Magoselvaggio Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Si ma chi potrebbe bersagliarlo dato che Bashi ha appena detto di non poterci fornire molti uomini?
puddu96 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Prima di decidere dovremmo recarci sul luogo proposto dal signor Bashi e analizzarne accuratamente i dettagli. Dovremmo poi sapere con precisione su chi possiamo fare affidamento per svolgere l'incarico... dico guardando un punto indefinito del pavimento, perso nei miei pensieri. Per quanto riguarda l'uso dei veleni, il daymo farebbe storie nel caso fossi io ad utilizzarli e non un suo diretto sottoposto?
Magoselvaggio Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Se il Daimyo ha deciso che nella zona sotto il suo controllo non si possono utilizzare veleni non importa da dove tu provenga, sei soggetto alla sua autorità e non puoi utilizzarli.
karitmiko Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Vediamo... e se utilizzassimo delle trappole? posizionandole sull'oggetto dell'imboscata non potrà evitarle e quantomeno lo rallenteremo. Cosa ne pensate,vi sembra una scelta troppo simile ai veleni?
Lone Wolf Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Veleni e trappone non mi paiono metodi onorevoli, ma fino a quando l'onorevole Uramai sarà qui, io sono solo un sottoposto.
Magoselvaggio Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Sono qui per servire il Daimyo e mi rimetto alla sua legge che in questo caso corrisponde anche alla mia inclinazione morale. Se per lui veleni e trappole sono poco onorevoli per me non si debbono usare.
puddu96 Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Che idiozia... Dopotutto è tipico di un orco sottostare alle regole morali di un altro pur di non dover pensare con la propria testa... E trovo stupida anche la decisione di Bashi... Per quanto riguarda il daymo... la sua parola è legge. E per quanto non sia d'accordo debbo sottostare a lui. Schiocco nuovamente la lingua, quasi impercettibilmente. E va bene... useremo altri metodi per prenderlo. Un attimo di pausa Vorrei chiedere un'ultima cosa: è prioritario catturarlo vivo o ci è concesso di ucciderlo?
karitmiko Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Forse gli stiamo concedendo troppo vantaggio,e poi gli tendiamo un'imboscata,perché non possiamo utilizzare trappole? Onorevole Bashi,se il daymo concederà quest'imboscata perché dovrebbe disprezzare l'uso di trappole? non sarebbe meglio parlarne con il diretto interessato?
Magoselvaggio Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Per quanto mi riguarda preferirei catturarlo vivo per recuperare anche la refurtiva ma non ho ordini a riguardo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Morihei Dovrebbe subire un regolare processo e in ogni caso dubito che verrebbe condannato ad una pena capitale. Stiamo parlando di un ladruncolo, non di un assassino... dico guardando meravigliato Mack'uk.
Lone Wolf Inviato 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Bashi si volta verso Morihei, con lo sguardo serio Mi dispiace deludervi, ma la pena capitale è prorpio la punizione che spetterà al ladro. Il nostro attuale daimyo è un sovrano illuminato, ma i suoi predecessori non lo erano altrettanto. Da secoli la pena per chi sottrae beni alla nobiltà è l'impiccagione.
puddu96 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Questo significa che, se il ladro opponesse resistenza all'arresto, avremmo il diritto di ucciderlo? chiedo al capitano Bashi La pena capitale per dei semplici ladri si... l'uso di veleni nella cattura di questi ultimi no... Che strana filosofia...
karitmiko Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Se le cose stanno così,allora,tanto vale mandare un semplice assassino a prenderlo,non vedo perché catturarlo rischiando,tra l'altro,di farlo scappare con gli averi di qualcuno.
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Perché Marui tu sai dove si trovi? Da come parli sembra di si. @Karitmiko Spoiler: Per favore puoi mettere sempre il nome all'inizio del post?
karitmiko Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Una volta attirato nella trappola,tanto vale ucciderlo direttamente,visto che non ha neanche diritto ad un processo. Spoiler: errore mio
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Il nostro dovere è prenderlo. Se poi dovesse morire mentre fa resistenza è un altro discorso ma non possiamo partire dal presupposto che si possa uccidere tranquillamente.
Lone Wolf Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Onorevolie Mauri, debbo contraddirvi. Il daimyo lo vuole vivo, propio per processarlo. Anche se per i crimini da lui commessi, la pena è quella. So che sembra ingiusto, ma queste sono le leggi, e il daimyo da solo non può cambiarle. Anche se siede sul trono, il suo potere è comunque influenzato dalle altre famiglie aristocratiche.
puddu96 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Solo un'ultima domanda: cosa succederebbe se accidentalmente noi dovessimo ucciderlo? Saremmo perseguibili legalmente? chiedo a Bashi. Dopo aver ricevuto la risposta, mi rivolgo a tutti Penso che non ci sia altro di cui parlare... Si occuperà lei mi volto verso Bashi dell'organizzare l'imboscata?
karitmiko Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Come il Daimyo vuole,detto questo dubito avremo la possibilità di utilizzare molti uomini,se deve sembrare un semplice trasporto non ci sarebbe motivo di avere più di un paio di uomini di scorta e non credo i suoi soldati sappiano nascondersi abilmente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Morihei Concordo, penso che ulteriori creature rispetto ai qui presenti desterebbero sospetti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.