Vai al contenuto

Sg-17

Cardas

Messaggio consigliato

Inviato

Dottor John Tesla

Notando la fortuna avuta con il primo colpo e preso dall'euforia, vista la mia scarsa abilità nell'uso delle armi, decido di provare a sparare un'altro colpo in direzione dei nemici, mentre intanto mi rivolgo al sergente:"Avete qualche proposta d'attacco sergente? Devo ammettere che il campo di battaglia non è tra le discipline di mia competenza."

@DM:

Spoiler:  
Per colpire ho un +4. Danni(3d6, errore 1-2, 8m range)

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il colpo del Maggiore Allen andrà a segno, penetrando la corazza, ormai rovinata, e ferendo gravemente il Jaffa.

Spoiler:  
16/20+6, danni 12-5=7 (ha finito vitalità ed ora è alle wound, manca poco!

Anche il colpo di Tesla non mancherà il bersaglio, che tuttavia non sembrerà risentirne molto.

Spoiler:  
17/20+4, danni 15-8=7 TST 14/20+2 passato.

I tre Jaffa rimanenti, di cui due chiaramente sanguinanti, si porteranno dunque ancora più vicini, uno di loro arrivando a raggiungere Allen, l'altro a pochi metri da Montgomery, l'ultimo proseguendo nel tentativo di raggiungere Stark e il Dottore.

Spoiler:  
I due che sono vicini ai maggiori sono ovviamente quelli a cui stava sparando ciascuno di voi, quindi allo stremo, l'altro è quello colpito dallo Zat appena adesso, il quarto è appunto a terra a contorcersi, e ci rimarrà...
Inviato

l'avanzata dei jaffa o di quello che sembrano essere dei jaffa, mi fa serrare la mascella, a quel punto cerco di prendere al meglio delle mie possibilità la mira nei confronti degli attaccanti, rimanendo comunque fermo sulla mia posizione.

Spoiler:  
Perfect stance: Imbracciare e Mirare half action

Marksman: Imbracciare + 2; Mirare + 3 = + 5

Point Blank: + 1 se all'interno di un incremento di distanza

Burst Attack: -3 attacco + 2 danno

+ 5 BAB

+3 Mod Dex

-1 accuratezza arma

= attacco con +10

Inviato

Vedendo che ormai il jaffa mi è addosso non perdo tempo ed afferrato il machete dal fianco mi lancio in avanti ingaggiandolo in un corpo a corpo

Spoiler:  
Allora mollo il P90 che dovrebbe essere azione gratuita

Estraggo il machete come azione di movimento e quindi visto che mi ha raggiunto lo considero a tiro di attacco corpo a corpo

BAB +5

For +2

attacco con +7, machete 1d8

Inviato

Il corpo di Montgomery il Jaffa, precedentemente ferito da Montgomery, cadrà ora a terra sotto i suoi ultimi colpi, mentre quello impegnato ora in corpo a corpo con Allen accuserà il colpo, rispondendo con un tentativo, fallito, di colpire il maggiore.

Spoiler:  
14/20+10 colpito, 11-5 6 danni -> a terra sanguinante

15/20+7 colpito, 6-8 danni

2/10+5 mancato

Il terzo Jaffa si avvicina al dottore, il cui tiro precedente ormai sembra essere stato solo un colpo di fortuna. I proiettili del sergente Stark sfioreranno il bersaglio, che riuscirà tuttavia a caricare i due. Proteggendo il dottor Tesla, il sergente verrà caricato, schivando a pelo il possente colpo del Jaffa.

Spoiler:  
4/20+4 fallito

9/20+5 colpito 11-8 3 danni

16/20+7 colpito, 6 danni

Spoiler:  
Se ogni tanto leggete sfiorato, schivato etc, ma in spoiler è scritto danni, è perché si tratta di "danni" alla vitalità, e non alle ferite. Con questi Jaffa ho più o meno sorvolato su questa differenza data la loro condizioni, ma per voi è in pieno effetto: i veri colpi che subirete saranno solo quelli alle ferite.
Inviato

Vedendo il proprio nemico soccombere inerme sotto i propri colpi il maggiore si lancera' contro il jaffa rimanente (se mi accorgo che il sergente ed il dottore hanno qualche piccolo problema, allora cerco di avvicinarmi a loro utilizzando il p90 come arma contundente, altrimenti se non riesco a vedere al momento dove si trovano e come stanno messi faccio la medesima azione contro il jaffa del maggiore allen)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Il maggiore Montgomery proverà ad attaccare il Jaffa in lotta con Allen, non riuscendo tuttavia a colpire il nemico.

Spoiler:  
1/20, non attivo critico

Spoiler:  
Scusate se in questi giorni non ho proseguito, causa impegni di studio sarà incerta la mia presenza fino all'11 aprile, per poi riprendere regolarmente. Mi dispiace davvero di questo contrattempo, ma d'altronde spero vogliate rimanere e proseguire il gioco iniziato dopo questa breve pausa.
Inviato

Vedendo ormai il jaffa allo stremo meno un fendente diretto cercando di abbatterlo "e crepa dannazzione!"

Spoiler:  
Attacco con +7 machete 1d8+For

Ah ti ricordo che ho istinto in combattimento e che se non sono preso alla sprovvista e in mischia mi mancano posso fare un attacco con azione gratuita, cmq sarà per la prossima volta anche se spero di buttarlo giù sto qua XD

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il colpo del maggiore Allen riuscirà ad infirlarsi in una fessura dell'armatura rovinata, ferendo gravemente il Jaffa, che cadrà a terra.

Spoiler:  
20/20, confermato critico>a terra, da finire.(E che fortuna, dato che altrimenti non ne facevi praticamente di danni)

Spoiler:  
Guess what? I'm BACK!
Inviato
Spoiler:  
Giusta osservazione. Allora, due Jaffa a terra, da finire ma privi di coscienza, non agiranno, causati dai critici. Un Jaffa morto. Un ultimo Jaffa gravemente ferito si sta avvicinando al Dottor Tesla e il Sergente Stark, che devono agire ora. Tra un turno saranno raggiunti (dubito tuttavia che arriverà a distanza di mischia, dato il fuoco incrociato che sta per avvenire)
Inviato

Dottor John Tesla

Sempre più preoccupato per l'avvicinamento del Jaffa provo nuovamente a colpirlo, sperando in un nuovo colpo di fortuna.

@DM:

Spoiler:  
Per colpire ho un +4. Danni(3d6, errore 1-2, 8m range)
Inviato

Il colpo del Dottore mancherà di poco il Jaffa, andando a scaricarsi su un albero vicino, che rimarrà lievemente bruciacchiato.

Spoiler:  
3/20+4, non colpito, tocca a Stark ora.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...