Vai al contenuto

[Torneo] Torneo [Torneo]


Messaggio consigliato

Io e Morte stiamo cercando di organizzarci da un bel po' di tempo, ma causa incomprensioni sui server, la partita è già saltata tre volte... credo che entro la settimana riusciremo a trovare il tempo per giocare, impegni permettendo!

Nel frattempo, se volete, potete decidere sull'eventuale "mercato di riparazione" sul budget e il numero massimo delle carte da cambiare, e eventualmente cominciare a postare i nuovi codici mazzo.

Io accetto qualsiasi decisione prendiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto spero che mi crediate: ancora non ho controllato le carte da mettere e quindi non so i prezzi ma dato che si parlava di cambi di main e side io direi di mettere un totale unico forfettario con il quale bisogna gestire main e side.

Ripropongo un'idea anche se è a mio svantaggio: Il totale delle carte tolte lo aggiungiamo al totale spendibile inizialmente?

Inoltre propongo: vogliamo fare che il totale spendibile sia determinato a caso? Io direi una cifra di 5+1d4 € in modo da avere un totale che oscilla tra 6€ e 9€. Non perché abbia un significato vero e proprio, giusto per dare più verve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me cambiare alcune carte va benissimo!

Però: Quante carte si possono cambiare?

Poi come diceva Mago, sarebbe carino poter "Vendere" le carte del mazzo e con il ricavo poterlo migliorare!

Semplicemente ogni giocatore scrive le carte che toglie e il valore di DeckStats, poi si "Compra" care nuove (seguendo comunque le regole iniziali)!

Non mi convince il tiro di dado per decidere quanto si può spendere, soprattutto se è differente per ogni uno di noi! In ogni caso non ha senso, è come se trovassimo dei soldi per terra...

Se rimaniamo che si può Vendere e Comprare allora ogni uno ha il proprio prezzo e andrebbe bene, perché comunque è in base alle carte che vende!

In ogni caso, mi sono fatto un rapido calcolo su alcune carte da togliere e da aggiungere e forse sono un po troppe: 17 carte da togliere (tra Main e Side) per un valore di 10.85 Euro, e 17 carte da inserire (con la stessa proporzione), per un totale di 11.50 €, quindi 0.75€ di troppo!

Ovviamente se mettiamo il limite di carte da sostituire, cambia tutto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un limite alle carte da cambiare dovrebbe starci, altrimenti uno può tranquillamente cambiare il mazzo intero... non che sia un problema secondo me, ma è abbastanza strano da vedere a metà torneo! :D

Anch'io non sono d'accordo ai soldi casuali, soprattutto perchè poi toccherebbe a due di noi trovarci per fare i tiri dei dadi... il che significa probabilmente un'ulteriore perdita di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con ordine:

Però: Quante carte si possono cambiare?

Quelle che riesci con il budget.

Poi come diceva Mago, sarebbe carino poter "Vendere" le carte del mazzo e con il ricavo poterlo migliorare!

Semplicemente ogni giocatore scrive le carte che toglie e il valore di DeckStats, poi si "Compra" care nuove (seguendo comunque le regole iniziali)!

No, non dobbiamo dire che carte togliamo, qualcuno potrebbe voler rivoluzionare il mazzo e non sarebbe giusto che gli altri lo sappiano. Ci fidiamo l'uno dell'altro in fin dei conti non si vince nulla :)

Non mi convince il tiro di dado per decidere quanto si può spendere, soprattutto se è differente per ogni uno di noi! In ogni caso non ha senso, è come se trovassimo dei soldi per terra...

Varrebbe per tutti lo stesso tiro, solo per variare un pò.

Se rimaniamo che si può Vendere e Comprare allora ogni uno ha il proprio prezzo e andrebbe bene, perché comunque è in base alle carte che vende!

Mi hai fatto venire in mente una cosa: effettivamente non è giusto che uno che cambia molto abbia le stesse possibilità di uno che cambia poco perché magari il suo mazzo è già forte di conseguenza direi che le carte si vendono alla metà del prezzo (sono usate :D) ed il budget quindi sarebbe 5€+ 1/2 del valore delle carte vendute.

