Astuccio Inviata 30 Novembre 2011 Segnala Inviata 30 Novembre 2011 Ciao a tutti, a seguito di una scommessa con un amico mi ritrovo a dover creare un druido puro di 20 livello che sia in grado di sconfiggere un monaco puro di 20 livello le regole dello scontro dicono: Spoiler: I due personaggi dovranno essere Druido e Monaco puri a livello 20. il costo del loro equip non potrà superare quello indicato nel manuale del DM per PG di livello 20. Non si potranno scegliere razze diverse da quelle indicate nei manuali sottocitati. Le razze non possono avere archetipi o generare un LEP diverso da 20 (in altre parola niente modificatore al livello del personaggio). Questa regola non si applica a eventuali famigli, compagni, cavalcature e gregari vari che comunque dovranno rispettare le regole di D&D 3.5. I manuali utilizzabili sono i seguenti, in italiano e aggiornati alla versione 3.5: -Manuale del Giocatore -Guida del Dungeon Master -Manuale dei Mostri I, II e III -Libro delle Imprese Eroiche -Libro delle Fosche Tenebre -Perfetto Arcanista -Perfetto Avventuriero -Perfetto Combattente -Perfetto Sacerdote -Specie selvagge Se volte sono integrabili con i manuali dedicati alle varie classi: -Il tomo e il sangue -Il canto e il silenzio -Il pugno e la spada -Difensori della fede -Signori delle terre selvagge con la restrizione che non si usano varianti alle regole! Per i punteggi caratteristica il metodo è quello del DM 169 paragrafo I, mentre per la vita è quello dei valori medi: d6 = 6 + 3 + 4 + 3 + 4 + ... + 4 + 3. Qualcuno se la sente di darmi consigli? Grazie
tamriel Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Mah, secondo me lo mangi facile il monaco, anche solo facendo druido 20 Nel MM3 dovrebbero esserci dinosauri interessanti come compagni aminali, per il resto una volta che ottieni incantesimi naturali sei a posto. Se vuoi andare nella mischia vai di signore verdeggiante (signori delle terre selvagge), ma anche una bella sentinella barrhai (imprese eroiche) potrebbe avere il fatto suo. Tieni conto che con una cintura del monaco avrai u bonus alla CA pari a quello del monaco, btw
AndrosEnervation Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 tamriel, ha detto Druido puro! Guarda, usando due manuali: Forma Elementale Enorme (che è uguale a portata, bonus di lotta e immunità ai critici, cioè lo batti rovinosamente sul suo campo!) e hai già vinto in partenza. Aggiuncici Incantesimi Naturali (cioè quella cosa che ti sostituisce lo slot del 6° DV dei talenti, perchè NON hai scelta) per qualche buff se proprio devi, o per dispellare eventuali oggetti magici pericolosi, Balzo del Leone (dal Perfetto Sacerdote) e Multiattacco per fare un attacco completo alla fine di una carica (spende un utilizzo di forma selvatica, ma probabilmente lo distruggi sul colpo), come compagno animale un Dinosauro Laceracarne (Manuale dei Mostri III, va molti di moda tra i Druidi), anche lui attacco completo alla fine della carica e danni da veleno alla Des. Ah, metamagia, mettiti Incantesimi Rapidi o su un bel buff, o su Dissolvi Magie, così da farlo in mezzo allo scontro se ne hai bisogno. In pratica nel primo round tu usi la forma selvatica, il tuo compagno animale attacca in carica, il tuo avversario sarà occupato (o se è stupido ti attacca in carica, ma così ti concede l'opportunità perchè ormai sei Enorme!), quindi il round dopo carica, fai attaccare il compagno animale e carica anche tu con Balzo del Leone (usando un uso di forma selvatica) e fai un attacco completo. Se sopravvive probabilmente è grazie ad un oggetto magico (o pura fortuna, perchè non dovrebbe proprio sopravvivere), dispella come azione gratuita, e al prossimo attacco completo. EDIT: ti faccio notare che il Druido non ha il d6, ma il d8. E volevo aggiungere per le caratteristiche, dai la precedenza a Sag (almeno a 19, se no non casti di 9°!) e Cos, tutto il resto come desideri.
