Vai al contenuto

[SAGA Hinor Moonsong] Tempi Oscuri

Hinor Moonsong

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Sarreon e Isaac:

Spoiler:  

Mi incammino seguendo Isaac in silenzio. Ad un ronzio del mio astrodroide rispondo con un leggero sorriso: No, R2 adesso non è il momento di fare un giro. Andiamo al comando centrale per vedere cosa c'è da fare poi se ci sarà tempo andremo anche a fare un giro per la città.

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Isaac, Kaleb e Sarreon

Spoiler:  
Il Capitano annuisce, e i suoi uomini si mettono in marcia, formando due ali di scorta.

Avanzate vero l'ingresso dello spazioporto: ad un tratto, il Capitano si stacca dal gruppo, e porta la mano al casco, per ascoltare un trasmissione in arrivo.

All'improvviso si volge verso di voi, blaster in pungo

Abbatteteli!

I cloni impugnano i fucili, e li puntano contro di voi.

Iniziativa

Spoiler:  

Isaac: 23

R2: 20

Cloni: 20

Jas'onn: 15

Sarreon: 12

Kaleb: 7

R2 lo gestisco io, ma chiaramente seguirà le direttive che gli vengono imposte da Kaleb.

Mappa

Spoiler:  
post-4447-14347051018757_thumb.jpg

Jet Het e Dan

Spoiler:  
Avete visto la nave atterrare, e le figure coi lunghi mantelli scendere, ed allontanarsi assieme ai soldati.

Mentre si allontanano, vedete i cloni fermarsi ed afferrare le armi, pronti allo scontro.

Inviato

Volgo lo sguardo verso le figure coi lunghi mantelli che si allontanano, poi mi rivolgo ancora al Twi'lek : Posso aiutare in qualche modo?

Poi sposto l'occhio sui soldati che accompagnano i nuovi arrivati, molto incuriosito avendone visti pochi da quando avevo lasciato Tatooine.

E la cosa che mi incuriosisce di più è il loro comportamento.

"Ma che diavolo ...!"

Inviato

Restando saldo nella mia posizione resto per un secondo shocckato nel vedere Rex, il clone che mi aveva supportato in molte missione e divenuto quasi un amico, ordinare ai suoi sottoposti e fratelli di puntarmi le armi contro per uccidermi. ma l'istinto di sopravvivenza e l'allenamento jedi ebbero la meglio e mi portarono di nuovo alla lucidità. Non so perchè succeda ma non permetterò che qualcuno muoia qui oggi.

Come un fulmine straggo la spada laser accendendola e posizionandomi in difesa mentre con la mante richiamo la forza per abbattere i miei nemici sin da subito.

@master

Spoiler:  
Azione di movimeto, estraggo la spada laser e la attivo.

Azione swiwt resto in difesaPer parare gli attacchi e defletterli(se ci riesco ridigo il colpo su C1 o C2 sul mio lato a seconda di chi mi abbia sparato.

Azione standard colpisco : C3, C4,C5 con force Slam.

Nota: se non riesco a deflettere il colpo uso una volta come azione immediata Negate energy per preservarmi dall'eventuale danno.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Quando sarà il turno dei cloni sfrutterò il potere Shien Deflection sul primo clone che mi attacca entro 6 caselle dalla mia posizione (direi che tutti sono a 6 caselle da me, ma mi rimetto al tuo giudizio).
Inviato

@DM

Spoiler:  

R2 come direttiva principale ha quella di non farsi distruggere ;-) e se possibile nascondersi dietro al mio PG.

Se mi sparano addosso e mi colpiscono essendo colto di sorpresa (iniziativa più bassa di quella dei cloni) penso di non poter utilizzare deflect per cui utilizzo come reazione il potere della forza "Negate Energy". Se invece non sono colto di sorpresa uso deflect.

Inviato

Isaac, Sarreon e Kaleb

Spoiler:  

Isaac è il primo a reagire alla minaccia: impugna la spada laser con un gesto fluido, mentre con l'altra mano proietta una spinta di forza contro agli assalitori..

