LotoNero Inviata 7 Dicembre 2011 Segnala Inviata 7 Dicembre 2011 Okok, siete autorizzati ad insultarmi in qualsiasi modo vi venga in mente! Il fatto è che ultimamente le classi che più mi affascinano sono mindmage e ultimate magus (mannaggia ammè!) Qual'è il modo migliore per unirle in un'unica build? Non mi sembra neanche necessario specificare che è una build che non giocherò mai e che difficilmente sarà competitiva (se non a livello 50, ma a quel livello anche mio nonno è competitivo:cool:). E' pura curiosità! Grazie:lol:
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Serve un po' di cheese ma è fattibile. Attenzione perché è molto cheese: Mago con la variante Spontaneous Divination (CC, p 53): perdi un talento bonus, ma puoi lanciare spontaneamente gli incantesimi di Divinazione. Questo da solo ti fornisce la possibilità di qualificarti per l'ultimate magus per casti in maniera preparata e in maniera spontanea. A questo punto aggiungi lo psion e il mindmage. Ecco a te un caster/manifester con LI stratosferico.
LotoNero Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Mmh..quindi la build sarebbe Mago 1/Stregone 1/Ultimate Magus 6/Psion 2/Mind Mage 10?
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 No. Lo stregone non serve, perché il mago casta in modo spontaneo e preparato con quella variante. Quindi direi: Mago 3/Psion 3/Ultimate Magus 10/Mind Mage 10. Se non erro con apprendista precoce potresti anche poter entrare come Mago 2.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Costruzione interessante. Solo un chiarimento, entrando nell'ultimate magus in questo modo si ottengono livelli di caster effettivo superiori al proprio LEP?
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Si, al livello 20 un caster pieno dovrebbe arrivare ad un CL pari a 28 se non erro. Non è farina del mio sacco, me ne aveva parlato ___K___ durante un raduno.
AndrosEnervation Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Perdonate la curiosità, cosa sarebbe un Mindmage?
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 CdP presentata su Dragon 313 è un doppio caster/manifester non pieno.
Sephyr Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 ma non servirebbero comunque almeno 5 livelli da mago per accedere a spontaneous divination? almeno credo, dato che la possibilità di lanciare spontaneamente la "sblocchi" appena sacrifichi il talento bonus (ovvero al 5°, 10°, etc)
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Giusto, ne servono 5 di livelli. Quindi direi che Mago 5/Psion 3/Ultimate Magus 10/Mind Mage 10 oppure Mago 5/Psion 3/Mind Mage 10/Ultimate Magus 10 o ancora Mago 5/Psion 3/Mind Mage x/Ultimate Magus x sia la build che stai cercando.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 E se al posto dello Psion usiamo l'Erudito?
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Il problema è che l'erudito trasforma incantesimi arcani in poteri psionici, quindi a tutti gli effetti non conosce poteri arcani. Però si, l'erudito è sicuramente meglio dello psion.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Lo stregone non serve, perché il mago casta in modo spontaneo e preparato con quella variante E uno Stregone con Arcane Preparation? Stesso discorso?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Ok, ho fatto qualche ricerca, per chi fosse interessato se ne parla in modo esteso qui http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=145598 quanto formaggio O.o ps. forse è il caso di splittare?
LotoNero Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Mi sembrano veramente costruzioni al limite:sorry: Drogherò il mio master prima di proporre il tutto:lol: Comunque se devo fare almeno 5 livelli da mago tanto vale farne 6, ma 3 da mago e tre da stregone, no? Conosco l'erudito, ma non posso accedere al materiale web, quindi niente "spell to power"! Anche senza quella variante l'erudito è meglio dello psion?
LotoNero Inviato 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Se fossero 20 livelli, la costruzione migliore (senza troppo cheese:lol:) dunque sarebbe Mago 4 / Stregone 1 / Psion 3 / Mind mage 10 / Ultimate magus 2. Mi sbaglio?
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 No, però arrivi a castare come uno stregone di livello 3. Ne vale la pena?
LotoNero Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 No, effettivamente no..e come potrei fare?
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 L'opzione è lasciare perdere stregone e ultimate magus e concentrarsi solo su mago e psion (incidentalmente elimini anche il MAD). A questo punto potresti usare la cdp del Cerebromancer (EPH) come riempitivo.
Messaggio consigliato