Astuccio Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Grazie mille, però sono comunque un po' preoccupato perchè il "creatore del monaco" userà voto di povertà e mi ha detto che ha trovato il modo , se l'iniziativa la vince lui, di praticamente non far fare azioni al druido per il resto del combattimento...
MizarNX Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Contro un monaco con VoP hai già vinto, lo scontro non ha senso e ti spiego anche perché: tu hai le magie e lui no tu puoi volare e lui no tu puoi usare oggetti magici e lui no tu puoi usare pozioni e lui no tu non hai bisogno di caratteristiche fisiche e lui si tu non hai VoP e lui si Detto questo passiamo ai consigli. Talenti, oltre a quelli già citati in precedenza aggiungerei Assumere Capacità Straordinaria (Specie Selvagge) Forma selvatica, ecco le forme migliori per un lottatore: Level 5 Baboon: Str 15 Dex 14 AC 13 - It probably has better stats than your physical stats, and it has natural armor and a bite attack. All in all, not too bad. Crocodile: Grapple check: +4 - The grappler form of choice if Fleshraker is out of the question. Hard-hitting enough to be useful even outside of a grapple. Swim speed, but doesn't breathe water. Fleshraker DinosaurMM3: An absolutely OMG form, if it's allowed. Fleshrakers can charge, pounce, trip, pin, and poison, all in one round, and also has great AC to boot. It remains awesome whenever you have to charge something, especially if it's medium-sized or smaller. Deinonychus Dinosaur: Charger. Nothing can compare to Fleshraker, but this is fine in a fight on its own merits. Leopard: Charger. The core-only and no-dinosaur alternative to the Fleshraker and Deinonychus. Desmodu Hunting BatMM2: AC 20, Con 13 - Your starter defensive form, with AC 20 and touch AC of 17. Doesn't hurt at all that it flies 60 ft/round. Eagle: Speed 80 ft. (average) - The best core-only flier at this level, but has mediocre AC and Dex, and abysmal attacks. Squid: Aquatic grappler. Not as strong as crocodile, but has more attacks and breathes water. Medium Shark: Utility form. Fast swimmer, decent biter. Dog, Riding Dog, Donkey, Pony: Forms to snoop around town in Swindlespitter Dinosaur(MM3): AOE blinding poison attack (combine it with Venomfire from Serpent Kingdoms!), and may double as a spy form in certain areas. (MM3 says some cultures consider Swindlespitters to be sacred.) Level 8 Brown/Polar Bear: Grapple check: +12 - The quintessential grappler form, with strong attacks, fair AC, and a great grapple check. The bears are versatile enough to fight a crowd, then grab a tough foe and tear it apart in a grapple. (Choose Polar if you want to min-max every tiny bit; the two are identical with regard to Wild Shape save for the Polar Bear's swim speed.) Dire Lion: Grapple check: +11 - If the Fleshraker isn't available, this is an interesting compromise between first-strike-charger forms and slugger/grappler forms like the Polar Bear. It isn't as hard-hitting as most traditional grappler forms, though. Megaraptor Dinosaur (MM errata): This is harder-hitting than Dire Lion and doesn't rely on Rakes to deal damage (and is thus better in a toe-to-toe fight), but it doesn't grapple. Use it for charging and fighting foes you couldn't grapple anyway. Rhinoceros: WHAM. One big nasty hit, especially when charging but even in a toe-to-toe fight. Level 12 Dire Bear - Grapple check: +14 - Like the Polar Bear, only moreso. Warhound Impaler (Lesser Battlebriar) (MM3) - Grapple check: +10 - This isn't the hardest-hitting or strongest grappler, but it can impale (Medium-sized or smaller) grappled foes on its thorns with a free-action grapple check, rendering them helpless. Not pinned, not grappled, but helpless. Plus, it has an AOE attack and tramples! Plant. Level 15 Tendriculos - Grapple check: +17 - The ultimate Swallower. Anything that can't make the DC 20 Fort save before cutting its way out will die. Plant. Level 18 Tyrannosaurus Dinosaur - Grapple check: +17 - The core-only alternative to the Dire Polar Bear or Giant Banded Lizard. Isn't as tough or hard-hitting, but it's a heck of a lot more stylish, and it does have Swallow Whole.
