Vai al contenuto

Strega GIOCABILE


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, per una futura campagna malvagia vorrei creare una strega giocabile: partiremo dal livello 3 ed ho guardato un po' sul manuale delle Specie Selvagge a pagina 198 e seguenti gli avanzamenti di livello delle streghe.

La più semplice (come realizzazione) sembrerebbe essere la strega Annis facendo i 12 livelli da strega e poi i restanti 8 livelli come barbaro o guerriero... quindi una strega con capacità di camuffarsi e molto forte in combattimento melee.

Le altre streghe (strega Verde e strega Marina) mi sembrano più deboli o più difficili da abbinare ad altre classi... in melee non sono forti quanto una Annis e abbinandole con classi caster non riesco a trovare nessuna soluzione regionevolmente forte a causa dei livelli da strega che penalizzano quelli della classe "secondaria".

Vorrei quindi chiedervi consigli sui seguenti punti:

1) Come posso fare per realizzare una strega furtiva che arrivi alle spalle e che compia attacchi melee? Oppure preferireste sfruttare solamente la sua capacità di camuffarsi per rendersi amichevole e poi attaccare a tradimento?

2) Come realizzereste una strega caster che combatte utilizzando la magia? Con quali classi la abbinereste?

3) Sul manuale dei mostri c'è anche la Strega Notturna che, a differenza delle altre, è un Esterno Medio (Extraplanare, Malvagio) che non è descritta nel manuale delle Specie Selvagge e quindi non ha una sua "tabella" di avanzamento di livello... nel caso dovessi inventarmela, come fareste e su cosa vi basereste per creare la tabella?

La campagna sarà ad alto livello di potere e vorrei che la mia strega fosse COMPETITIVA in combattimento confrontandola con i PG degli altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... un incantatore a random di sesso femminile no, eh?

Costruisci il personaggio ispirandoti al tipo di strega che preferisci (probabilmente verrà fuori un gish arcano) e sei apposto.

Anche perchè un pg strega intesa come "hag" non sarà mai adeguato ad una campagna ad alto livello di potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi giocare una strega, intesa come mostro, ti consiglio di evitare la parte da incantatore: un incantatore per essere forte non deve perdere LI, e questo significa che una qualsiasi razza con DV e MdL non va bene.

Se vuoi puntare alla strega da mischia furtiva, il talento darkstalker potrebbe farti comodo, magari con livelli da ladro/guerriero (o se puoi/vuoi swordsage)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè un pg strega intesa come "hag" non sarà mai adeguato ad una campagna ad alto livello di potere.

Scusami potresti spiegarmi meglio questa affermazione? sono un po' nabbo XD

Se proprio vuoi giocare una strega, intesa come mostro, ti consiglio di evitare la parte da incantatore: un incantatore per essere forte non deve perdere LI, e questo significa che una qualsiasi razza con DV e MdL non va bene.

Se vuoi puntare alla strega da mischia furtiva, il talento darkstalker potrebbe farti comodo, magari con livelli da ladro/guerriero (o se puoi/vuoi swordsage)...

Quindi come pensavo è meglio una Annis melee... >.< non è meglio prendere livelli da barbaro (rispetto al ladro/guerriero) così da ottenere più PF e l'ira?

PS: se conoscete altri tipi di streghe vi prego di elencarmele ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami potresti spiegarmi meglio questa affermazione? sono un po' nabbo XD

"Hag" è il termine inglese per definire le streghe di D&D (non solo quelle, ma vabbè), un termine un pelo più preciso del nostro "strega".

Quello che dicevo è che per fare un personaggio hag devi investire moltissimi livelli per il recupero dei DV del mostro e del relativo modificatore di livello (se presente, ora non ricordo), livelli che potresti spendere in classi in grado di fare realmente la differenza.

In una campagna ad alto livello di potere si presuppone che tutti i personaggi siano ottimizzati al meglio delle loro possibilità in modo da poter affrontare i difficili scontri ed imprese che il master propone.

Una hag come fa ad essere adeguata ad una campagna di questo genere? Quando il mago distorcerà la realtà e il barbaro tirerà sberle da diverse cifre di danno, te starai ancora arrancando nel tentativo di levarti dalle balle il peso dei tuoi DV razziali e del tuo MdL.

Poi, se proprio vuoi giocare una hag, qualcosa lo si caccia fuori comunque... ma difficilmente sarai allo stesso livello degli altri membri del party ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maldazar innanzitutto grazie per l'aiuto^_^

Ora probabilmente sparerò boiate >.< ma ti dico come avevo "inteso" la cosa: sul manuale delle specie selvagge (pag 198) c'è la Strega Annis che viene trattata come una classe vera e propria, ovvero c'è la progressione di livelli da 1 a 12 e ad ogni livello vengono indicati il BaB e le varie abilità e modifiche che subisce con l'avanzare di livello.

Non capisco perchè non può venirne fuori un pg forte come gli altri dato che non perdo nessun livello avanzando come strega annis fino al livello 12... (scusami se non capisco >.<)

Mi ritrovo quindi un pg di livello 12 di taglia grande che aggiunge +12 alla forza iniziale, una buona CA dovuta all'armatura naturale e al bonus di destrezza per un totale di +11, 2 artigli + 1 morso che anche se non sono fortissimi possono essere "potenziati" grazie a talenti e incanti (così mi hanno detto ma non ho ancora indagato :P)

Inoltre le abilità Squartare e Straziare mi sembrano buone, anche se non le ho capite perfettamente.

Di contro ci sarebbero i 7d8 (come vita totale) che avrei al livello 12 ma sono compensati dai bonus alla costituzione (per un totale di +4 rispetto a quella di base) e dai dadi vita (d12) che otterrei facendo livelli da barbaro.

Pensavo a Strega Annis 12/Barbaro 8... se invece mi servono più talenti Strega Annis 12/Barbaro 6/Guerriero 2 (ammesso che si possa fare).

Non sono molto esperto e soprattutto non lo sono affatto di pg melee, ma un pg di taglia grande che guadagna così tanta forza e la possibilità di andare in ira non è buono?

Per il roleplay poi, la capacità di camuffarsi, potrebbe rendere la mia Annis un'infiltrata in varie occasioni aspettando il momento migliore per attaccare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non pensare alla Strega, classe base di Pathfinder dall'Advanced Players Handbook?

Con i giusti Patron e build dovrebbe poter diventare un melee gestibile, e dotato anche di capacità decisamente malefiche e da fattucchiera.

NOTA: Come tutto il materiale Pathfinder è perfettamente compatibile con D&D 3.5, e in questo caso si tratta addirittura della versione più dettagliata della Fattucchiera del Manuale del Dungeon Master, per cui non dovrebbero esserci grossi problemi.

Con affetto, dal vostro promotore di Pathfinder preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non pensare alla Strega, classe base di Pathfinder dall'Advanced Players Handbook?

Con i giusti Patron e build dovrebbe poter diventare un melee gestibile, e dotato anche di capacità decisamente malefiche e da fattucchiera.

NOTA: Come tutto il materiale Pathfinder è perfettamente compatibile con D&D 3.5, e in questo caso si tratta addirittura della versione più dettagliata della Fattucchiera del Manuale del Dungeon Master, per cui non dovrebbero esserci grossi problemi.

Con affetto, dal vostro promotore di Pathfinder preferito.

Ciao! Non avevo notato questa classe e in questo momento non ho tempo di leggerla a fondo (sonno >.<) ma da quello che ho capito dovrebbe essere un "caster"... come posso tirarne fuori un pg melee scusa?

Ovviamente il pg non deve essere un melee per forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...