Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla creazione di un'avventura.

I PG sono di livello epico, e nel gruppo c'è un ladro-spia che purtroppo (dato lo stile generale delle avventure) da diverso tempo non si trova più nella situazione di poter sfruttare con soddisfazione le sue peculiarità.

Vorrei quindi dare la possibilità di un'avventura di "infiltrazione e/o sabotaggio" o simili, cercando di non mettere del tutto da parte i combattimenti, visto che altrimenti i combattenti si annoiano un po' (eh lo so, sono pg e quindi capricciosi).

Loro reggono una città grande e in espansione, dopo lunghe fatiche finalmente in pace e tranquilla (con solo qualche problema di convivenza elfi/umani) e c'è un'altra città che è la loro nemica "storica", e che potrebbe stare riunendo un esercito.

L'idea che mi era venuta era questa: magari l'esercito è stato diviso in vari gruppi, tipo dislocati in varie aree del sottosuolo, e lo scopo del gruppo potrebbe essere quello di infiltrarsi nell'armata X piuttosto che quella Y e depistarla/fare in modo che non accetti di essere assoldata dai cattivi e cose così.

Quello che rende difficile, per me, costruire bene nei dettagli questa cosa è il grande livello di potere dei PG (e dei loro nemici).. per cui non vorrei che si risolvesse il tutto nel lancio di 2/3 incantesimi.

Se qualcuno ha qualche idea sarei molto felice di ricevere suggerimenti, anche eventualmente per una quest completamente diversa (sempre di "infiltrazione" però).

Grazie


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sulla falsa riga de "L'ala del Drago", un governante assolda una spia per uccidere... il suo stesso giovane figliastro, erede al trono, in modo da favorire il figlio legittimo che essendo ulteriormente giovane non avrebbe diritto.

Chiaramente deve essere un lavoro fatto ad arte, che sembri un incidente, non che il primo divinatore che passa dal castello faccia un Parlare con i morti e scopre che è stato assassinato, e allora fare 2+2 diventerebbe automatico.

Ciao, MadLuke.

Inviato

Grazie MadLuke,

lo spunto del "qualsiasi cosa fate, che sia fatto ad arte" è buono, e mette il freno a soluzioni troppo rapide.

Purtroppo la quest in sè dell' omicidio strategico non credo di riuscire a inserira.

Qualcun altro ha idee/suggerimenti?

Grazie mille

Inviato

Io ho detto uccidere ma può essere qualunque altra cosa. Una volta che la spia si è infilata nell'organico del castello può cercare di convincere la vittima a fare ovvero non fare una certa cosa che tutti si aspettano (vedi Inception in cui fanno vendere la multinazionale a pezzi) perché, di nuovo, uno charme lo beccherebbero al volo con individuazione del magico. Allora la spia deve sottrarre o introdurre dei documenti (falsi?) che spingano ad agire in una certa maniera.

Oppure deve sabotare un meccanismo (se è un geniere è l'ideale) in modo che a prima vista comunque sembri funzionante e poi quando serve davvero... Per questo potrebbe dover sudare per conquistarsi il tempo di agire indisturbato, mandando le guardie a caccia di farfalla, o uccidendone qualcuna e nascondendo i cadaveri. Sempre tutto con circospezione, altrimenti la prima preoccupaizione di tutti sarebbe "andate a controllare che l'attrezzo sia ancora integro al suo posto ".

Ciao, MadLuke.

Inviato

Fai qualcosa su misura per lui: un'avventura basata sul doppio gioco e sul raggiro.

Ovvero: i nostri eroi hanno la loro missione, quale che essa sia.

MA

Una potentissima entità contatta questo ladro/spia in segreto affinchè (durante l'avventura) faccia per lui/lei qualcosa (possibilmente qualcosa che i pg NON vorrebbero venisse fatto... che so, liberare un demone, rubare un oggetto sacro da un tempio...), minacciandolo di sterminare tutto il gruppo (o chiunque sia al ladro/spia più caro) se non obbedisce o rivela a qualcuno dell'incontro.

A questo punto il giocatore dovrà ingegnarsi per:

1)Adempiere alla missione del gruppo

2)Compiere il "tradimento" nei confronti dei compagni, senza che questi se ne accorgano (pena la probabile uccisione sua, dato che non può rivelar loro della potentissima entità...)

3)Liberarsi di questo "padrone", eventualmente dovendo scoprire CHI o COSA sia, COME e DOVE trovarlo... ovviamente senza che questo si renda conto del pericolo, altrimenti potrebbe sterminare tutti quanti...

4)Rimediare al guaio combinato, riguadagnandosi la fiducia del gruppo (sempre che si siano accorti di qualcosa... non scontato se il giocatore è abile)

Adesso... so che messa così è un po' vaga come idea...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...