Vai al contenuto

[SAGA Hinor Moonsong] Tempi Oscuri

Hinor Moonsong

Messaggio consigliato

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Recupero il mio equipaggiamento e mi preparo all'incursione. Mentre Jet accompagna Zet nelle sale dei motori e dei generatori, vado a parlare con i tre jedi.

@Sarreon, Isaac e Kaleb in jawaese

Spoiler:  
Forse abbiamo trovato un modo per lasciare il pianeta. Bisognerà però sottrarre dalla base repubblicana i codici di sicurezza mentre gli altri creano un diversivo. Cosa avete intenzione di fare voi?
Inviato

@umbro in Jawanese

Spoiler:  
Se vogliamo quei codici l'unico modo è entrare nell'area di comando della base, ossia il posto più sorvegliato e pieno di cloni dello spazio porto.

Personalmente penso di poter dare una mano per fare un lavoro rapido e pulito sopratutto perchè sono in possesso della chiave per accedere al ponte di comando...beh sarebbe più corretto dire che la chiave era in possesso del capitano dei cloni che abbiamo abbattuto ma credo che questo sia un dettaglio.

Het se il Chiss è davvero un pilota abile avremo bisogno di lui...non abbiamo la certezza di come si meterranno le cose e se vogliamo aumentare le probabilità di fuga ci serve qualcuno capace di muovere la nave anche in condizioni estreme..è probabile che fuggiremo in un fuoco incrociato.

Prendo un respiro mentre penso...e torno a parlare in comune.

L'ideale sarebbe aspettare il diversivo dei capitani e poi una squadra attaccherà direttamente il ponte di comando.

Proporrei di dividerci così...Heti,Kaleb Dan ed io ci occuperemo dell'incursione al ponte di comando, Sarreon jet e il chiss si occuperanno dei preparativi della nave in modo che la fuga sia immediata al nostro arrivo....se saremo rapidi avranno poco tempo per capire cosa succede e quindi saranno disorganizzati nel reagire...

Inviato

La nave sembra in buone condizioni e gli scudi potenziati sono una sorpresa positiva. Un motore sub-luce più veloce sarebbe stato meglio, ma non dovrei avere particolari problemi anche con una nave così lenta.

Mi rivolgo al Jawa rimasto con me Ho visto quanto basta. Scendiamo o aspettiamo qui gli altri?

Inviato

A mio avviso dovremmo parteciapre tutti all'incursione. Colpiamoli forte e in fretta, dobbiamo bloccare le loro reazioni. I cloni sono soldati ben addestrati, quindi una piccola incursione non farebbe un grande effetto.

Inviato

Il problema è uno solo...se ci uniamo faremo un attacco potente ma saremo circondati in men che non si dica...arriveranno contro di nopi almeno 200 cloni..col nostro attuale numero è una disfatta sicura e non riusciremmo nemmeno a tornare alle navi...a mio avviso la strategia migliore è dividi e conquista. Se creiamo alcuni diversivi le forze dei cloni si divideranno per risolvere questi problemi e questo farà si che siano troppo pochi quelli che resteranno quando attaccheremo direttamente il ponte di comando. Una volta conquistato impiegheranno troppo tempo per riorganizzarsi e noi potremo procedere con la fuga, se attacchiamo in massa come suggerisci potremmo anche conquistare il centro di comando..ma ci ritroveremmo bloccati al suo interno..assediati dalle truppe che saranno giunte liad aspettarci..

Secondo me dobbiamo distrarre e colpire al cuore in modo da non dare loro tempo per riunirsi...anche se piùabili di molti cloni abbiamo una netta inferiorità numerica senza contare che i Cloni non temono la morte...ma coloro che partecipano a queto assalto si daranno alla fuga al primo sentore di pericolo reale!

Inviato

Come fai a conoscere il numero esatto dei cloni? Il diversivo poi è uno solo, a quanto ho capito. Come mai vuoi un Jedi qua alla nave? Non ti fidi del Chiss e di Jet?

