Vai al contenuto

Capitolo I:L'arrivo del male


Alaspada

Messaggio consigliato

Baldur's gate,una grande città,disastrata e in rovina...questo è lo spettacolo che i nostri 5 eroi trovano davanti.Ci sono guardie accampate poco al di fuori della citta e guaritori intenti a salvare le vite delle poche persone rimaste in vita...

Questi 5 si fermano al posto di blocco organizzato dalla città con la guardia che avvisa:"Salve,dal vostro vestire devo dedurre che siete avventurieri:anche se siete qui di passaggio vorrei che ci deste una mano,sono poche le persone sopravvisute e altre mani potrebbero essere utili ma quel coboldo è qui con voi?se provi ad arraffare qualcosa ti punterò contro la mia spada..."

A voi la palla :)

P.s.siamo nel 1300

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Sagremor

Sagremor scende da cavallo ma si mantiene comunque a debita distanza. Si avvicina di poco mantenendo il destriero per le redini

Non c'è necessità di minaccia, buon uomo, nè con lingua nè con lama. I nostri occhi veggono un tristo spettacolo e le nostre mani sono ansiose di aiutare. Dite, continua ancora la pugna che opprime questo insediamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bristol

@tutti

Spoiler:  
Riferito soprattutto al master:

io non sono a terra al momento, sto cavalcando il mio pipistrello crudele!! detto questo Buon gioco a tutti.

Desrizione fisica: Bristol, è un coboldo di 121 anni,parte delle scaglie che ricoprono il suo corpo sono argente, non ha capelli,gli occhi sono coperti da degli occhiali da sole e porta in testa un capello a punta. cammina reggendosi sempre sul suo fidato bastone che non lascia mai.

la descrizione caratteriale poi la si scopre durante il gioco :D, va sempre in giro con il suo amato Fuffy, il suo compagno animale, un bellissimo esemplare di pipistrello crudele (taglia grande.)

Bristol si sente quasi offeso dalle parole proferite dalla guardia: Che maniere, prima chiede il nostro aiuto e poi mi minaccia con la spada, certo che il mondo sta proprio cambiando, comunque questa gente ha bisogno di aiuto e non sarò certo io a negarglielo, sarà meglio non creare altri problemi.

Faccio poggiare Fuffy (Il mio compagno animale) sul terreno, scendo a terra goffamente, reggendomi con il bastone, osservo la guardia e con voce stanca esclamo: Figliolo, ti sembro forse in grado di derubare un accampamento, alla mia età ci sono cose che non si possono fare, comunque come vi ha gia chiesto il mio compagno, dite.......cosa è capitato a questo insediamento?

Speriamo che non mi crei altri problemi, questi giovani d'oggi sono proprio scortesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Di Ghoret potete vedere solo una figura alta circa 1.80 ricoperta da un mantello ed il cappuccio che ricopre l'intero volto. Da sotto il cappuccio si notano gli occhi di un color rosso vivo e con una pupilla verticale,simile a quella di un rettile.I tratti del viso sono acuti e marcati, spigolosi.Il fisico è slanciato.

E così questa è Baldur's Gate..

Mi fermo e mi giro intorno osservando le altre persone e poi mi rivolgo alla guardia, abbassandomi il cappuccio,che ci ha chiesto aiuto

Certo, vi aiuterò con piacere.Mi dica cosa le serve e se potrò aiutarla sarò lieto di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

Tarron è un nano con una folta barba raccolta a treccine e i capelli che si vanno a fondere con essa.

Fisicamente non è particolarmente dotato e indossa degli abiti veramente poveri. Niente di più di un paio di sandali delle braghe di tela e una maglia con le maniche strappate.

Accanto a lui c'è Orazio, il suo fido lupo, che fiuta l'aria incuriosito.

Lo conoscete e sapete che è un giocherellone.

Ci dica come possiamo essere d'aiuto buon uomo, e non tema per il nostro compagno scaglioso: è una creatura degna di tutto il rispetto del mondo.

