Arcalynt Inviata 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 25 Marzo 2006 Salve a tutti,se avete guardato il mio precedente topic saprete ke il mio prossimo pg sarà lo gnomo bardo;io avevo pensato di modificare le mie armi in modo da farle diventare anche degli strumenti(Balestra-mandolino,frecce-flauti,archi-arpe...)anche se il mio dm non è daccordo voi ke ne pensate? ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Puoi accordarti con lui cosicchè la fusione sia possibile, ma abbiano un rendimento ridotto sia come armi che come strumenti ( la difficoltà di suonare una freccia o lanciare un flauto con un'arpa...) è fattibile 2°me:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Sul canto e Silenzio, espansione 3.0 per Bardi e Ladri, c'è un mandolino che all'occorrenza può diventare un pugnale...Magari prendi quello come base per costi/abilità/danni delle armi/strumenti che vuoi inventare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuja Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Potresti modificare un po' gli strumenti. Un violino con una sola corda diventerebbe un arco da braccio. Ad un flauto basterebbe mettere qualche artistica decorazione appuntita o affilata per farne un pugnale. L'arpa invece credo sia troppo difficile da maneggiare come arma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Nell'arpa c'è una corda che si può staccare per fare attacchi con la garotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Gli oggetti polivalenti sono divenuti popolari grazie all'uso che ne è stato fatto, particolarmente in tempi recenti, in film o cartoni animati. Oltre ad avere una elevata complessità di realizzazione essi sono usualmente armi da assassino atte cioè ad offendere in occasioni in cui il bersaglio è privo d'armatura e inconsapevole della minaccia. In quanto tali le armi di questo genere hanno una ridotta potenza rispetto ad armi esplicitamente costruite per la loro funzione per motivi di costruzione, restrizioni di materiale, peso e dimensione. Per questo il loro utilizzo è spesso affiancato a quello del veleno e l'opportunità di colpire col vantaggio della sorpresa punti altamente vitali come la gola, gli occhi oppure il cuore o un arteria principale (il che però puo richiedere anche la penetrazione dell'armatura se questa è presente). La mancanza nel sistema di gioco di regole opportune atte a questo scopo, o il tentativo di sostituire questo genere di oggetti alle armi costriute come tali per l'uso di ogni giorno è indubbiamente destinato ad essere o molto deludente da un punto di vista di risultati (cioé danni ed effetti critici) o scarsamente realistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2006 perchè non fare unflauto cerbottana????? :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Potrebbero esistere, ma visto che sono complessi da realizzare, direi di inserire un png artigiano che costruisce queste armi-strumenti musicali per bardi. Tuttavia il costo delle armi aumenterebbe parecchio, e di certo non sarebbero armi iper potenti. Riguardo ai malus, penso che si debba considerare arma per arma, e decidere di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Non c'è nulla che si avvalga contro la gabolosità degli gnomi, quindi inventa e facci sapere. Attenzione però, che molti DM odiano questa loro peculiarità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 un liuto con degli scompartimenti segreti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 vada per il liuto balestra, ma le frecce flauto mi sembra un po' inutile come cosa, cosa te ne fai di una faretra piena di flauti? E anche l'arco arpa non mi sembra molto logico, considera che un arco deve essere flessibile e resistente, un'arpa no; un'arco deve avere una corda elastica, mentre le corde dell'arpa non devono flettersi, e poi le altre corde dell'arpa ostacolerebbero la freccia al momento del lancio... E comunque secondo me la caratteristica di uno streumento musicale deve essere la buona fattura...e non credo che con tutti i "gadget" dell'occasione la qualità dello strumento ne guadagni...anzi....Al massimo, ispirandomi al film Zatoichi, pensavo ad un liuto la cui paletta è l'elsa di una spada o un pugnale o comuqnue una lama, celato nel manico, a cui accedere slegando le corde dal ponte....Anche la cerbottana/flauto non è male, ma non è assolutamente furtiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 vada per il liuto balestra, ma le frecce flauto mi sembra un po' inutile come cosa, cosa te ne fai di una faretra piena di flauti? E anche l'arco arpa non mi sembra molto logico, considera che un arco deve essere flessibile e resistente, un'arpa no; un'arco deve avere una corda elastica, mentre le corde dell'arpa non devono flettersi, e poi le altre corde dell'arpa ostacolerebbero la freccia al momento del lancio... E comunque secondo me la caratteristica di uno streumento musicale deve essere la buona fattura...e non credo che con tutti i "gadget" dell'occasione la qualità dello strumento ne guadagni...anzi....Al massimo, ispirandomi al film Zatoichi, pensavo ad un liuto la cui paletta è l'elsa di una spada o un pugnale o comuqnue una lama, celato nel manico, a cui accedere slegando le corde dal ponte....Anche la cerbottana/flauto non è male, ma non è assolutamente furtiva Concordo: tendere un violino per lanciare una freccia equivale a gettarlo nel cestino, idem con arpe. Usare un flauto come freccia sarebbe una incredibile spesa in denaro (ogni flauto-freccia ne varrà di soldi!) e inoltre perderà indicibilmente stabilità e gittata. In compenso l'arma incassata nello strumento può essere utile, soprattuto per i master che amano lasciare i PG "nudi" ogni tanto. Nel mio romanzo un personaggio ha una lama nascosta nell'arpa, e non è per nulla male.... :lolsatanico: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 In compenso l'arma incassata nello strumento può essere utile, soprattuto per i master che amano lasciare i PG "nudi" ogni tanto Ma non mi sembra sia il suo problema, mi sembra di capire che lui abbia bisogno di qualcosa di ambivalente. Le idee che hai avuto mi sembrano potenzialmente buone, ma regolisticamente svantaggiosissime. Pensavo ad una chitarra costruita con un materiale resistentissimo, per essere usata come arma contundente, ma forse ho bevuto un po' troppo. Forse liuto-balestra può essere fattibile, ma certamente deve essere qualcosa di progettata per il dato scopo. Ci penserò (magari da lucido). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 .....cosa semplicissima.... Flauto Cerbottana??... Violino con spada corta estraibile (dalla parte superiore).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 liuto rinforzato in modo che si possa usare come mazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Un violino-arco di certo è infattibile, ma rimane sempre l'archetto che si usa per suonarlo! Ci sarebbero anche le bacchette di un tamburo, da usare come mazze. La chitarra/arma contundente forse farà male ... ma è un'arma monouso, perché si spacca all'istante! Lascerei stare dato che strumenti come chitarre o liuti sono cavi, mentre un'arma contundente deve essere massiccia. E un liuto-balestra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
¤†FlameKeeper†¤ Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 ....sarò impazzito....vabbè io chiedo ma uno strumento in legnoferro cambierebbe suono? No perchè la suddetta chitarra in legnoferro sembrerebbe davvero una mazza a 2 mani mica male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilor Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 sarà...ma io preferirei avere uno strumento delicato dal bel suono...e piuttosto avere dei coltelli nascosti in ogni dove (maniche, pieghe del mantello, stivali) poi l'idea non è male...nessumo legge GEA (fumetto della bonelli)...lei nei primi numeri ha un basso con una spada lunga nascosta dentro...e l'elsa era la paleta del basso!!...va be ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato