Vai al contenuto

Monaco vs Druido


Messaggio consigliato

Stai scherzando, si? Al 20 livello, forma selvatica dura al druido 20 ORE. Lui ci arriva di base in forma elementale, altro che

No, non scherzo.

Ho come l'impressione che il master (arbitro, in questo caso) applicherà le linee guida per i duelli presentate sul perfetto combattente/arcanista (non ricordo).

In una di queste mi pare ci fosse scritto che i contendenti dovevano subire una pioggia di dissolvi magie e simili prima del combattimento.

Ho quell'impressione lì... se poi non vengono usate quelle "regole" tanto meglio, si presenterà direttamente in forma elementale.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non scherzo.

Ho come l'impressione che il master (arbitro, in questo caso)

Dipende se hanno un master, cosa che mi è sfuggita, e che ruolo ha. Ossia, anche se ha potere sulla determinazione delle build.

applicherà le linee guida per i duelli presentate sul perfetto combattente/arcanista (non ricordo).

In una di queste mi pare ci fosse scritto che i contendenti dovevano subire una pioggia di dissolvi magie e simili prima del combattimento.

Ho quell'impressione lì... se poi non vengono usate quelle "regole" tanto meglio, si presenterà direttamente in forma elementale.

Sii più specifico, perchè se ci limitiamo al dissolvi magie, mi limito a ripeterti se stai scherzando, dacche wild shape è una capacità soprannaturale. E tu sai che gli fa il dispel a una capacità sop, vero? Una mazzafionda cosmica. Si presenta in forma elementale e ci resta. Inoltre, anche se seguisse le regole sui duelli, credo che ci sia almeno 1 round di preparazione. Problema risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono molto fiscale a riguardo e ai miei pg non faccio mai castare incantesimi che abbiamo una durata inferiore a ore per lvl prima dell'inizio di un qualsiesi scontro. ma cmq le trasformazioni del druido che durano ore per lvl, non possono essere dispellate e con un gran numero a disposizione penso che nn troverà nessun master che gli negherà di cominciare lo scontro in una qualunque delle sue forme preferite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se hanno un master, cosa che mi è sfuggita, e che ruolo ha. Ossia, anche se ha potere sulla determinazione delle build

Avevo capito ci fosse un'entità super partes atta a verificare il corretto svolgimento del duello.

"Potere sulla determinazione della build" non dovrebbe averne: hanno delle regole precise per quanto riguarda il buildaggio, non è necessario il master.

Sii più specifico, perchè se ci limitiamo al dissolvi magie, mi limito a ripeterti se stai scherzando, dacche wild shape è una capacità soprannaturale

Mi ricordavo diversamente :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ricordiamoci che dissolvi magie non può mai dissolvere incantesimi lanciati con un livello dell'incantatore 20 o superiore.

La CD per dissolvere incantesimi del genere è 31 o più. E il massimo che si può ottenere in una prova di dissolvere con dissolvi magie è 30 (1d20+10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per questo scontro?

Che ne diresti di un bellissimo paio di ali del volo con Wilding clasp incorporata? Perchè essere un calamaro gigante con 10 attacchi a round con portata 9 metri, quando si può essere un calamaro gigante con 10 attacchi a round con portata 9 metri E VOLANTE?

E il monaco? salta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per questo scontro?

Che ne diresti di un bellissimo paio di ali del volo con Wilding clasp incorporata? Perchè essere un calamaro gigante con 10 attacchi a round con portata 9 metri, quando si può essere un calamaro gigante con 10 attacchi a round con portata 9 metri E VOLANTE?

E il monaco? salta...

Il problema è che con i manuali a disposizione non ci sono le clasp, quindi la cosa potrebbe essere non così immediata...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch... niente wilding clasp?! Boohohoho... :cry:

Dipende molto da come vuoi impostare lo scontro. Anche oggetti monouso (quelli costosissimi che non si prendono mai) potrebbero tornare utili dato che questo pg dovrai giocarlo per un solo incontro.

A parte questo: un'armatura selvatica con tutti i potenziamenti che riesci a metterci su (in fondo saranno l'unica cosa che ti porti dietro in forma selvatica), e i manuali che potenzino le statistiche (costituzione e saggezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, questa sfida servirà anche a provare per l'ennesima volta come il VoP sia una ciofeca.

Per quanto concerne le ali basta il template Winged Creature o ancora meglio un innesto (Fiend Folio). Poi direi che basti concentrarsi sui tomi, tanto sarà sempre in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, questa sfida servirà anche a provare per l'ennesima volta come il VoP sia una ciofeca.

A me sembra meglio dell'armatura selvatica, se deve passare tutto lo scontro trasformato. Specialmente se i tomi li usa prima.

Per quanto concerne le ali basta il template Winged Creature o ancora meglio un innesto (Fiend Folio). Poi direi che basti concentrarsi sui tomi, tanto sarà sempre in forma selvatica.

Purtroppo niente template, giocano senza MdL.

Fiend Folio non è ammesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è il Magic Item Compendium come manuale, consiglio la Belt of Battle, costa pochissimo e da:

+2 iniziativa

1 azione standard + 1 di movimento come 2 azioni gratuite oppure 1 round completo come 1 azione gratuita

Magic Item Compendium non è nella lista, e occhio che la Belt of Battle si attiva con un'azione rapida, non gratuita, quindi massimo 1 volta a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...