Feo Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Va un po' meglio, ma ancora non è perfetto... Ad esempio, non si capisce perchè la corrente calda equatoriale settentrionale debba girare a nord nei pressi della penisola se davanti a se non ha nessun ostacolo che la costringe a deviare: dovrebbe tirare diritto fino al piccolo continente occidentale e solo allora deviare a nord, provocando una specie di inversione nella corrente fredda settentrionale corrispondente... Di sicuro lungo il tropico settentrionale ci saranno uragani paurosi, visto che potranno caricarsi di umidità per quasi l'intera circonferenza planetaria prima di schiantarsi sul continente occidentale... ho modificato la corrente equatoriale settentrionale, meglio? Per gli uragani paurosi va benissimo visto che l'ambiente naturale ostile è uno degli ingredienti base dell'ambientazione
Feo Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 tra l'altro rivedendo la mappa del mondo e quella iniziale ora mi pare corretta. In pratica la corrente che colpisce la penisola da est non dovrebbe essere calda visto che proviene da sud? oppure ho sbagliato per l'ennesima volta? Mad Master aiutami te!
Mad Master Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 le correnti calde sono quelle che cominciano toccando l'equatore, mentre quelle fredde sono quelle che cominciano toccando uno dei continenti polari... I flussi circolari sono, pertanto, metà freddi e metà caldi... Le correnti "a fascia", invece, hanno temperature abbastanza costanti e si spostano lungo la stessa latitudine per lo più per le forze dovute alla rotazione planetaria...
Messaggio consigliato