D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Secondo voi cosa intende per "basta impedirgli di fare qualunque cosa"? Temo che voglia riempirti di pugni stordenti Con una raffica da 5 colpi e Stordire Rapido, se ha una buona saggezza, c'è la possibilità che riesca. Secondo un rapido calcolo percentuale, se tu riuscissi ad avere TS abbastanza alti da superare la CD con un 2, saresti al riparo da 5 tentativi con una probabilità del 77% Purtroppo per te, al diminuire del gap diminuiscono anche le tue probabilità di resistere agli effetti del suo pugno stordente: Immaginando che tu abbia bisogno di fare 6 per evitare lo stordimento, avresti solo un 23% di probabilità di superare indenne il suo turno. Se il tuo TS tempra è 10 punti sotto la CD avversaria, le tue chance sono all'incirca del 4%. Cerchiamo di capire quanta tempra ti serve per metterti al riparo: Calcolando le risorse a disposizione, la SAG di un Monaco di 20 con VdP è, al massimo, 18+8+5=31, ovvero +10 Supponendo che abbia preso Fist of the Heavens, da Imprese Eroiche, e Ability Focus, la CD del suo pungo stordente può essere al massimo 10+10+10+2+2, ovvero CD 34. Quindi avrai bisogno di un TS tempra 33 per avere le massime probabilità di impedire il pugno stordente. Ti consiglio anche di indossare un Mantello della Distorsione Minore. Sembra stupido, ma le tattiche del Monaco si basano su tiri per colpire in mischia. Questo vale tanto per la lotta quanto per il pugno stordente, quanto per il danno puro e semplice, e un Monaco non può bypassarlo indipendentemente dalla bontà del suo TpC. Quel 20% di miss chance può fare decisamente la differenza.
Maldazar Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ah, visto che ormai ho deciso che devi ararlo pesantemente, perché quelli che fan gli sboroni mi stanno sui cabasisi: belt of battle. Prendi la belt of battle Il MIC non è fra i manuali utilizzabili. Temo che voglia riempirti di pugni stordenti Si può eliminare il problema facendosi non morti. Mi pare che sul BoVD ci siano un paio di archetipi con un MdL di massimo +1 o +2... P.S. "Cabasisi" non l'ho mai sentito prima, ma mi piace moltissimo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Mi pare che sul BoVD ci siano un paio di archetipi con un MdL di massimo +1 o +2... Ha detto niente archetipi con MdL Per quanto riguarda la tua CA... il Monaco col VdP a LV 20 può avere al massimo 18+5+8 di caratteristica primaria, che assumiamo sia la Saggezza con Colpo Intuitivo (ma potrebbe pure essere Forza ai fini dei nostri calcoli è indifferente) 15 di baB e 5 di Potenziamento, abbiamo quindi un completo da 30/30/30/25/20
tamriel Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Potrebbe avere il talento uccisore di maghi, ma lo si argina con una buona CA o un buon punteggio di concentrazione/COS...
Blackstorm Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ma giusto per: una cara vecchia autority chain? il druido pernde autorità per prendere un bel barbaro berserker furioso, il bf si prende un warchanter, dopodichè il druido trasformato in elementale dell'aria con una contingenza per spostarsi in alto appena attaccato,poi warchanter che fa la song of recklessnes, e bf che caric ain ira e furia col classico shock trooper e leap attack. Ciao ciao monaco.
MizarNX Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Secondo me la fate troppo complicata, il druido è così potente che non gli serve nemmeno un compagno animale per battere un monaco.
Blackstorm Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Secondo me la fate troppo complicata, il druido è così potente che non gli serve nemmeno un compagno animale per battere un monaco. Eh, però un po' di stile non ce lo vuoi mettere? Dai, il druido che ride in faccia al monaco che viene maciullato fa stile Comunque, a parte tutto, il pugno stordente potrebbe essere problematico.
MizarNX Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Comunque, a parte tutto, il pugno stordente potrebbe essere problematico. Si, però il monaco deve arrivare a contatto
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Comunque, a parte tutto, il pugno stordente potrebbe essere problematico. Gelare il Sangue è anche peggio, se entra quello è finita. Si, però il monaco deve arrivare a contatto Beh, se vince l'iniziativa...
Astuccio Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ah scusate mi sono dimenticato una cosa: Il talento "Autorità" l'abbiamo escluso, perchè lo scontro serve per vedere chi vince tra un monaco e un druido e non tra un party e un party... Comunque grazie di cuore a tutti per i consigli che mi state dando
tamriel Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Oddio, mi sembra improbabile che riesca a mettere una CD abbasta alta da essere problematica, e il druido ha tempra alta...così a spanne un +26 dovrebbe raggiungerlo facile, la CD del pugno stordente a quanto può arrivare, 32-34, nel migliore dei casi? Senza contare che se si trasforma in elementale dovrebbe bypassare completamente il problema Quello che (imho) dovrebbe preoccupare è la CA del monaco, che notoriamente resta alta anche a contatto...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Mi sa che Yondalla sense non è tra le opzioni disponibili vero?Sennò il problema dell'iniziativa era praticamente risolto.
Fenice Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ma giusto per: una cara vecchia autority chain? La cara vecchia autority chain ha un piccolo-grosso problema: il giocatore non può scegliere i talenti del gregario. Ovviamente tutti si dimenticano opportunamente delle limitazioni ad Autorità, ma la regola è questa.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Oddio, mi sembra improbabile che riesca a mettere una CD abbasta alta da essere problematica, e il druido ha tempra alta...così a spanne un +26 dovrebbe raggiungerlo facile, la CD del pugno stordente a quanto può arrivare, 32-34, nel migliore dei casi? Sì, 34 col VdP. A meno che il PG non abbia, che ne so, usato i tomi prima di prendere il VdP. Nel qual caso il massimo è 37.
Blackstorm Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 La cara vecchia autority chain ha un piccolo-grosso problema: il giocatore non può scegliere i talenti del gregario. Ovviamente tutti si dimenticano opportunamente delle limitazioni ad Autorità, ma la regola è questa. No, non è una regola. Nelle srd non si trova traccia del fatto che non si possano scegliere i talenti. E anche se fosse, basta cercare un gregario con quei talenti.
Fenice Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Dal Manuale del Dungeon Master, pagina 106. Un personaggio può provare a cercarsi un gregario di una certa razza, classe e allineamento. L'allineamento del suo gregario non può essere opposto rispetto a quello del comandante né per quanto riguarda il binomio legge/caos, né per quello bene/male, inoltre il capo riceve una penalità di Autorità se recluta un gregario di allineamento diverso dal proprio. Spetta al DM determinare i dettagli del gregario. Il gregario ha un normale equipaggiamento da PNG. No, non puoi cercare un gregario con un determinato talento. L'unica cosa che puoi scegliere del tuo gregario (e anche quello non è assicurato) è la razza, la classe e l'allineamento.
Marco Cornelio Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Occhio anche con l'allineamento, perché secondo me il monaco vuole buttarsi sul tocco del ghiaccio d'oro. E quello fa davvero, davvero male.
MizarNX Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ma se non è malvagio non ha problemi. Come allineamento consiglio NN.
Marco Cornelio Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ma se non è malvagio non ha problemi. Come allineamento consiglio NN. Infatti, così però si preclude eventuali talenti/cose del BoVD. Era solo un appunto, niente di più.
davidmaycry Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ragazzi non capisco perche' vi affannate il druido è uno dei personaggi piu' forti del gioco e non serve nemmeno buildarlo in maniera PP , guarda vinceresti pure se tu giocassi senza oggetti magici e senza prendere talenti , basta che ti trasformi in una qualsiasi creatura voltante...lui non ha possibilita' di vittoria perche' non potra mai prenderti al tuo turno , evoca monolito della terra o sciame elementale...e ha perso al primo round cioè non ha la minima possibilità di vittoria e la cosa è dovuta al semplice fatto che tu hai spell lui no chiuso l'incontro...
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