Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

E se aggiungessi un bonus di +1 a tutti i tiri salvezza? O una caapcità pseciale non troppo forte? L'importante è non toccare i DV, dato che si basano su una tabella precisa che regola la potenza dei kami =)

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ancora al lavoro sui mostri XD purtroppo non ho avuto tempo di testarli. C'è qualche anima pia che potrebbe darmi un parere sui GS di alcuni mostri della pagina precedente? :pray1:

Devi avere una pazienza incredibile per lavorare così a lungo su un singolo progetto! È passato più di un anno da quando ho postato per la prima volta in questo topic e stai ancora sfornando mostri? Ti stimo! :)

Kitama - GS 4 (l'idea dietro questo mostro è geniale!)

Perché Folletto è un buon Tipo e, nonostante nella sua forma "piccola" abbia pochissimi PF, la capacità Gonfiarsi gli conferisce tutto ciò che serve per dare un po' di bastonate e riceverle (+20 alla Cos significa anche +10 a Tempra, il ché equalizza i suoi TS). GS 3 mi sembra basso. Molto difficile da valutare, ma davvero geniale! :)

Nue - GS 5

Assaltare + Veleno = il "Fleshraker" di Hirugami? :D Scherzi a parte, direi molto simile al Leone crudele (GS 5). Però mi lascia in dubbio quel +7 al TpC di artigli e morso velenoso, rischia di colpire molto meno, rendendo inutile il veleno.

Pacciame strisciante - GS 7 ?

Di buono ha i Tratti delle Melme, Vista cieca, RD impenetrabile, afferrare migliorato con stritolare e molti PF, però non ha CA, inizierà quasi sicuramente alla fine (Iniziativa -5), TS su Rif e Vol scarsi, niente portata e anche i danni non sono nulla di notevole. Trovo interessante il confronto con un Protoplasma nero (GS 7), che ritengo superiore, ma non di troppo (anche se nemmeno di poco). In questo caso, ti consiglio fortemente di ripiegare sul Protoplasma nero come meccaniche e cambiare sostanzialmente il testo non regolistico, magari eliminando Scindersi, i danni da acido e cose così.

Per ora, mi fermo qui. Considera che tendo a sopravvalutare un po' i mostri, quindi se vedi che il tuo party inizia a stenderli troppo facilmente, ti converrà sicuramente abbassare il GS.

Complimenti per le tue creazioni e... in bocca al lupo per la fine del bestiario! :)

P.S. Il tutto IMHO.

Inviato

Grazie per i preziosi consigli :) intanto ho riguardato la Yuki-onna: quella di Hirugami è una versione potenziata di quella di Frostburn (ha la RI, un paio di pf in più, un punto in più alla CA e un talento extra), quindi le aumenterei di 1 punto il GS, portandola da 4 a 5.