Spoiler:  
Use the force: 10+9=19 superato.

Il colpo travolge i cloni gettandoli a terra, ma nessuno di loro viene ucciso dall'urto.

Spoiler:  

Danni:

C2: 11 danni

C3: 19 danni

C4: 18 danni

R2 lancia un fischio acuto, e si muove per allonanarsi dallo scontro, superando lo sbarramento di cloni.

I cloni imbracciano le armi, e aprono un micidiale fuoco incrociato:

Tre di loro aprono il fuoco sul maestro Jas'oon: il jedi si muove per schivare i cloni, ma viene comunque ferito.

Uno spara una raffica su Isaac

Spoiler:  

Attacco del clone (a raffica): 18+3=21 colpito

Deflect: 15+9 24 parato

Essendo a raffica dimezzi il danno, e non puoi ridirigere il colpo

6 danni subiti.

Che riesce a deviare gran parte dei colpi, subendo solo delle ferite di striscio.

Uno a Sarreon, ma il colpo non va a segno, mancando il Chiss.

Spoiler:  
Colpo preciso 9+6=15 mancato

Ed un altro su Kaleb

Spoiler:  
Colpo preciso 18+6=24 Colpito

7 danni subiti

Use the force= 13+14= 27

Danno Negato

Il colpo pare ben piazzato, ma il giovane jedi alza la mano, assorbendo senza d'anni la scarica di energia.

I tre cloni colpiti dall'attacco di Isaac, infine, si rialzano, e aprono a loro volta il fuoco: due di loro sparano al maestro Jas'oon, mentre il terzo apre il fuoco su Isaac.

Il maestro viene ferito leggermente, mentre Isaac riesce a deviare i colpi.

Spoiler:  

Attacco del clone (a raffica) 9 (mancato)

Danni 9

Deflect: 3+4(secondo attacco)=7 fallito

Subiti 9 danni.

Infine, il capitano apre un fuoco a raffica sul maestro Jas'oon: il maestro viene colpito in pieno, e sembra accusare il colpo, ma con ferrea determinazioe, acontinua ad avanzare: si lancia sul capitano dei cloni, e lo colpisce con la sua spada laser

Con incredibile fortuna, il capitano riesce a in qualche modo a scansare il colpo, che lo ferisce solamente.

Mappa

Spoiler:  
post-4447-14347051020246_thumb.jpg

Parola a Mizar, e poi a Slim

Jet Het e Dan

Spoiler:  
Vedete, dall'altra parte dello spazioporto, i cloni che iniziano ad aprire il fuoco, e le lame delle spade laser dei Jedi che si accendono, ma non riuscite ad individuare il nemico.

Inviato

@DM, Kaleb e Isaac:

Spoiler:  
Attivo la mia spada laser, che risplende di una luce blu ghiaccio, e muovo la mano libera verso gli stessi soldati colpiti da Isaac (C2, C3 e C4).

@DM:

Spoiler:  
Uso Force Slam, bonus nella prova di Use the Force: +9

Ora che ho la spada laser accesa, userò Shien Deflection quando attaccato o Makashi Risposte se l'attacco avviene con armi da mischia.

@Tutti:

Spoiler:  
Ecco il colore della spada laser di Sarreon:

250px-Permafrost_Crystal.jpg

Inviato

@DM, Sarreon e Isaac:

Spoiler:  

Rimango per un attimo sconcertato nel vedere i cloni che fino a poco prima ci scortavano girarsi e far fuoco verso di noi cosa sta succedendo? Deve essere una imboscata separatista organizzata per mandare a monte l'insediamento di un nuovo governo sul pianeta. All'ultimo momento, facendo ricordo all'uso della forza, riesco ad evitare di essere colpito da un colpo di blaster sparatomi contro dannazione. Ripresomi dallo stupore, estraggo la spada laser che accendendosi risplende di un brillante color verde, faccio un passo in direzione del clone C7 e puntandogli la mano libera a palmo aperto contro sprigiono un impeto di forza.

