Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

vorrei creare una creatura "solitario" per PG di 9° livello partendo dal ragno fase (MM2).. in particolare la "mamma".

Avete poteri o attacchi da consigliarmi per caratterizzare al meglio questa creatura avvezza al teletrasporto?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore
Inviato

Questa è una cosa che ho buttato giù in fretta:

Phase Spider Broodmother

Large fey beast (spider)

Level 9 Solo Skirmisher XP 350

Initiative +11 Senses Perception +7; tremorsense 10

HP 384; Bloodied 192

AC 23; Fortitude 20, Reflex 22, Will 21

Speed 6, climb 6 (spider climb), teleport 6

M Bite (standard, at-will) Poison, Sleep

+14 vs AC; 2d8+8 damage, and the target is slowed (save ends). First Failed Saving Throw: The target is knocked unconscious instead of slowed (save ends).

m Ethereal Bite (standard, at-will) Teleportation

The phase spider broodmother teleports 10 squares and makes a bite attack.

c Ethereal Web (minor, recharge 6)

Close blast 5; +12 vs. Reflex; the target is immobilized (save ends).

Effect: The blast creates a zone of ethereal spider webs that lasts until the end of the encounter. The zone is difficult terrain, and creatures cannot teleport while inside the zone. The Phase Spider Broodmother ignores the effect of her web.

m Ethereal Repulsion (immediate interrupt, when an enemy moves adjacent to the phase spider broodmother, at-will) Teleportation

The spider teleports the target 4 squares.

Alignment Unaligned Languages -

Skills Stealth +14

Str 17 (+7) Dex 20 (+9) Wis 17 (+7)

Con 15 (+6) Int 5 (+1) Cha 10 (+4)

Sono partito dal ragno fase normale e ho adeguato i numeri. Il ragno fase base aveva già delle cose interessanti, ho tolto la ricarica all'attacco+movimento e cambiato l'interruzione in modo che facesse muovere la madre. In più, ho aggiunto l'abilità di ragnatela. L'idea è che la mamma immobilizzi la gente e poi saltelli qua e là attaccando prima uno poi l'altro.

Mi piacerebbe aggiungere un potere che scatti quando la madre è sanguinante - avevo pensato a qualcosa che faccia apparire dei ragnetti più piccoli, ma non riesco a trovare una formulazione decente così su due piedi. Potrebbe comunque essere il caso di aggiungere all'incontro dei ragni minion, magari quelli di 3° livello aumentati.

Inviato

Grazie per la bozza, anche a me era venuta l'idea dei ragnetti, magari usati come uno sciame, che potrebbero attaccare chi è immobilizzato all'interno della ragnatela eterea (due sciami per ragnatela). Potrebbero attaccare la volontà invece che la CA e provocare panico (malus ai TS o ai TxC dovrei pensarci).