Vai al contenuto

Sg-17

Cardas

Messaggio consigliato

Inviata

Oggi non è il vostro solito giorno di lavoro: per chi di voi lavora già all'SGC, verrete avvicinati da un collega, che vi avviserà prontamente: <Siete atteso in sala briefing, il generale Hammond in persona vi ha richiesto...un incidente durante una missione fuori-mondo a quanto pare>.

Nient'altro se non queste parole, che non lasciano ancora trapelare ciò che sia accaduto realmente.

Chi di voi invece è al suo primo incarico in questo momento varca i cancelli della Cheyenne Mountain Air Force Station, ancora incredulo a quello che gli stanno raccontando durante il tragitto, per rendergli meno forte l'impatto con la nuova realtà che lo attende.

Spoiler:  
Se volete inserire descrizione personaggio, qualche pensiero che lo caratterizzi e parti di BG importanti, fatelo pure adesso. Ho inserito entrambe le possibilità non avendo tutti i BG al momento, entrerò in dettagli più specifici dopo il vostro primo post. Iniziamo!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono ormai due anni che staziono alla base con il compito di assistente alla pianificazione di operazioni extramondo, la vita all'interno del Cheyenne Mountain scorre tra allarmi e spedizioni più o meno riuscite, vittorie e sconfitte, ormai abituato a questo tran tran, il fatto di venire chiamato al livello 27 direttamente dal generale suona molto strano

Chissà cosa sarà mai successo ad una delle squadre la fuori, chissà chi o cosa avranno incontrato

penso e chiedo fra me e me rispondendo comunque all'ordine impartito con un

Comunichi al generale che sarò presente in sala riunioni nell'orario prestabilito.

Detto questo mi avvio verso i livelli inferiori ed all'interno della mia mente già si accavallano un turbinio di domande in attesa della spiegazione da parte del generale.

Inviato

John Tesla

Dopo circa 3 anni di lavoro alla Cheyenne Mountain sono pienamente consapevole che qui dentro ci si può aspettare di tutto. Già all'inizio della mia avventura in questo luogo, con la scoperta di nuove scienze e razze aliene, avevo questo dubbio, che poi si è trasformato in realtà. Farsi strada qui dentro non è stato facile vista la mia condizione di "cittadino-non-militare", ma alla fine tutto è andato per il meglio. Il mio ruolo principale è quello di analisi di nuove tecnologie utili all'uomo e alla sua difesa e questo mi porta spesso ad esplorare cose che tutt'oggi si pensano impossibili da realizzare, ma a cui ormai ho fatto quasi l'abitudine.

"Un incidente? Fuori-mondo? ... L'abbinamento di questi due termini non lascia presagire nulla di buono nella mia mente."

Penso mentre, appoggiando gli armamentari con cui stavo lavorando, mi rivolgo al collega dicendo: "Mi recherò il prima possibile al luogo indicato. Lei non tocchi niente mentre io mi assento. Ha capito?"

Aspettando una risposta affermativa mi dirigo poi verso la sala prestabilita.

Inviato

"Mi sembra tutto così assurdo..." penso mentre vengo scortato all'interno del complesso delle Cheyenne Mountain "non credevo che i miei nuovi gradi mi portassero così lontano" e istintivamente faccio scorrere una mano sui nuovi gradi di tenente colonnello ottenuti nell'ultima missione prima del trasferimento. Dopo qualche istante di stupore riprendo la mia usuale freddezza valsami il soprannome di "Frost".

"Strano che l'aeronautica abbia chiamato uno dell'esercito...chissà cosa vogliono da me?" e con questo quesito in testa continuo a seguire la mia guida all'interno del complesso.

Inviato

Andrew Stark

Bene grazie, mi avvio immediatamente.

Appoggio la tazza del caffè e chiudo gli appunti dell'ultima lezione di lingua xeno. I corsi non sono ancora terminati e che mi chiamino suona strano.

Curioso, non ho ancora fatto una missione e già mi richiamano i pezzi grossi. Saranno a corto di personale?

Stringendomi nelle spalle accantono questi pensieri, sicuro che presto scoprirò il motivo di questa convocazione e mi dirigo verso la sala briefing.

Inviato

Chi si sarà mai messo nei casini?!?