Purtroppo non godo di particolari abilità curative, ma qualcosa posso fare se lo desiderate. Altrimenti non esitate ad elencarci cosa potremmo fare per aiutarvi. E magari diteci cos'è successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
un uomo nella media con occhi e capelli neri,vestito pesante,una sciarpa e un cappuccio rendono difficile vederlo in volto, cavalca un cavallo bruno.

Arthur guarda scocciato la guardia e sta per rispondere di farsi i fatti suoi ma sentendo il resto del gruppo alza gli occhi al celo imprecando tra se e se

"cosa possiamo fare per voi ,soldato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Rispondere è arduo messeri.Sappiate solo che dal nulla sono apparsi un esercito in mezzo alla città ed hanno cominciato ad attaccarci...la cosa che ricordo bene era lo stemma di ilmater sulle loro corrazze e il loro grido di battaglia era rivolto allo stesso.Mai avrei pensato ciò.Sono sicuramente dei fanatici,ma il loro esercito è stato in grado di soverchiare la città in poco meno di un'ora...quando hanno finito di razziare e uccidere cosi come comparsi sono scomparsi in modo altrettanto misterioso...ora speriamo che il pericolo sia cessato ma abbiamo fatto evacuare donne e bambini dalla città e tutti gli uomini stanno là a trovare i sopravvisuti.Solo una cosa è rimasta praticamente in piedi in città,ovvero il tempio di Ilmater...nessuno di noi però è ancora entrato e non sappiamo se dentro ci sia qualcuno o no.Se potreste dare un'occhiata là dentro oppure aiutare i feriti al di fuori sarebbe d'aiuto.Decidete voi messeri..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa.. questa guardia sarà mica ubriaca? Come può apparire e scomparire un intero esercito??

Guardo per un secondo la guardia con uno sguardo perplesso, poi sentendo la risposta del coboldo acconsento alla sua scelta

Certo, sarebbe una buona idea controllare quel tempio.

poi continuo rivolto alla guardia Comunque non sono un esperto di religioni e culti locali, quindi mi illumini, che culto è quello di Ilmater? esprimo con un fare sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so molto di religioni, ma Illmater dovrebbe essere buono e misericordioso se ben ricordo. Qui qualcosa non torna.

Ti accompagno anch'io se siamo tutti d'accordo nel cominciare a dare un occhio all'interno!

Spoiler:  
Rivolto al pg di spina, che non avendo il nome nel titolo non so come si chiami:D
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si lo so che è difficile da comprendere ma come vedete la città è distrutta ora vi accompagno al tempio dunque...".

Avvicinandovi al tempio notate le molte persone morte che affollano la strada,compresi bambini e donne,insieme agli uomini che cercano di mettere a posto ciò che resta di Baldur's Gate.

Vi avvicinate al tempio e sentite un urlo agghiacciante di una donna all'interno dello stesso...

A voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio un ultimo secondo guardandomi intorno, per essere sicuro di non essere stato l'unico a sentire quel grido

Se Ilmater è un culto devoto ad un dio buono e misericordioso, come possono aver fatto ciò?

Di sicuro qua ci sono stati dei conflitti tra varie correnti di pensiero

poi ritornando di nuovo alla realtà mi giro verso il gruppo di persone che sono con me:

L'avete sentito anche voi?Li dentro c'è qualcuno. Cosa aspettiamo?Entriamo e controlliamo subito!

Poi con fare abbastanza incerto mi avvicino alle porte del tempio e rimango in silenzio

@Master

Spoiler:  
Faccio una prova di Ascoltare per cercare di sentire altri suoni dall'interno del tempio

Ascoltare +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto della pericolosità della situazione e decido sia il momento che la natura mi giunga in soccorso.

Per un istante mi richiudo in meditazione per richiederle di poter cambiare il mio aspetto fisico in uno più adatto.

Mi pongo a 4 zampe e lascio che la natura prenda il sopravvento.

Spoiler:  

Vorrei trasformarmi in un fleshraker dinosaur dal MM3. Si lo so mi piace troppo Jurassic Park:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...