Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stiamo da qualche mese giocando una campagna ai livelli epici(dal 23° al 25° livello).

Purtroppo, passata la novità, stiamo iniziando a stufarci, perchè i 6 secondi di un round diventano 6 minuti quando va bene, con tutte le nuove abilità, talenti e via dicendo che bisogna sommare al tiro.

Per non parlare del nostro DM, che non sa + cosa schierarci contro, data la potenza che abbiamo raggiunto, ed ha dovuto fare i salti mortali per inventarsi

una campagna contro i 9 signori dei gironi dell'inferno, che sono stati strapompati

a loro volta per reggere il nostro confronto...

Insomma, mi chiedo se sia ancora veramente divertente il gioco arrivati a questo punto...


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Insomma, mi chiedo se sia ancora veramente divertente il gioco arrivati a questo punto...

se la metti sul combattimento sicuramente no, IMHO.

se invece fai investigazione, intrigo o gestione, il livello non è fondamentale e magari ci si riesce a divertire comunque.

in ogni caso i livelli epici mi attirano fino ad un certo punto e non mi daranno mai tanta soddisfazione come i miei personaggi ai primi livelli ;-)

ovviamente tutto è rigorosamente IMHO.

bye bye.....:-D

Inviato

beh se hai problemi di mostri, vatti a vedere i mostri epici.. se vuoi c'è il drago cromatico anziano.. gs72 credo.. dici ke basta? cmq ti consiglio di dire al master di evitare gli scontri.. fatene uno ma fatto a bene. per il resto giocate di ruolo a palla...

Inviato

per il resto giocate di ruolo a palla...

Molto difficile, dato che i miei compartyoti sono molto tendenti al PP più che al PG, non vi dico come si esalta il guerriero adesso che fa uno spatello di danni solamente con uno sputo

Inviato

dovete entrare in un ottica diversa di gioco non siete più "avventurieri" siete personaggi epici fatti per dare vita a nuove leggende ed imprese "mirabolanti"(come parlo forbito oggi!!) semplicemente dovete prenderci di più la mano ed il vostro DM deve pensare le cose in grande MOLTO IN GRANDE!!:twisted::diavolof::evil::evilhot:

Inviato

dovete entrare in un ottica diversa di gioco non siete più "avventurieri" siete personaggi epici fatti per dare vita a nuove leggende ed imprese "mirabolanti"(come parlo forbito oggi!!) semplicemente dovete prenderci di più la mano ed il vostro DM deve pensare le cose in grande MOLTO IN GRANDE!!:twisted::diavolof::evil::evilhot:

molto ma molto ma molto in grande.

tipo guerra del multiverso.

oppure potrebbe farvi rimpicciolire tutti... dei pg epici alti 10 cm! :mrgreen: sciame di meteore diverrebbe potente come un raudi huahua! :lol:

Inviato

Anche noi siamo arrivati li e abbiamo i tuoi stessi probemi identici,infatti sai cosa abbiamo fatto?

Abbiamo ricominciato con personaggi di basso livello.

Imho ci si diverte mooooooooooooooooooooooooolto di più...si ok al 20 uccidi sul colpo e sei una bestia ma che palle però,ogni tanto sai che non morirai mai,che noia!!!!

Invece quando sei una pippa colossale stai sempre in pensiero perchè con un critico un orco ti scanna...;-)

Inviato

Anche noi siamo arrivati li e abbiamo i tuoi stessi probemi identici,infatti sai cosa abbiamo fatto?

Abbiamo ricominciato con personaggi di basso livello.

Imho ci si diverte mooooooooooooooooooooooooolto di più...si ok al 20 uccidi sul colpo e sei una bestia ma che palle però,ogni tanto sai che non morirai mai,che noia!!!!

Invece quando sei una pippa colossale stai sempre in pensiero perchè con un critico un orco ti scanna...;-)

Verissimo, ed è per quello che preferisco le campagne a basso livello!