Mentre entro nella sala briefing, dato che non trovo nessuno, mi avvicino alle vetrate che danno sulla sala sottostante che da sul grande anello di pietra che permette i viaggi interplanetari. Unisco le mani dietro la schiena sospirando appena nell'osservare la calma attuale ed apparente che permea la sala di imbarco.

Rimango quindi in attesa che il generale o qualcun altro degli alti papaveri venga a chiarirci le idee su quanto accaduto

Inviato

Quando il generale Hammond entrerà nella stanza sarà lieto di vedere tutti coloro che sono stati convocati, presenti puntualmente, pur mantenendo un'aria estremamente abbattuta: <Salve, soldati> e quindi aggiungendo, rivolto allo scienziato <dottore, mi dispiace dovervi convocare in simili circostanze. Revanna, dove le nostre squadre 1 e 17 si trovavano, assieme ai nostri alleati Tok'ra, è stata oggetto di un massiccio attacco. Quasi tutti i Tok'ra sulla base sono morti, e delle nostre squadre solo l'SG-1 ha fatto ritorno. Abbiamo ottenuto informazioni preziose, ma a gravi costi. La prima squadra è già al lavoro...e ora bisogna portare avanti anche i compiti della 17. Mi sarebbe piaciuto potervi fare quest'offerta in un momento migliore...siete disposti dunque a proseguire il loro lavoro, ad onorarne la caduta con le vostre azioni?>

Si ferma, forse pensando se, tra i presenti, possa trovarsi qualcuno particolarmente toccato dalla scomparsa: dopotutto erano conosciuti all'interno della base. Si volgerà quindi a vedere le reazioni nei presenti: coglieranno quest'occasione, unica, per quanto offerta in un momento così triste?

Inviato

Dottor John Tesla

"Come immaginavo la situazione non è delle migliori. Anzi, direi quasi che è drastica. Alcuni di loro erano anche giovani se non ricordo male..."

Dopo aver sentito il resoconto del generale mi faccio avanti, dicendo: "Da quello che so erano ottimi militari, ben addestrati e devoti a quello che facevano. Molti li conoscevano e li stimavano. Io non sono un militare, ma sono un cittadino umano e in quanto tale sarò pronto, se mi sarà possibile, lieto e onorato di proseguire il loro compito. Inoltre avrò anche la possibilità di fare ricerche dirette sul campo, cosa che prima mi era impossibile." Detto questo aspetto poi che anche gli altri dicano la loro.

Inviato

sentendo alcuni passi dietro di se si volta ad osservare chi sia notando l'ingresso del dottor Tesla salutandolo quindi cordialmente e lasciando la posizione più ingessata di prima Dottore salve, hanno chiamato anche lei qui? ma nemmeno tempo di ottenere una risposta ecco arrivare il generale Hammond alla cui presenza scatta subito sugli attenti Signore! attendendo poi il riposo dal superiore. Una volta ricevuto si accomoda ad una delle poltroncine attendendo il resoconto del generale.

Brutta storia...alle parole del generale riguardante la Sg17 per poi alzarsi e profferire Signore in questa lotta che stiamo portando avanti, ci saranno purtroppo sempre delle perdite, quello che noi possiamo fare per onorarli al meglio è prendere sulle nostre spalle il loro fardello e proseguire lungo la strada segnata, questo è quello che avrebbero fatto anche loro; quindi io accetto annuendo compito alle proprie parole ed attendendo quindi le risposte degli altri presenti.

Inviato

Andrew Stark

Entrando nella sala saluto militarmente i graduati superiori e un cenno del capo di cortesia al civile. Quando entra il generale mi metto sull'attenti e ci rimango fino a nuovo ordine. Terminato il suo discorso.

Signore, è un onore poter accettare.

Dopo un istante di incertezza

Posso fare una domanda, signore?

Inviato

Dopo aver ascoltato tutti i presenti, e aver notato che sembrano conoscersi tutti, farò un passo avanti e mettendomi sull'attenti "Signore tenente colonnello Frank Allen a rapporto! è un piacere conoscere tutti voi ma se mi permette signore una domanda..cosa c'entro io con tutto questo?" poi accennando un mezzo sorriso "cioè signore mi sto domandando il motivo del mio trasferimento e il mio ruolo in questo progetto signore" e detto questo resterò sull'attenti aspettando dei chiarimenti ai miei quesiti.