@DM

Spoiler:  
Uso il potere della forza "Forse Slam" contro C6, C7 e C8 con +14. Inoltre spendo un punto forza per fare 2d8 danni in più (Ho "Strong in the force"). Nei prossimi round, avendo la spada laser accesa utilizzo Deflect per deviare i colpi di blaster con un +14.

Inviato

Appena vedo i cloni aprire il fuoco e quelli individui far saettare le loro strane armi, mi getto verso il riparo più vicino trascinando con me il Twi'lek. Con lo sguardo cerco il nemico, ma apparentemente non c'è nulla.

Mi volto verso il Twi'lek e chiedo freneticamente: Ma cosa succede qui? A chi stanno sparando?

Inviato

@Slim

Spoiler:  
guarda che strong in the force non ti da l'uso dei d8 ai danni di forza. Strong in the force ti fa usare i d8 quando usi punti gorza per migliorare il risultato di un attacco, di una skill o di una ability....non influenza gli effetti prestabiliti di un potere della forza.

Te lo dico perchè anche io ho il medesimo talento ma force slam fa solo 4d6 come danno se riesce..al massimo spendi un punto aggiuntivo...lo puoi fare perchè previsto dal potere ma aggiungi 2d6 non 2d8

@Mizar

Spoiler:  

perdona l'intrusione ma c'è una cosa che non capisco...come fai ad avere le forme di combattimento Jedì? per averle bisogna essere jedi Knight...dando per scontato che siamo pg di lv 5 il prerequisito per essere jedi knight è quello di avere attacco base +7 e d essere capaci di costruire la propria spada laser. Un jedì riesce ad adempiere a ciò solo al livello sette...se già possiedi non uno ma addirittura 2 forme di combattimento significa che hai 3 lv da jedy knight.....con un paio di conti dovresti essere un pg di lv 10 ho ragione? Magari è un mio errore ma qualcosa non mi quadra...

Inviato

Nel vedere Sarreon spostarsi dalla traiettoria e finire il lavoro sui miei precedenti bersagli porto la mia attenzione sui nuovi bersagli da colpire e con efficacia scateno contro di loro il mio potere.

@Master

Spoiler:  
Azione standard: Force slam su C9, C8 e C1 usando 2 pt forza per aumentare il danno da 4d6 a 6d6.

Azione di movimento. Mi sposto di sei caselle e mi posiziono dietro al CC in modo da agevolare il maestro jedi nell'abbatterlo.

Nota i primi colpi che defletto se posso li ridirigo ad un bersaglio valido.

Se vengo attaccato uso negate energy

Inviato

@Fallen e DM

Spoiler:  

Come ti ho già detto altre volte nell'altro PbF non puoi spendere 2 punti forza per round ma solo 1!

Altra cosa: Force Slam lo puoi usare nuovamente solo se, quando hai scelto i poteri della forza conosciuti l'hai scelto 2 volte altrimenti lo puoi utilizzare una sola volta per incontro.

Inviato

rivolgendomi a Jek grido Utinni! shootogawa, hunya eyeta chikua? Theek m'tuske atoonyoba, keeza, toineepa! Utinni!

@Jet in jawanese

Spoiler:  
Coraggio! sparano, ma chi sono i nemici e chi gli amici? Andiamo magari riusciamo a fregarci dei droidi, delle armi o dei crediti! Presto!

Detto questo imbraccio la carabina e mi avvicino muovendomi al riparo cercando di non farmi notare. Appena trovo una buona copertura a circa una 20ina di quadretti dallo scontro mi apposto e cerco di capire quale è la situazione.

Spoiler:  
furtività +16 (per muoversi silenziosamente, altrimenti +11), percezione +9 e nel caso serva iniziativa +11
Inviato

@l caro Slim!

Spoiler:  

mi sono espresso male ....intendevo usare il pt aggiuntivo per il potere di force slam....come avevi fatto tu tra l'altro..