Inviato

basse fino ad un certo punto!

i primi 5 livelli sono una palla mostruosa.....direi che i migliori sono tra il 5 e il 15....

io direi 6 - 15. al sesto i pg hanno un nuovo talento :P

Inviato

per me avete problemi di bilanciamento e di ottimizzazione dei tempi.

innanzitutto la difficoltà di uno scontro non si basa su quanto è forte il gruppo, ma su quanto è forte l' avversario a confronto del gruppo. ovvio che al 20° livello il critico di un orco combattente di 1° non impensierisce nessuno, ma forse il critico del tarrasque (gs 20) sì. o sbaglio? e visto che nel manuale dei livelli epici di mostri ce n' è in abbondanza fino al gs 40, e di informazioni per crearne altri fino a gs virtualmente illimitati, direi che il problema della sfida adeguata è inesistente. non c' è bisogno di scomodare & pompare i signori degli inferi, basterebbe pensare ad un dungeon adeguato ai personaggi e metterci dentro dei mostri adeguati, il tutto condito da una storia adeguata.

per quanto riguarda l' ottimizzazione dei tempi, si tratta prevalentemente di un problema di organizzazione. aiuterebbe i personaggi avere con se un foglio riassuntivo dei bonus complessivi da considerare nei tiri, tirare più dadi contemporaneamente e tutta una serie di simili accorgimenti

Inviato

per me avete problemi di bilanciamento e di ottimizzazione dei tempi.

innanzitutto la difficoltà di uno scontro non si basa su quanto è forte il gruppo, ma su quanto è forte l' avversario a confronto del gruppo. ovvio che al 20° livello il critico di un orco combattente di 1° non impensierisce nessuno, ma forse il critico del tarrasque (gs 20) sì. o sbaglio? e visto che nel manuale dei livelli epici di mostri ce n' è in abbondanza fino al gs 40, e di informazioni per crearne altri fino a gs virtualmente illimitati, direi che il problema della sfida adeguata è inesistente. non c' è bisogno di scomodare & pompare i signori degli inferi, basterebbe pensare ad un dungeon adeguato ai personaggi e metterci dentro dei mostri adeguati, il tutto condito da una storia adeguata.

per quanto riguarda l' ottimizzazione dei tempi, si tratta prevalentemente di un problema di organizzazione. aiuterebbe i personaggi avere con se un foglio riassuntivo dei bonus complessivi da considerare nei tiri, tirare più dadi contemporaneamente e tutta una serie di simili accorgimenti

Molto di quanto riportato è già stato fatto, il problema è quando in combattimento iniziano ad entrare degli incantesimi che vanno a modificare qualcosa, dato che bisogna rifare tutti i conti.

Per livelli bassi, sono perfettamente d'accordo a partire dal 4°-5° livello, perchè i primi 3 sono veramente pallosi e sono praticamente inesistenti, dato che durano solitamente poche sessioni.

Inviato

Io sono fondamentalmente convinto dell'ingiocabilità di una campagna epica. Per me D&D va dal I al XX, poi si ricomincia.

Non ho mai giocato ai Livelli Epici, anche se in ffetti credo che una few-shot, un'avventura da 3-4 sessioni possa essere divertente... poi basta, però!

Inviato

Io penso possa essere bello giocare i livelli epici tanto quanto quelli bassi, basta bilanciare il tutto... poi, diciamo che a livelli bassi non si vede l'ora di diventare più forti fino a raggiungere il top, agli epici questo non c'è... bisognerebbe trovare quindi un altro obbiettivo... tipo la fama, ma meglio ancora la RICCHEZZA!

Inviato

Io penso possa essere bello giocare i livelli epici tanto quanto quelli bassi, basta bilanciare il tutto... poi, diciamo che a livelli bassi non si vede l'ora di diventare più forti fino a raggiungere il top, agli epici questo non c'è... bisognerebbe trovare quindi un altro obbiettivo... tipo la fama, ma meglio ancora la RICCHEZZA!

O aspirare ad essere una divinità:cool:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...