seimei Inviata 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviata 30 Novembre 2011 Ciao a tutti, ragazzi mi stavo chiedendo se da qualche parte su qualche manuale fossero presenti i valori delle uova di drago a secondo del loro tipo (bronzo, oro, nero, bianco...), sul manuale Draconomicon non ho trovato nulla sul loro valore, sapete se ho controllato male o se posso trovare questa info da qualche altra parte? Grazie mille in anticipo a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Tempo fa scrissi una tabella con valori di alcuni oggetti che ai miei PG piaceva raccogliere: uova di drago, denti di drago, scaglie di drago, e altri oggetti più strani che non ricordo... mi divertii molto anche a crearla EDIT: Trovata la lista Uova di drago: in generale avevo indicato 1000mo ... però quella cosa dei colori non l'ho aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Puoi trovare qualcosa al riguardo sulla rivista Dragon#332. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Non vorrei dire bestialità, ma io ricordo di aver letto qualcosa come 3.000 mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Sul Manuale dei Mostri sono presentati i valori delle uova di creature come grifone e gufo gigante, potresti prenderli come base di riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 io mi ricordo che un uovo di pegaso costava 1000 mo, un uovo di drago deve valere come minimo il doppio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 nell'avventura age of worms un cucciolo di orsogufo viene valutato 3000 mo, l'uovo di drago io lo farei valere almeno 20.000 mo, considera che data la rarità e la longevità dei draghi devono essere rarissimi e inestimabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 considera anche che prima di avere un drago "interessante" devono passare decine (se non centinaia) di anni. sempre che il tuo personaggio riesca a campare abbastanza a vederlo schiudere. posso presumere che un orsogufo, come un pegaso, in pochi anni raggiungano lo stato "adulto", e quindi utilizzabile. se ci si basasse solo in base all'utilità, un uovo di drago è utile quanto qualsiasi altro soprammobile.. il costo si basa soprattutto sulla rarità (chi va nella tana di un drago a prendere le uova o è uno stolto o ha davvero le palle per farlo), e comunque tra le 1000 e le 3000 mo potrebbe essere una buona idea (un po' come le perle: non hanno alcun valore, ma sono rare e richiedono gente specializzata per essere pescate - e spesso qualcuno non fa più ritorno...) ma trattarle come oggetti d'arte secondo me è la cosa migliore (mai sentito di un PG spendere 20000 mo per un pettine in oro finemenete lavorato..) e metterle solo come merce vendibile (per esempio: tra il tesoro del drago ci sono anche 4 uova del valore ciascuna di 1000 mo. ma si tratta solo di beni di commercio..). poi ovviamente qualcuno potrà anche idearsi il suo incantesimo epico che fa crescere velocemente un drago, ma voi come la prendereste se un pazzo che non conoscete vi facesse perdere tutto quel tempo? io personalmente diventerei bello furioso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 non credo serva un incantesimo epico. in una discussione mi pare sia stata concretizzata la possibilità di usare "metamorfosi di un oggetto" su un drago piccolo per farlo crescere, e (se non ricordo male i risultati della discussione) mi pare l'incantesimo fosse permanente... poi magari il drago è contento di diventare molto più potente in un attimo... ... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 beh, si, ma a questo punto puoi tranquillamente dotarlo di TUTTI gli archetipi esistenti.. se il master ti permette una cosa del genere, meh.. (ricordo che con questo incantesimo ed un negromante del terrore beh, ti creavi la tua schiera di draghi scheletrici con tutti gli archetipi possibili e via.. verso l'infinito ed oltre... un mago non ti vede nemmeno per lanciarti qualsiasi incantesimo, dietro ad un muro di 3 km di ossa..) secondo me le uova di drago potrebbero essere un dono ad un impero, per dire. oggetti d'arte, magari un giorno diventeranno potentissimi draghi, e forse qualcuno li cavalcherà, ma i pg o si trovano un drago che li segue per un valido motivo o spero che abbiano parecchia pazienza (ed un arco vitale molto lungo..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maso Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 ciao seimei, dalla mia esperienza da master e giocatore, so che il prezzo delle uova di drago (qualsiasi colore) lo decide il master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalym Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Discussione interessante, un po' vecchia, ma mi aggrego Io ho un dubbio sul valore di un uovo di drago nero a un paio di settimane dalla schiusa (in ambiente idoneo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Non penso che quanto manca alla schiusa influisca molto sul prezzo. Nel caso si può aumentare di un po' a spanne. Tipo invece di 3.000, 3.500 o 4.000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere di draghi Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2020 Io credo di aver letto circa 20000mo un uovo di drago bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2020 1 minuto fa, Cavaliere di draghi ha scritto: Io credo di aver letto circa 20000mo un uovo di drago bianco Occhio al necroposting 😄 Ti consiglio inoltre di passare a presentarti nella sezione Mi Presento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato