Vai al contenuto

Hirugami: Le Pergamene di Han'shi (Gruppo II)

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

L'edificio è custodito da una guardia della milizia, che riconoscendo il capitano Bashi, vi lascia entrare. Anche Morihei, seguendo da vicino il piccolo gruppetto, riesce ad intrufolarsi dentro e a non essere notato nella foga dell'arrampicata. Quando giungete la cima, dopo aver salito varie rampe di scale, trovate il kitsune muso a terra e esamina centimetro per centimetro il tetto.

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Morihei

"Sì, è decisamente un orco." penso sorridendo mentre con una capriola cerco di frappormi tra Uramai ed il Kitsune.

@DM:

Spoiler:  
- Azione di movimento: cerco di battere Uramai in iniziativa per mettermi tra lui e la casella occupata dal Kitsune, così da impedire attacchi e cariche. Iniziativa +7;

- Azione gratuita: estraggo la katana come azione gratuita abbinata al movimento;

- Azione standard: preparo un attacco con la Katana nel caso in cui venissi attaccato da Uramai o dal Kitsune;

- Azione gratuita (!): nel caso in cui vincessi l'iniziativa ed il movimento di Uramai nella mia area mi concedesse un attacco di opportunità, lo utilizzo per cercare di iniziare una lotta con il morso.

« La violenza gratuita non è degna di un samurai, e non permetterò che venga fatto del male a questo kitsune senza prima averlo interrogato. Non vi è alcuna certezza della sua colpevolezza! »

Inviato

rispondendo alle parole di Morihei dico pittosto,voi non siete di certo della milizia,come non possiamo sapere che non siete un ladro voi stesso?

parlando a voce bassa chiedo poi ad Uramai Non è una guardia,vero?

Inviato

Morihei riesce a superare Uramai e a frapporsi tra lui e il kitsune. L'inugami tenta di sguainare la spada, ma non fa in tempo: l'orco non si arresta e i due cadono rovinosamente l'uno sull'altro.

• Supermoderatore
Inviato

Morihei

"Questi sono completamente pazzi... Si rendono conto che non siamo in guerra e che, ove anche fosse colpevole, costui sarebbe al massimo complice di un ladruncolo da mercato e non di un assassino?"

Guardo con occhi colmi di stupore Marui prima di rispondergli con tutta calma, senza riuscir a trattenere una sincera risata.

« Io non sarei della milizia?! Eppure non mi sembra così difficile riconoscere un Samurai; darò la colpa alle distrazioni della festa e al pessimo esempio che avete avuto d'innanzi. » dico guardando con amarezza Uramai, scuotendo il capo per il suo modo di agire completamente in antitesi coi dogmi appresi a Kazayoshi.

Proseguo quindi rivolgendomi a Bashi « Capitano, non mi risulta che il vostro Stato sia in guerra, né che nel Regno di Aiba i ladruncoli vengano condannati a pena capitale e giustiziati in pubblico. Il modo in cui queste persone si stanno comportando è per me riprovevole e, ove fossero Samurai, meriterebbe una nota di biasimo.

Non conosco il suo nome né i confini della sua giurisdizione, ma le chiederei cortesemente di imporre ai suoi uomini di riporre le armi e di rivolgersi a degli sconosciuti in modo decisamente più civile e cordiale. In caso contrario, mi vedrò costretto a fare rapporto alla Regale milizia di Kate’io Mya’shi non appena sarà terminato il mio periodo di licenza. »

Inviato

Mi muovo verso il Kitsune dicendo:

Restiamo calmi,in fondo siamo qui tutti per lo stesso motivo no?

O meglio,tutti tranne lei.concludo parlando al ladro.

Cosa ci fa qui? Anche se non fosse responsabile dei furti,dovrebbe capire che essere in questo luogo ora la rende degno di sospetto.

Inviato

Bashi cerca di correre più in fretta possibile verso di voi, operazione resa difficoltosa dall'età e dalle gambette corte.

Calmatevi nobile Uramai! Non è il caso di essere così precipitosi.

Poi il capitano della guardia sposta lo sguardo verso l'inugami

Ora cerchiamo di stare calmi. Mi spaice per quanto accaduto, ma non posso farci molto: anche se sono io il capod ella milizia di questa città, il nobile Uramai qui presente mi è superiore in grado.

L'uomo indica il possente orco, poi riprende a parlare.

Dite di essere un samurai, ma è facile procurarsi un'armatura, una katana e spacciarsi per tale. Vi chiedo di mostrarmi i vostri documenti.

@ Morihei

Spoiler:  
Ovviamente come samurai e membro della corte di un daimyo, ha con te una pergamena che certifica la tua identità e il tuo status
  • Supermoderatore
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ah perfetto, pensavo già dovessero partire le botte da orbi a China town. :D
Estraggo la pergamena e, togliendole il laccio, la porgo arrotolata al Capitano con un sorriso.

« Eccoli. Figlio di Kercho'ku-san e Laa'ka-san e nipote di Bar’sho-san Ura’maki, il mio nome è Morihei, fiero samurai del clan Tempu’ra. »

Inviato

Ricomponendomi un pò alle parole dell'Inugami rispondo:

Avete ragione nel giudicare indegno un comportamento del genere ma non sapete quali sono i fatti.

Io sono qui proprio per prendere quel ladro e quando voi vi siete frapposto ho pensato foste complice, non avevo intenzione ucciderlo ma poi ho pensato di essere io stesso attaccato da voi.

Ora spostatevi e lasciatemelo catturare.

Inviato

Bashi esamina la pergamena da cima a fondo, poi solleva los guardo dal pezzo di carta

Perbacco, dice il vero! E da quello che c'è scritto qui sopra sembra anche piuttosto in gamba

Intanto il kitsune, che fino a quel moemnto era rimasto in silenzio, cerca di prendere la parola:

Scusate gentili signori... temo ci sia un malinteso. In realtà io...

Le parole li muoiono in bocca, quando un'ombra oscura la luna e un nezumi atterra di fianco a voi, sollevando solo un leggerissimo sbuffo di polvere.

@ Mack’uk

Spoiler:  
Sei la migliore guardia alla residenza della famiglia Honji, ricchi mercanti di stoffe. Purtroppo il famigerato ladro che da alcuni giorni deruba i più ricchid ella città è riuscito a fartela in barba. L'hai seguito a distanza di sicurezza, cercando il moemnto milgiore per scattare e piombargli addosso, ma il fuggiasco è sparito nel nulla subito dopo essere salito sul tetto di un edificio particolarmente alto. Raggiunta la cima della costruzione, trovi: due umani ben vestiti, un altro umano, un orco e un inugami in tenuta da battaglia, con tanto di armi e armatura. C'è anche Shotomaru, il kitsune shugenja che ha guarito il figlio del tuo padrone, del quale è ora gradito ospite.
Inviato

Salve, mi chiamo Mack'uk, responsabile della sicurezza delle famiglia Honji. Saluto tutti i presenti con aria distaccata e sbrigativa, mostrando eventuali documenti. La mia missione è di trovare il ladro che da giorni è la piaga delle guardie e della popolazione. Se siete disposti a collaborare possiamo fare un accordo: voi mi date tutte le informazione di cui necessito e se io trovo il ladro, vivo o morto che sia, dopo aver ottenuto ciò di cui ho bisogno da lui, lo consegnerò alla giustizia.

Spero che questa gente sia ragionevole e non mi faccia perdere tempo... ma?! quel kitsune... che sia il salvatore del figlio del padron Honji?

Inviato

In seguito alle parole di Bashi rispondo indietreggiando di un passo,per poi chiedere: è un samurai... ciò significa che potrebbe aiutarci,oppure che potrebbe essere soltanto più pericoloso

Rimango per un istante sorpreso dall'arrivo del nezumi,finalmente qualcuno che sa il fato suo! penso,mentre ascoltando il suo discorso mi ricredo.

Responsabile della sicurezza degli Honji? temo debba aspettare,abbiamo già un samurai,un finto ladro e qualche nobile che aspettano di catturare il ladro. dico indicando gli altri,inclusi jotaro e Bashi

Inviato

Mi duole mettervi fretta ma essendo il nostro obbiettivo lo stesso non vedo perché non dovremmo collaborare... riguardo al kitsune garantisco io per lui che è mosso da nobili sentimenti. Se il padrone è in debito con lui lo sono anche io.

Inviato

Garantire tu per lui? E le garanzie nei vostri riguardi dove sono?

Qui mi sembra che ci sia troppa confusione, cerchiamo di fare chiarezza in modo da non accollare colpe a chi non ne ha dico guardando l'Inugami ma anche di non far sfuggire chi potrebbe essere un ladro rivolgendomi al Kitsune.

Inviato

Su questo concordo con voi signore... la sicurezza viene prima di tutto. I miei documenti garantiscono per me e sono sicuro che il kitsune non è un complice del ladro. rispondo alla persona che mi ha parlato. Ora chi può garantire per tutti voialtri? faccio rivolgendomi a tutti gli altri.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ma io non so con chi di voi sto parlando perché non ho letto le vostre descrizioni e pertanto non ho idea di chi di voi sia il samurai, l'orco, il kitsune eccetera... potreste per favore postare una descrizione? =)
Inviato

@ Mack'uk

Spoiler:  
Questo specchietto dovrebbe chiarirti ogni dubbio:

- Magoselvaggio -> Uramai (orco samurai)

- Karitmiko -> Marui (umano mago)

- Richter Seller -> Morihei (inugami samurai)

Bashi è un umano guerriero PnG, mentre Shotomaru è un kitsune shugenja (era un PG che, a causa della scomparsa del giocatore, è diventato un PnG)

Inviato

Non ho certo bisogno di essere presentato a voi!

Dico piuttosto irritato.

Siete voi che siete intervenuto e siete voi che dovete delle spiegazioni se non volete essere giudicato alla stregua di quel ladro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...