Inviato

Il numero esatto non lo so...ma ricordo quanti Cloni erano stanziati qui al vostro arrivo dato che prendevano in parte ordini da me...e poi ho ipotizzato quanti ne possono essere giunti qui contando che sono atterrate ben 3 cannoniere. Molto probiblmente non sono 200 ma di più...

Molti staranno perlustrando il pianeta ma di certo una larga fetta sarà rimasta a presidiare lo spazio porto.

Quanto a lasciare qui un Jedi è una misura di sicurezza...uno jet lo conosciamo da poco e da quel che ho visto fa il contrabbandiere o il ladro di cadaveri, in entrambi i casi è la tipologia di persona che in caso di pericolo si da alla fuga..poi c'è il pilota Chiss che oltre ad essere pilota non sappiamo minimaente chi sia...vuoi lasciare la nave in mano ad uno sconosciuto mentre non siamo a bordo? Che garanzie abbiamo che una volta effettuato l'attacco non parta lasciandoci qui alla mercè dei cloni? Se una cosa simile accadesse saremmo spacciati...Inoltre se per puro caso qualcuno degli altri capitani cercasse di giocarci un tiro mancino la nave sarebbe indifesa...mentre un jedi a bordo farebbe la differenza!

Avevo pensato di lasciare a Bordo Kaleb ed il suo droide mentre noi due avremmo preso parte al gruppo d'attacco del ponte di comando dato che io ho la chaive per giungervi.

Inviato

Quindi la tua idea è lasciare la nave in mano ad un Chiss sconosciuto che...potrebbe benissimo essere un ladro o contrabbandiere in fuga, e a un jawas che depreda cadaveri e la cui astronave è attrezzata al contrabbando..?

Ammettiamo che Kaleb e il suo droide ci servano...chi rimane sulla nave a vigilare? 2 individui la cui lealtà è variabile come il tempo atmosferico? Sei così incauto da voler rischiare tutto e non avere nemmeno la certezza che quando torneremo ci sarà ancora questa nave ad aspettarci?...

Cosa faremo se decidono di partire senza di noi? Chi li tratterrebbe? Il senso di lealtà? Sii un secondo realista...quanti contrabbandieri conosci per essere soliti mantenere la parola data..e quali non antepongono il bene comune al proprio tornaconto?

@mizar

Spoiler:  
Ho proposto Kelab non per cattiveria contro il tuo pg...ma perchè essendo Slim scomparso e non posta da quasi un mese se non di più...volevo procedere con la storia senza che il suo pg venisse esposto o coinvolto in battaglie senza la sua presenza, casomai riapparisse!
Inviato

Isaac non ha tutti i torti quando dice che non possiamo fidarci del jawa e del chiss ma, è anche vero che l'astronave che vorremmo utilizzare per scappare non è nostra ma dei jawa che si sono offerti di darci un passaggio. Se volevano venderci agli imperiali lo avrebbero fatto durante la perquisizione. E' anche vero che se noi dalla base riuscissimo a creare un buon diversivo forse per loro la tentazione di scappare lasciandoci qua sarebbe troppo forte. Per cui, o vengono anche loro con noi, uno di noi rimane qui oppure blocchiamo la nave in modo che non possano partire prima del nostro ritorno pronuncio le ultime parole guardando R2 per avere una conferma.

@DM

Spoiler:  
Il mio PG non si intende molto di astronavi. Cosa gli dice R2 sulla possibilità di bloccare la nave ad esempio smontando un pezzo o intervenendo sul computer di bordo?

@Tutti

Spoiler:  
Nell'ultimo periodo ho avuto parecchio, parecchio, parecchio da fare. Ora ho un po' più di tempo ma per un po' non so se riuscirò ad essere costante nel rispondere ai post.

@DM

Spoiler:  
Dove ci troviamo in questo momento?Chi c'è con il mio PG? Gli altri dove sono?
Inviato

@Fallen:

Spoiler:  
Avevo immaginato :D

Io mi fido del Chiss, chiaramente aggiungo con un sorriso A me sta bene anche stare sulla nave, visto che di sicuro potrei dare più nell'occhio rispetto a voi due. Cerchiamo però di tenerci in contatto, nel caso di problemi cercheremo di fornirvi supporto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...