karitmiko Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Ha ragione,non avrei potuto usare parole migliori: Sono solo irrilevanti dettagli politici che niente hanno a che vedere con la situazione corrente Spero non cominceranno una lotta tra famiglie,l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora...
puddu96 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Tengo d'occhio Jotaro pronto ad agire nel caso si rivelasse una minaccia per il mio signore. Dice di non essere schierato da parte degli Hinda ma è pur sempre uno di loro... e per questo è meglio non fidarsi...
Magoselvaggio Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Benché non interpellato prendo la parola facendomi condurre dalla foga: Onorevole Honji, il qui presente Hinda Jotaro non può essere direttamente responsabile dell'accaduto e noi siamo qui proprio per trovare tale colpevole. Sarebbe il caso di avere subito un vostro resoconto proprio per agire immediatamente. Vi pregherei quindi di accantonare per un attimo i vostri bisticci personali e dedicarci maggiore attenzione. @DM Spoiler: Spero di aver interpretato bene le tempistiche, Jotaro era con me durante il furto giusto?
Lone Wolf Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 @ Uramai Spoiler: Esatto =) Ben detto! Questa volta è Shotomaru a parlare Avanti. Non soffermiamoci su futili litigi e vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa!
Magoselvaggio Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Per favore onorevole Honji continui ad esporre.
Lone Wolf Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Molto bene... Il signor Honji si schiarisce la voce, poi prosegue da dove si era interrotto Stavo dicendo: sono entrato nella stanza dove tengo tutti gli oggetti di valore e l'ho trovata sottosopra. Ho subito controllato se mancasse qualcosa tra i miei averi, e da una prima ricerca risultano scomparsi un pugnale di ottima fattura e una vecchia pergamena.
puddu96 Inviato 29 Luglio 2012 Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Alle parole del signor Honji non riesco a trattenere un piccolo schiocco di lingua Quel bastardo ha osato eludere la mia sorveglianza e addirittura ad arrivare nella sala degli oggetti di valore... Che disonore... Mi guardo un attimo intorno sperando che nessuno si sia accorto del suono che ho emesso. @ Chi parla il Nezumi Spoiler: Lo schiocco di lingua corrisponde alla prima sillaba di un'imprecazione. @ DM Spoiler: So qualcosa a riguardo degli oggetti rubati?
Magoselvaggio Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Ebbene? Immagino che una persona del suo calibro non si darebbe molto pena per la scomparsa di due oggetti se non avessero un valore superiore a quello monetario.
karitmiko Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Probabilmente erano di proprietà della sua famiglia da tempo,o avevano un qualche valore affettivo,giusto? guardando Uramai,aggiungo per quanto mi riguarda rimane un furto,e si da il caso che stia a noi trovare il colpevole.
Magoselvaggio Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Non ho detto che non lo troveremo. Io sono stato mandato qui prorpio per catturarlo ma da come il signor Honji ha descritto il tutto mi era sembrato che fosse più del normale valore di oggetti d'arte. Solo curiosità.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Morihei Continuo a tenere d'occhio Jotaro per vedere se ha reazioni sospette o di colpevolezza di fronte alle parole di Hoji. "Che costui sia complice o il mandante del furto?"
puddu96 Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Resto in silenzio in segno di rispetto per il mio signore Queste persone ci stanno solo rallentando... Dai momenti passati insieme, mi pare di capire che non hanno nessuna informazione utile... Se solo quell'orco e il marmocchio degli Hinda non costituissero una minaccia per il signor Honji, sarei già andato a cercare più informazioni... Magari dopo potrei fare un giro in mezzo alla gente per sentire cosa hanno da dire... @ DM Spoiler: Se possibile, cerco di percepire gli odori che sono nella stanza, per identificare quello del ladro. Ho Olfatto Acuto.
Lone Wolf Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 La pergamena ha solo valore affettivo... ma il pugnale invece vale parecchio denaro. E' stato forgiato più di 100 anni fa... ora come ora varrebbe almeno 400 pezzi d'oro. @ Mack'uk Spoiler: Con olfatto acuto percepisci un leggero odore di pesche nella stanza. Hai già avuto modo di vedere gli oggetti rubati in passato: il pugnale è un oggetto molto raffinato. La pergamena invece ti ha sempre lasciato perplesso: è scritta in una lingua che nè tu nè Honji conoscete, ma la conserva gelosamente in quanto appartenuta a suo nonno.
Magoselvaggio Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Bene signore, era proprio quello che intendevo. La pergamena immagino rappresenti per lei una perdita superiore a quella del pugnale. Sarà notra cura riportarvi entrambi.
karitmiko Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 avvicinandomi ad Honji Detto questo,idee su come sia avvenuto il furto? Visto il valore degli oggetti dubito che ladri non esperti sarebbero riusciti a sottrarveli.
Lone Wolf Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Le mie guardie non si sono accorte quasi di nulla. Hanno beccato il ladro solo quando era ormai in fuga. Mentre Honji parla, Hinda Jotaro osserva distrattamente la stanza dove è avvenuto il furto Certo che è strano... un pugnale e una pergamena pesano molto poco e occupano uno spazio irrisorio in una borsa... poteva arraffare più roba prima di andarsene
puddu96 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Evidentemente non ne ha avuto il tempo... Per la prima volta mi sentite parlare. Oppure erano le uniche cose a cui era interessato. Secondo il mio modesto parere, scoprire cosa c'è di interessante nella pergamena è fondamentale per ottenere qualche indizio... lancio un'occhiata all'orco e a Bashi ...dal momento che la guardia cittadina non sembra avere altre informazioni. Tutto questo supponendo che il ladro fosse interessato al pugnale per il suo mero valore. Cosa ancora da confermare.
karitmiko Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Dubito che verrebbe a rubare qui per pochi centinaia di monete,ci sono obiettivi più facili o più fruttuosi. Comunque sia,non avete indizi ma avrete idee su chi possa essere stato,non avete per caso nemici o rivali che potrebbero essere interessati a sottrarvi simili oggetti?
Magoselvaggio Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Faccio finta di niente alle accuse di Mack'uk ed attendo che Honji risponda alle domande appena sottopostegli.
Lone Wolf Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Ho alcuni rivali sì... ma solo in affari. Non me la sento di accusarli. Li conosco da anni, e anche se ci facciamo la "guerra" pur di guadagnare, non sono persone disoneste.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.