, io ho controllato e tutte le build che ho proposto sono Ladro 5, o Ladro 4/Umano Esemplare 1 prima di entrare in Assassino. Perchè dici che sono solo 4 livelli?

Per quanto riguarda il ToB io sono pienamente daccordo con te, sto cercando di propinarlo ai miei PG da mischia perchè almeno reggano il confronto con gli incantatori.

Inviato

Non dicevo a te, parlavo con Levant: ladro 2/guerriero 2 o viceversa non basta per praticamente nessuna cdp (infatti sono pochissime le cdp che consentono l'ingresso a livelli inferiori al 5).

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora è meglio guerriero drow2/ladro3/assassino9/Telflammar Shadowlord6 oppure guerrioro drow2/ladro4/assassino9/lama invisibile5?

Poi per il Telflammar Shadowlord come lo adatto alla 3.5?

Inviato

allora è meglio guerriero drow2/ladro3/assassino9/Telflammar Shadowlord6 oppure guerrioro drow2/ladro4/assassino9/lama invisibile5?

Poi per il Telflammar Shadowlord come lo adatto alla 3.5?

Tra le due la prima mi sembra l'opzione migliore.

Il Telflammar Shadowlord va benissimo così com'è.

Inviato

grazie mille vi terrò aggiornati sul drow che contempla l'arte dell'assassinio(che divinità è più affine per ciò?)... ho solo un dubbio anche se è OT... ma perchè la divinità che ha le sembianze di un drow è buona??????