Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_668083

Nuovo incantesimo. Aiutatemi a migliorarlo e a riempire i buchi! Sarebbe troppo sgravo poter cambiare il raggio d'azione a "creatura toccata"? O è già troppo forte così?

Pelle Elementale

Trasmutazione

Livello: ??? (di sicuro alto)

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio: Incantatore

Durata: 1 round per livello

Con pelle elementale il soggetto affetto dall'incantesimo trasforma la sua epidermide in uno strato di un tipo a scelta di energia tra fuoco, freddo (la pelle diventa ghiaccio), elettricità e acido. La pelle non danneggia il fruitore dell'incantesimo e lo rende immune a quel tipo di energia. Inoltre infligge 1d6 danni più un danno per livello (massimo 15) del tipo di energia selezionato a tutto ciò che venga in contatto con la pelle dopo il lancio dell'incantesimo e fornisce un bonus di deviazione +4 alla CA. Se l'energia scelta è il fuoco, l'incantatore illumina come una torcia nel raggio di 6 m, se è l'elettricità nel raggio di 3 m

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 780
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_668089

Per "riempire i buchi" e per essere più preciso nella descrizione, potresti prendere qualche spunto dall'incantesimo Scudo di fuoco (MdG).. che ne dici? :)

  • Author
comment_668091

Beh, se ci pensi avere la pelle di fuoco o di elettricità non la rende più spessa o resistente, ma devia. Inoltre la stessa cosa accade con il Mantello cremisi di Ilpharzz, sul Perfetto Arcanista, pag.143.

Per "riempire i buchi" e per essere più preciso nella descrizione, potresti prendere qualche spunto dall'incantesimo Scudo di fuoco (MdG).. che ne dici?

Ottimo, ora provvedo.

  • Author
comment_668710

Potrebbe andare. Secondo voi così va bene? È comunque molto semplice, non necessiterebbe di ulteriori modifiche, ma da come l'ho scritto danneggia chi attacca in mischia? Da solo lo leggo e rileggo, ma non riesco a capirlo.

Crea un account o accedi per commentare