tamriel Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Grazie mille, però sono comunque un po' preoccupato perchè il "creatore del monaco" userà voto di povertà e mi ha detto che ha trovato il modo , se l'iniziativa la vince lui, di praticamente non far fare azioni al druido per il resto del combattimento... Probabilmente intende entrarti in lotta/usare pugno stordente, entrambe tattiche poco convenienti visto che il druido ha tiro salvezza sulla tempra alto e può trasformarsi in mostri che lottano meglio di quanto il monaco potrà fare. Noto ora che puoi accedere a specie selvagge, il che mi fa venire in mente solo una cosa: assumere capacità straordinaria E se proprio proprio vuoi giocare sporco vai di guscio anti vita + incantesimi persistenti e non dovrai preoccuparti di vincere l'iniziativa, perchè tanto non potrà toccarti ^ ^
Blackstorm Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Contro un monaco con VoP hai già vinto, lo scontro non ha senso e ti spiego anche perché: tu hai le magie e lui no tu puoi volare e lui no tu puoi usare oggetti magici e lui no tu puoi usare pozioni e lui no tu non hai bisogno di caratteristiche fisiche e lui si tu non hai VoP e lui si Sei adorabile Comunque a parte tutto, si favoleggia tanto di build che bloccano totalmente gli incantatori, ma seriamente, non vedo esattamente come. Fra l'altro basterebbe un banalissimo campo antimagia e poi il bestio animale a maciullare il monaco. Ricordiamo che tutti i talenti eroici sono capacità soprannaturali, ergo fanno ciao ciao in un campo antimagia. Guarda, molto semplicemente, metti un carisma decente, prendi autorità, ti fai un chiericozzo piastrato che gira comodissimo con il cam addosso. Tu da lontano blasti, e il dinosauretto lo maciulla. Se poi, per caso, ma molto per caso, anche il chierico prende autorità e si fornisce di un bel barbaro violento, e se per caso, ma proprio per caso, riesci a far raggiungere al compagno animale il carisma per prendere anche lui autorità, secondo me il monaco subisce un overkill. Da notare, Tu in media partirai sempre in forma selvatica. Probabilmente intende entrarti in lotta/usare pugno stordente, entrambe tattiche poco convenienti visto che il druido ha tiro salvezza sulla tempra alto e può trasformarsi in mostri che lottano meglio di quanto il monaco potrà fare. Noto ora che puoi accedere a specie selvagge, il che mi fa venire in mente solo una cosa: assumere capacità straordinaria E se proprio proprio vuoi giocare sporco vai di guscio anti vita + incantesimi persistenti e non dovrai preoccuparti di vincere l'iniziativa, perchè tanto non potrà toccarti ^ ^ Incantesimi persistenti è uno slot +7 servirebbe una pergamena epica. Semmai, un gregario chierico ocn metamagia divina.
Arpayon Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Questo scontro non ha senso, cosa si è fumato quello che sta buildando il monaco? Poi dargli pure VoP... Meh...
Kirk hammet88 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Vincerai davvero facile...il voto di poverta' e' l'anti pp..!!
Hinor Moonsong Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Mah, per te la sfida dovrebbe essere: come sconfiggere il monaco in un turno solo? Su questo si può cominciare a ragionare... Poi che dire: contro un monaco con VoP, basta cge ti trasformi in un aquila/falco/gabbiano/passero/pterodattilo/pipistrello/grifone, e sei praticamente invulnerabile.. A questo punto devi solo colpirlo più violentemente possibile: lo fai prendere in lotta dal compagno animale e da altre 3 beste evocate,e loro lo fanno a pezzi...
horace Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Aggiungo che poi devi: -assolutamente dire com'è andata, anche se è scontato -postare la build del monaco!
