Gil-Estel Inviata 26 Marzo 2006 Segnala Inviata 26 Marzo 2006 Vorrei finalmente pubblicare il mio sito. Mi date un consiglio su quale sito creare il mio dominio??? Ovviamente gratuito e se capita...senza troppa pubblicità! Grazie
DarthVader Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 io prima usavo server virtuale.org... e veniva nomesito.virtuale.org oppure se non hai problemi fallo con xoom e poi prendi un dominio .tk e reinderizzi...
Gil-Estel Inviato 26 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2006 E per quanto riguarda i banner e le pubblicità?
DarthVader Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 il primo ha meno limitazioni e un url più piacevole il secondo sarebbe http://xoomer.virgilio.it/tuosito ha qualche limitazione (mi sembra commericiale) però è più affidabile per molti aspetti e ti inserisce nel giro di virgilio, quindi un pò di pubblicità nella community...
Gil-Estel Inviato 26 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2006 Ho provato a visitare server virtuale...ma vedo solo cose a pagamento
Gil-Estel Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Veramente non capisco...possibile che non si trovi un sito che offra quello che voglio io??? Non pretendo che l'indirizzo sia proprio quello che voglio io altrimenti pagavo per averlo...ma almeno che si possa usare il php e niente pubblicità. Virtuale.org ti offre si tanto spazio e niente pubblicità...ma devi pagare per uplodare il sito con un loro dialer. Qualcuno mi ha parlato di Digiland e Altervista...qualcuno sa come sono? Please non so piu' dove sbattere la testa
DarthVader Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Veramente non capisco...possibile che non si trovi un sito che offra quello che voglio io??? Non pretendo che l'indirizzo sia proprio quello che voglio io altrimenti pagavo per averlo...ma almeno che si possa usare il php e niente pubblicità. Virtuale.org ti offre si tanto spazio e niente pubblicità...ma devi pagare per uplodare il sito con un loro dialer. Qualcuno mi ha parlato di Digiland e Altervista...qualcuno sa come sono? Please non so piu' dove sbattere la testa guarda che ci dovrebbe essere anche l'opzione per usare il gratuito ftp, solo che lo spazio si riduce a 30MB che per un sito è tantissimo. Altrimenti usa Altervista...
Gil-Estel Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 ?? "Virtuale.org: servizio di hosting completamente gratuito. 30 MB di spazio web gratis a disposizione per te." Questo è quello che c'è scritto sulla barra superiore...
DarthVader Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 non lo so, ma io lo usavo e non era a pagamento neanche l'ftp e del resto non ne trovo menzione neanche sul sito. Cmq ti suggerisco in tal caso freeoline.org, dove trovi una lunga lista di server che offrono servizi di hosting free
Gil-Estel Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 E per quanto riguarda altervista? potro' usare Front page?
DarthVader Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 E per quanto riguarda altervista? potro' usare Front page? guarda, front page lo puoi usare cmq con qualsiasi sito che offre spazio. I file che crei con frontpage, poi li devi semplicemente copiare tramite ftp nel sito, un pò come se copiassi da una cartella ad un'altra. E ti dirò di più, non usare programmi per ftp, basta explorer...
Gil-Estel Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Scusa ma sono un po ignorante in materia...come?
DarthVader Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 diciamo che hai preso lo spazio su virtuale.org hai un username e una pass nella barra di navigazione scrivi l'indirizzo ftp del server (non mi ricordo se è così, ma facciamo finta di sì ftp://virtuale.org) uscirà un messaggio che ti dice che non è consentito l'accesso. Fai tasto destro, accedi come e inserisci username e pass a quel punto si apre la cartella del tuo sito e ci trascini i file che hai creato con frontpage...
Gil-Estel Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 con virtuale proprio non funzia..proverò con altervista... Grazie mille per i tuoi suggerimenti.
Messaggio consigliato