Inviato

Il Generale ascolterà con aria grave le parole proferite dal gruppo, per rispondere dunque: <Bene. La vostra risolutezza almeno attenua il sentimento d'aver perso quei bravi giovani. Certo, può parlare liberamente, Sergente Stark. Quanto a lei, Maggiore Allen, immagino tutto questo sia alquanto difficile da comprendere al momento. Riuscirà ad acclimatarsi in fretta, glielo posso assicurare. Su una cosa però può stare certo: è qui, come tutti presenti, perché è stato considerato adatto ad un simile dovere ed onore, quello di far parte dell'SGC.

Inviato

Andrew Stark

Signore, tutti i membri della squadra sono da considerarsi purtroppo persi o c'è la possibilità di un recupero?

L'addestramento da paramedico e il servizio nelle squadre di recupero non poteva essere scordato da un momento all'altro, in fondo è questo quello per cui è stato preparato.

Inviato

Ascolto silente il discorso e le domande degli altri presenti, attendendo le risposte del generale, nel frattempo il mio sguardo vaga sui presenti, dai volti conosciuti a quelli meno, passando poi per persone mai completamente viste.

Inviato

Con un cenno di assenso farò un passo indietro "mi fido delle sue parole generale, signore e sono pronto a tutto..." quindi rivolgendo un sorriso sicuro agli altri in sala "sarà un piacere lavorare con voi signori" quindi riprenderò un atteggiamento serio in attesa di ordini. @master

Spoiler:  
sono tenente colonnello in teoria :lol:
Inviato

Alle parole di Stark il generale risponderà gravemente: <Mi dispiace, SG-17 è persa, stando al rapporto del colonnello O'Neill. Ora la linea d'azione migliore è proseguire con il loro compito: avevano ricevuto informazioni su un pianeta, un tempo appartenuto al Goa'uld Hermes, lì risiedeva uno dei suoi laboratori di ricerca. Il pianeta non è visitato da secoli, secondo quanto ci è stato detto, quindi non dovreste trovare alcuna forma di resistenza ostile al momento dello sbarco. Tuttavia, dati gli avvenimenti su Revanna, temiamo che anche queste informazioni siano state passate al nemico. Possiamo aspettarci dunque, se indugiamo a lungo, che qualcun altro trovi il laboratorio, e non oso immaginare cosa ci sia all'interno, dato che i Tok'Ra non hanno voluto dire di più al riguardo. Partirete oggi stesso, non possiamo permetterci di attendere oltre...è tutto chiaro?

Inviato

annuisco gravemente alle parole del generale alzandomi leggermente dalla poltroncina in cui ero seduto e rispondendo quindi al generale

Tutto chiaro signore, solo una domanda, chi guiderà la squadra? attendendo quasi sugli attenti la risposta del superiore

Inviato

Andrew Stark

Tutto chiaro, signore.

Rimango poi ad ascoltare fino a quando non veniamo congedati. Espleto i dovuti saluti militari e se nessuno mi ferma vado a preparare il mio equipaggiamento ed avvisare della mia partenza.

@Master

Spoiler:  

Se possibile chiamo mia moglie per avvisarla che sto partendo in missione. Non aggiungo dettagli per il dove, come e perchè, accenno solo ad una missione esplorativa.

Inoltre so a chi rivolgermi per avere informazioni su cosa è successo di preciso alla squadra persa?

Inviato

Goa'uld?Tok'Ra? chi o cosa diavolo sono? penso mentre ascolto il discorso del generale, poi una volta finito aspetterò le domande degli altri miei compagni oppure le indicazioni per andare a recuperare l'equipaggiamento...visto che non c'è tempo esporrò i miei quesiti ai miei compagni più tardi

Inviato

Dottor John Tesla

Quando il generale nomina il laboratorio decido di intervenire dicendo:"Per quanto riguarda il laboratorio che stiamo cercando ... dobbiamo limitarci a rendere sicura l'eventuale zona in cui ha sede o abbiamo il compito di riportare qui più materiale possibile? Potrebbe essere un notevole passo avanti per la nostra ricerca lo studio dei materiali e degli oggetti nascosti in quel laboratorio."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...