In ogni caso, mi sono fatto un rapido calcolo su alcune carte da togliere e da aggiungere e forse sono un po troppe: 17 carte da togliere (tra Main e Side) per un valore di 10.85 Euro, e 17 carte da inserire (con la stessa proporzione), per un totale di 11.50 €, quindi 0.75€ di troppo!

Ovviamente se mettiamo il limite di carte da sostituire, cambia tutto!

Come dicevo prima il limite sono i soldi che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con ordine:

Quelle che riesci con il budget.

Ok! Va benissimo!

No, non dobbiamo dire che carte togliamo, qualcuno potrebbe voler rivoluzionare il mazzo e non sarebbe giusto che gli altri lo sappiano. Ci fidiamo l'uno dell'altro in fin dei conti non si vince nulla :)

Ok, ero della stessa idea, però non sapevo come la pensavano gli altri!

Varrebbe per tutti lo stesso tiro, solo per variare un pò.

Continua a non convincermi!

Mi hai fatto venire in mente una cosa: effettivamente non è giusto che uno che cambia molto abbia le stesse possibilità di uno che cambia poco perché magari il suo mazzo è già forte di conseguenza direi che le carte si vendono alla metà del prezzo (sono usate :D) ed il budget quindi sarebbe 5€+ 1/2 del valore delle carte vendute.

Addirittura la metà? Sinceramente quando vendo/valuto le carte ad altri giocatori, le faccio più o meno allo stesso valore di quando le si acquista, anche perché le tengo benissimo! E loro fanno lo stesso. In ogni caso direi più 3/4 del prezzo, alla fine dopo 4 Turni (1 di BYE), le carte non si rovinano proprio.

Ovviamente è solo una proposta, va bene anche la metà!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possiamo fare anche 5€ senza dado.

Il discorso della metà era per svantaggiare (secondo me giustamente) chi cambia molto rispetto a chi cambia poco. Chi cambia parte per forza di cose dal presupposto che in questo formato il suo mazzo non rende e lo adegua appunto al formato. Di conseguenza perché svantaggiare chi ha colpito subito nel segno (e c'è uno che secondo me ha il mazzo davvero forte) dando la possibilità agli altri di modificare senza rimetterci? Io dico (e dentro ci sono anche io) che chi modifica deve essere svantaggiato.

Ad ogni modo 5€ + la metà delle vendite è comunque un range di valori che permette a tutti di fare quello che vogliono.

Restano i vincoli di prezzo massimo dati all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo 5€ + la metà delle vendite è comunque un range di valori che permette a tutti di fare quello che vogliono.

Restano i vincoli di prezzo massimo dati all'inizio.

Ok, per me va bene così! 5€ + Metà prezzo delle carte vendute!

Sentiamo gli altri se sono d'accordo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vinco io 2-1

Benissimo, procediamo con le sostituzioni. Diamoci tre giorni oggi escluso e poi riprendiamo le partite.

Ufficialmente: le nuove liste devono essere pronte entro Giovedì a mezzanotte per ripartire con il torneo già venerdì in modo da avere il Week-End a disposizione per giocare.

Edit:

Ren! bisognerebbe sapere anche quanti game ha vinto ognuno e quanti ne ha persi perché conta anche quello nella classifica finale.

Edit: se vincono Ren! e Morte in pratica l'andata non l'abbiamo giocata :lol::D

CVD :D

Edit2:

Turno 1:

Spoiler:  

Panchina: Mik

Mago Vs Morte

Nelandir Vs Ren!

Turno 2:

Spoiler:  

Panchina: Nelandir

Mago Vs Mik

Morte Vs Ren!

Turno 3:

Spoiler:  

Panchina: Ren!

Mago Vs Nelandir

Morte Vs Mik

Turno 4:

Spoiler:  

Panchina: Morte

Mago Vs Ren!

Mik Vs Nelandir

Turno 5:

Spoiler:  

Panchina: Mago

Morte Vs Nelandir

Mik Vs Ren!

Dal Turno 6 in poi si ricomincia!!!

Come ha ben detto il buon Ren! si ricomincia! :D

@Morte: Prepara il mazzo che io già venerdì pomeriggio posso giocare :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...