Alus Inviata 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 5 Dicembre 2011 Come da titolo vorrei giocare un paladino/chierico. Il personaggio, essendoci già un leader e un difensore in gruppo, vorrei incentrarlo sul lato giustiziere del paladino, quindi un personaggio che usa l'ira del suo dio per infliggere punizioni severe ai nemici, con un supporto di cure per il gruppo. Diciamo che sul divino non sono molto ferrato, quindi vorrei chiedere consigli a voi, sul materiale da consultare e su una eventuale build con qualche opzione per la miglior razza, caratteristiche, poteri, talenti, e armi magiche. Il gruppo inizia dal livello 9. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 5 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Ti posto una cosa fatta velocemente: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 9 Dragonborn, Cleric|Paladin Hybrid Cleric: Battle Cleric's Lore Hybrid Paladin: Hybrid Paladin Reflex Hybrid Talent: Channel Divinity (Hybrid Cleric) Dragonborn Racial Power: Dragon Breath Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Strength Dragon Breath Damage Type: Dragon Breath Fire FINAL ABILITY SCORES Str 20, Con 15, Dex 12, Int 10, Wis 13, Cha 14. STARTING ABILITY SCORES Str 16, Con 14, Dex 12, Int 10, Wis 12, Cha 12. AC: 23 Fort: 19 Reflex: 16 Will: 17 HP: 68 Surges: 10 Surge Value: 19 TRAINED SKILLS Intimidate +14, Insight +11, Religion +10 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +5, Arcana +4, Bluff +6, Diplomacy +6, Dungeoneering +5, Endurance +6, Heal +5, History +6, Nature +5, Perception +5, Stealth +5, Streetwise +6, Thievery +5, Athletics +9 FEATS Level 1: Hybrid Talent Level 2: Power of Skill Level 4: Mighty Crusader Expertise Level 6: Bolstering Breath Level 8: Draconic Challenge POWERS Channel Divinity (Hybrid Cleric): Punish the Profane Hybrid at-will 1: Righteous Brand Hybrid at-will 1: Valiant Strike Hybrid encounter 1: Mighty Hew Hybrid daily 1: Blazing Brand Hybrid utility 2: Virtue Hybrid encounter 3: Hold Fast Hybrid daily 5: Hallowed Advance Hybrid utility 6: Mark of Victory Hybrid encounter 7: Warning Strike Hybrid daily 9: Divine Power ITEMS Scale Armor, Greataxe ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== E' basato su arma e Forza, per cui ho privilegiato le varianti orientate al combattimento di entrambe le classi. Ne è venuto fuori un commbattente in mischia con una buona resistenza e che genera una serie di effetti positivi per gli alleati, non tante cure ma volendo basta cambiare un po' i poteri di utilità. La chiave di un ibrido divino|divino sono i talenti dei domini. Io ho scelto Sune per Power of Skill, che trasformma i tuoi due poteri a volontà in attacchi basilari (usabili su cariche, attacchi di opportunità etc). A questo si uniscono vari attacchi (soprattutto da paladino) per tenerti vicini i nemici in modo da generare AdO con il movimento. La build ha bisogno solo della Forza, per cui ho scelto il dragonborn più che per le statistiche per la combinazione di talenti che vanno sul dragon breath, in particolare bolstering breath e draconic challenge trasforma il soffio in un'area che potenzia gli alleati senza colpirli e marchia i nemici. Hybrid Talent è preso per proforma, ma in realtà non è obbligatorio - arrivi già all'armatura di scaglie di tuo, e i talenti di incanalare divinità non sono obbligatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato