Black Wolf Inviata 5 Dicembre 2011 Segnala Inviata 5 Dicembre 2011 Salve a tutti! Sto per iniziare una campagna di 10° livello (nel senso che partiamo dal 10°) e mi trovo di fronte ad un paio di problemi... Premetto che il gruppo è composto da un barbaro di 10°, un guerriero di 10° e una Cavaliera Mistica... 1. Vorrei giocare un personaggio che abbia buone capacità di guarigione e ottime capacità di esplorazione... avrei pensato a due possibili alternative: Guaritore 4/ Esploratore 6 (che non mi convince troppo perchè non sarei specializzato in nulla), e Chierico 3/ Druido 7 (che mi piace un pò di più)... vorrei qualche consiglio riguardo a possibili altre build (non troppo complicate, piuttosto interpretative), e soprattutto riguardo ai talenti da selezionare... 2. Che equipaggiamento dovrei acquistare considerando che ho a disposizione i soldi per livello da Guida del Master? 3. Come distribuire le caratteristiche con un buy point da 32? 4. Non so ancora che razza mi piacerebbe, per cui avete consigli? Mi piacerebbe fosse un personaggio di mezza età, però le penalità alle caratteristiche mi spaventano un pò... che dite? Grazie mille per l'attenzione e (spero) per i consigli
Nex1 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Allora, io consiglierei druido puro di 10°. Che manuali hai a disposizione? Col druido 10 hai capacità di cura e buone per l'esplorazione. Per i talenti vorrei prima sentire di che manuali disponi, perché alcuni talenti da iniziato possono garantirti abilità. Da considerare, se sei buono, è il "Bacio della ninfa" che ti da 1 punto abilità in più per livello. La razza consiglierei una bassa, magari uno gnomo. Ti butto lì uno gnomo standard o se puoi lo gnomo del sussurro. +2 a des +2 cos -2for -2 car, sempre ottime caratteristiche per un druido e mantieni 9m di movimento, bonus a abilità furtive e tutto il guadagno della taglia piccola.
Blackstorm Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Hmmmm. Hai pensato al seeker fo the misty island?
tamriel Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Anche io sono per il druido puro, magari halfling con i livelli di sostituzione razziale, per avere 6 punti abilità e la possibilità di trasformarsi in creature più piccole (ottime per infiltrarsi/esplorare)
Black Wolf Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Che manuali hai a disposizione? Da considerare, se sei buono, è il "Bacio della ninfa" che ti da 1 punto abilità in più per livello. [...]o se puoi lo gnomo del sussurro. Ho a disposizione tutti i manuali della 3.5, ma io possiedo solo: Perfetti, Miniature, Arcani rivelati, Eori dell'orrore, Specie selvagge, Mostri 1,2,3, imprese eroiche, abissi e inferi. Se mi dici dove si trovano le cose che hai detto le cerco, grazie mille Hmmmm. Hai pensato al seeker fo the misty island? Vale lo stesso che ho scritto sopra, in che manuale si trova, o comunque dove posso trovare la classe? Grazie mille @Tamriel Dove trovo le regole per i livelli di sostituzione razziale?
tamriel Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Bacio della ninfa è su imprese eroiche, gnomo del sussurro su razze di pietra. Il cercatore dell'isola brumosa dovrebbe essere nel perfetto sacerdote. EDIT: i livelli di sostituzione razziali dell'halfling druido sono su races of the wild
Black Wolf Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 grazie mille Per quanto il Cercatore dell'isola brumosa mi attiri, non è quello che avevo pensato per questo personaggio... Lo farò certamente per la prossima campagna grazie!
Gio the best Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Ora cambiando completamente concept di personaggio rispetto al druido ti propongo: ladro 2 / chierico 3/ cacciatore anatema delle ombre 5 la cdp è sul perfetto avventuriero e ti da: - progressione incantesimi 8/10 e vai a suppolire così alla mancanza di un incantatore divino nel party - 6 + int punti abilità ogni livello da un'ottima lista - bab medio - ts alti in riflessi e volontà - progressione furtivo - bonus alla furtività che vuoi di più? =)
Black Wolf Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 @Gio: riflettendoci un pò la tua proposta è forse quella che più unisce la mia idea del personaggio al ruolo che vorrei per lui... Hai consigli per quanto riguarda la scelta dei talenti e dei domini? E per l'equipaggiamento?
Gio the best Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Come domini Inganno sicuramente, poi anche Fortuna o Viaggio non sono male.. Beh per i talenti dipende che vuoi fare anche in combattimento: - se vuoi stare a distanza puoi pensare ad arciere zen così di puoi dimenticare la des e mettere tutto in sag e cos e int - oppure magari puoi sacrificare un po gli incantesimi potenti e farlo ladro/ paladino puntando magri più al combattimento in mischia.. diventano interessanti qui talenti come serenity e inquisitore devoto
KlunK Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Beh in realtà anche un druido può essere un ottimo esploratore. Si trasforma in un topino o in un uccellino e passa inosservato anche in posto dove un ladro non potrebbe entrare. Quindi anche io ti consiglio il druido puro. Ad ogni modo, preferisci il ladro/chierico, allora sì il cacciatore anatema delle ombre è una buona CdP...l'unico problema magari saranno i limiti di allineamento. Per il resto bisogna vedere...in che ambientazione giochi?
Black Wolf Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 ...in che ambientazione giochi? Eh, non lo so ancora... il master non è stato prodigo di dettagli... quindi vado un pò a scatola chiusa... Ma come posso ottimizzare l'aspetto del druido improntato alla guarigione?
Gio the best Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Eh, non lo so ancora... il master non è stato prodigo di dettagli... quindi vado un pò a scatola chiusa... Ma come posso ottimizzare l'aspetto del druido improntato alla guarigione? bacchetta cura ferite o vigore e ogni tanto evochi un unicorno =)
KlunK Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Aggiungo il talento guaritore spontaneo per lanciare gli incantesimi di guarigione senza prepararli. L'ambientazione era comunque solo per sapere con che divinità trattare.
Maateusz Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Aggiungo anche la variante Spontaneous Rejuvenation (PHII), al prezzo dell'evoca animali spontanei puoi fornire guarigione rapida 3 (mi pare) a chi ti è vicino per X round pari al livello dell'incantesimo bruciato; Spider Hand (sul BoVD) che non è un incantesimo malvagio, è una spell da esplorazione eccezionale per druido.
Messaggio consigliato