Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti!! Devo creare un pg nuovo per una campagna già avviata (a breve il livello medio del party); il pg preferirei che fosse umano (non credo che il master approvi che io giochi un drago trasformato in umano -.- ). Puntavo su un altro gish (si, sono monotona, ma li amo lo stesso) oppure su un pg che mietesse vittime su vittime, da prima linea insomma. Su quest'ultima cosa mi piace molto la classe del Paladino, ma il fatto che sia per forza legale mi frena non poco (so già che lo giocherei più caotico che mai).

Avevo intenzione, tra l'altro, di far intraprendere al pg in questione, come CdP, la classe del "cavaliere di platino". Consigli?

Piccola nota: più è strano e inusuale e meglio è.

In giro ho trovato una classe chiamata "Angelic Warrior" ma non riesco a trovare il manuale a cui fa riferimento: è una classe ufficiale o creata dal nulla?

Grazie in anticipo!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Su quest'ultima cosa mi piace molto la classe del Paladino, ma il fatto che sia per forza legale mi frena non poco (so già che lo giocherei più caotico che mai).

Paliadino della Libertà (variante CB presente su Arcani Rivelati) e risolvi il problema alla radice =)

Inviato

@Mizar: tutti quelli della 3.5, senza limitazioni

@Lone Wolf: è uno spettacolo! però mi pare strano quando dice "lnoltre, il codice di un paladino della libertà richiede che rispettila libertà individuale, aiuti chi ne ha bisogno (purché questo aiuto non venga utilizzato per fini legali o malvagi)". Per fini legali? Nel senso che se per esempio c'è un'associazione mafiosa in una città, lui non può combatterla perchè ciò riporterebbe la legalità?

Inviato

Allora, visto che il gish è il tuo archetipo di personaggio, perché non provare un pg del Tome of Battle? Meccanicamente sono molto simili, inoltre un pg del ToB offre molte più opzioni di gioco (non è un one trick pony).

Inviato

Io penso che la mafia la possa combattere senza problemi.

Il paladino della libertà deve difendere chi ne ha bisogno e deve rispettare la libertà individuale. Diciamo che in questo caso il paladino CB non combatterà la mafia tanto per aiutare le guardie cittadine quanto per proteggere i bisognosi che vengono vessati dall'organizzazione criminale.

Inviato

@KlunK: si, ma il sacro liberatore è una CdP, non una classe base... Avevo già deciso come classe di prestigio quella di "Cavaliere di Platino" ma avrei preferito biclassare comunque il pg prima di arrivare alla CdP...

Allora, mi hanno appena detto che si farà una nuova campagna e per cui partiremo dal livello 4 (ma vabbè, amen).

Per ora (non avendo un Tome of Battle sotto mano; domani potrò muovermi meglio su questo campo) ero incuriosita dal fare un gish con il paladino della libertà: quale classe da arcanista è meglio fargli intraprendere? (Un mio pg è un biclasse con lo Stregone da Battaglia ma non so come e quanto possa possa adempiere allo scopo una classe del genere..)

Inviato

Se vuoi fare un gish con il tome of battle le opzioni migliori sono:

warblade/mago/Jade Phoenix Mage per un gish arcano

crusader/chierico/Ruby Knight Vindicator per un gish divino