Marioddah Inviata 5 Dicembre 2011 Segnala Inviata 5 Dicembre 2011 Ciao a tutti, mi chiamo Mario, sono un appassionato giocatore e master di D&D da circa un anno. Da DM preferisco inventare le mie campagne e non giocarne già fatte; le mie classi preferite sono: al primo posto il Druido e a seguire il barbaro e ladro spero di avere una mano per questo sito perché ci ho capito il giusto, per ora ho fatto le cose basilari e vorrei fare anche altro Fiducioso in un aiuto saluto tutti i giocatori di D&D ma come si fa a giocare a D&D online su questo forum? mi hanno detto che si può giocare a D&D in PbC o PbF. sapete dirmi cosa significa? e come dovrei fare per ad esempio aderire a una campagna o crearla se faccio il DM ? fiducioso in delle risposte
tamriel Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Ciao e benvenuto! Ti lascio i link al regolamento ed alle FAQ Buona permanenza da parte dello staff! ^ ^
Demian Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Si può giocare chattando con tutti presenti, oppure tramite forum. Chattando non l'ho mai fatto, per il resto dipende se ti interessa fare il giocatore oppure il master. Nel primo caso dai la tua disponibilità quando appare un avviso in bacheca. Nel secondon caso devi mettere tu un avviso in bacheca, ovvero: Forum -> Play by (chat o forum a seconda) -> Organizzazione (PbC o PbF). Creata la discussione fai la tua proposta, spieghi che sistema/campaign setting vuoi utilizzare, quanti giocatori, eccetera.
tamriel Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Nella sezione angolo del gioco potrai trovare gli annunci di chi cerca persona per giocare via chat (PbC, Play by Chat) o via forum (PbF, Play by Forum), e nel secondo caso troverai anche le discussioni create appositamente per giocare, leggendone qualcuna potrai farti un'idea di come si gioca
MizarNX Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Il PbC sta per Play by Chat e consiste nell'usare la chat del sito (o un qualsiasi altro servizio di instant messaging come Skype o Messenger) per disputare delle partite. PbF sta per Play by Forum e consiste nel giocare tramite il forum, quindi usando i post per interagire con gli altri giocatori. I PbC si dispuntano nella sottosezione apposita e stessa cosa vale per i PbF. Il mio consiglio è di controllare entrambe le sottosezioni per vedere come si svolgono le partite e poi mettere un annuncio nella bacheca di interesse.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.