Ma dato che posso spendere un punto forza come reaction quindi come immediata recupero subito force slam.

@master

Spoiler:  

cambio...allora uso 1pt forza e recupepero subito l'uso di force slam...facendo solo i 4d6...per il resto tutto uguale!

Inviato

Guardo di nuovo il Twi'lek e capisco subito che è una causa persa.

Ma si stanno uccidendo a vicenda? Penso guardando lo svolgersi degli eventi.

Imbraccio il mio fucile da caccia e prendo la mira.

Un attimo... ma chi sono i nemici, i Jedi o i cloni?

Inviato

Isaac, Kaleb e Sarreon

Spoiler:  

Sarreon si muove velocemente: accende la spada laser, e con un balzo giunge al fianco di Isaac: con un gesto della mano, scaglia una barriera di forza contro ai soldato gia colpiti dall'altro padawan.

I cloni feriti non sono in gradi di resistere, e cadono a terra, esanimi.

Poi e kalem a muoversi, lanciando un altro potente colpo con la Forza: il suo effetto è devastante, e dei tre soldati colpiti, solo uno riesce a sopravvivere.

Spoiler:  

Use the force: 12+14=26 Colpito

C8:danni subiti 18

Gli altri sono morti.

Poi è Isaac a colpire: prima lancia un altra scarica di forza, che raggionge il gruppo di cloni ancora in piedi: il colpo questa volata si rivela meno efficace, e i soldati, garzie alle robuste corazze, non risentono un gran che dell'urto

Spoiler:  
Use the force: 1+9=10 Mancato

C1:6 danni

C8:7 danni

C9:4 danni

Infine, R2 spaventato, si allontana ulteriormente dallo scontro.

La reazione de cloni non si fa attendere:

Il clone rimanso isolato apre il fuoco su Kaleb, che riesce tuttavia a deviare i letai colpo con la spada:

Spoiler:  

Clone: attco a raffica: 5+3=8 mancato

Deflect: 20+14=34 Nessun danno

I tre soldati semplici rimasti si accaniscono sul maestro Jas'oon.

Il maestro riesce a scansare molti colpi, ma viene comuque ferito ancora, e sembra allo stremo delle forze.

Il capitano imbraccia il fucile laser, e lo colpisce in pieno.

Nonostante i suoi notevoli poteri, questo è troppo anche per il potente maestro, che cade a terra esanime.

Mappa

Spoiler:  
post-4447-14347051024147_thumb.jpg

Jet Het Dan

Spoiler:  
Avvicinandovi allo scontro, restate allibiti nel notare che i jedi satnno lottando contro ai cloni, uno dei Jedi, ed oltre la metà dei cloni, ormai sono a terra.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Dovrebbe essere il mio turno, dico bene?

@DM, Kaleb e Isaac:

Spoiler:  
Vedo cadere il Maestro e non provo nulla. Nulla ho mai provato nei confronti dell'umano, mi è stato utile fino quando la Forza ha voluto che mi fosse utile. Ora le mie catene sono infrante!

Senza emettere un suono impugno l'arma a due mani ed effettuo una carica sul capitano dei cloni.

@DM:

Spoiler:  
Azione di Carica contro Cc: +11 al TxC, 2d8+2 di danno, -2 alla difesa Riflessi fino al mio prossimo turno.

Come reazione tengo sempre pronta Makashi Risposte o Shien Deflection, in base alla condizione.

Inviato

@DM, Sarreon e Isaac:

Spoiler:  

L'onda d'urto sembra avere il suo effetto tant'è che solo uno dei cloni si rialza. Mi avvicino velocemente per colpirlo con la mia spada laser ma non per ucciderlo ce ne servirà almeno uno vivo per sapere chi ha ordito questa imboscata contro di noi!

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al clone C8 e lo attacco con la spada laser +7 2d8+5 cercando di non ucciderlo ma di renderlo inoffensivo (se possibile altrimenti che la forza sia con lui!)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...