Astuccio Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Aggiungo che poi devi: -assolutamente dire com'è andata, anche se è scontato -postare la build del monaco! LoL, ok Comunque non credo che si faccia prima di una settimana, forse addirittura due... Però tranquilli perchè sicuramente faro un resoconto dettagliato (che spero sia del tipo: "Round del druido - oneshotta il monaco" fine del combattimento)
Blackstorm Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 LoL, ok Comunque non credo che si faccia prima di una settimana, forse addirittura due... Però tranquilli perchè sicuramente faro un resoconto dettagliato (che spero sia del tipo: "Round del druido - oneshotta il monaco" fine del combattimento) Si, ma io voglio la build del monaco, appena ce l'hai faccela vedere.
Astuccio Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Si, ma io voglio la build del monaco, appena ce l'hai faccela vedere. Va bene
Marco Cornelio Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Se non vuoi sporacrti le mani: -Turno 1 compagno animale carica, evoca monolito elementale. E poi direi basta.
3vildr4k3 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 ma infatti si, se lo fai caricare dal compagno animale buffato penso che finisce la...
Astuccio Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Ok ragazzi, grazie veramente a tutti per il supporto ma c'è una cosa che lui mi dice in continuazione e non riesco prorpio a capire cosa intenda, lui dice "non mi serve ucciderlo in un turno... basta impedirgli di fare qualunque cosa" Secondo voi cosa intende per "basta impedirgli di fare qualunque cosa"? Dovrei preoccuparmi? Lui dice che se vince l'iniziativa ha praticamente vinto l'incontro...
Maldazar Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Così a naso direi che sta pensando di prenderti in lotta, azione che effettivamente ti impedirebbe di fare quasi qualunque cosa. Il problema è che non sta considerando che avendo preso il tremenderrimo-ultrapauah-instawin VoP lui non ha la possibilità materiale di fare ciò che si prefigge. Avendo tu accesso agli oggetti magici (oltre che ai tuoi incantesimi) e lui no, sarà per te di una semplicità disarmante riuscire a batterlo. Vuole prenderti in lotta per impedirti qualsivoglia azione? Benissimo, caccia soldi per un libertà di movimento contingente (guarda sul complete arcane) che si attiva non appena vieni preso in lotta. Tutto il resto fa brodo, ma sarà quell'incantesimo contingente lì a distruggere la tattica del monaco alla radice.
Marco Cornelio Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Oh teletrasporto contingente verso, chessò, l'altro lato dell'arena, qualunque incantesimo contingente va bene. Ah, visto che ormai ho deciso che devi ararlo pesantemente, perché quelli che fan gli sboroni mi stanno sui cabasisi: belt of battle. Prendi la belt of battle.
3vildr4k3 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 premettendo che tu puoi iniziare l'incontro trasformato in qualunque creatura a destrezza alta che di conceda un buon tiro iniziativa, le opzioni del Monaco (psece se con Vop) si limitano ai soli talenti. se intende far affidamento al pugno stordente e le sue varianti del complete warrior la cosa non puo che farti piacere. se la sua stategia si basa su sbilanciare/lottare puoi batterlo sul suo campo. se intende utilizzare talenti tattici come bersaglio sfuggente o raptor school (che non ricordo come si chiama in italiano) non sono opzioni tanto buone da one shoottare o chain lockarti per un intero scontro. il vero problema è che le limitazioni che si è autoimposto con il Vop sono molto stringenti e non gli lasciano molte opzioni se non i talenti. ma anche qui sono tutte cose prevedibili e facilmente evitabili. se qualcuno può immaginare altri talenti si faccia pure avanti. se vuoi un consiglio tattico "assaggia" le qualità del monaco con il compagno animale, magari sufficientemente buffato. Non dimenticare di utilizzare gli incantesimi eroici come per esempio greater luminous armor che ti garantiscono degli ottimi bonus in ca e un ottimo debuff al nemico.
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