Shagrat Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Spoiler: Presente! Spoiler: EDIT: Io Avrei un idea! Non so te Dakkon, ma io questo pbf non lo voglio perdere! Visto che oramai, diciamocelo, siamo rimasti solamente, io te e Labrat, al massimo dimitrj, ma in questo periodo è alquanto incostante, direi se siamo tutti d'accordo di mollare tutti questi tizi che ci sono ma in realtà non ci sono e di cercare dei nuovi pg. Ma per mollare intendo mollare, farli diventare png. L'avventura preenta delle trame tra personaggi, a mio avviso troppo complesse per potere essere "tramandate" da giocatore in giocatore. Io direi in definitiva, ultima settimana di conta a partire da oggi, e poi pg nuovi, che ne dite Dak e Master? Spoiler:
dak'kon Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Spoiler: si, sono perfettamente d'accordo con te. Facciamo che marted' della settimana prossima scade il conto alla rovescia e intanto si cercano altri giocatori ( martedì perchè è abbastanza che non posta nessun altro ).
Dmitrij Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Spoiler: Io ci sono. In realtà ho aspettato a postare perché aspettavo alcune informazioni da Labrat che mi ha mandato nei giorni scorsi, e oggi ho trovato il tempo di sedermi alla scrivania da allora. Posso dirvi qual è la mia situazione attuale: sono a casa a Bergamo lunedì e martedì, lavoro al computer, quindi nessunissimo problema a postare Mercoledì sono in trasferta a Milano, posso generalmente postare la sera Giovedì e venerdì sono in trasferta a Verona, e NON ho modo di seguire il forum Sabato torno a Bergamo e in genere riesco a trovare un ritaglio di tempo nel pomeriggio Domenica riesco ad essere presente solo saltuariamente. Se questo vi può bastare, io rinnovo la mia piena gioia per la partecipazione. Viceversa, comprendo e "mi dimetto" (che di recente è cosa di moda XD). Sul fare nuovi pg, io sono affezionato a Vraenan, lo trovo un bel personaggio. Ma lascio la decisione a Labrat in merito: se lui ritiene che un nuovo party più unito e meglio organizzato possa facilitargli il lavoro e rendere più scorrevole il forum, allora sarò felice di abbandonare Vraenan in favore di altro. Terminato l'incantesimo, poggio una mano sulla testa della ragazza. Non temere, i tuoi segreti sono al sicuro, ragazza. Ciò che sappiamo però potrebbe non essere ben accetto da altri persone qui al villaggio... hai ragione ad avere timore, il tuo passato si spiega da sé, e non vogliamo che si ripeta, giusto? Passeremo sotto silenzio i tuoi amici e ciò che hanno dovuto fare, non è dopotutto colpa loro. Sono vittime anch'essi, e sono certo che al momento opportuno sapranno venirci in aiuto e redimere il loro piccolo sbaglio. Ciò che è accaduto è certamente una tragedia, ma soprattutto non vogliamo che ne accadano di altre. Sono felice della fiducia che mi hai dimostrato,cercherò di darti una mano. Tu però sii prudente, e ogni volta che hai dubbi o ti senti in pericolo vieni da Dak'kon, lui ti proteggerà. mi rivolgo all'elfo Vero Dak'kon? torno a parlare con Irina E se altri qui al villaggio vorranno curiosare, e così facendo ti metteranno in pericolo, tu non avere timore, e chiamaci ogni volta che ne senti bisogno.
dak'kon Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Certamente Vraenan, farò tutto quanto in mio potere per proteggerti, Irina. Dico concludendo in assoluta serietà rivolgendomi alla giovane donna. Non ho problemi a fare promesse che poi non hanno poi per me nessun signficato. In effetti era comunque mia intenzione farlo ... ma dimmi amico mio, cos'hai scoperto di tanto interessante? Chiedo poi con più vivacità. Le ultime parole non sono comunque pronunciate a vuoto, in esse c'è una grossa parte di verità, quella parte che si può mantenere in un mondo oscuro fatto di intrighi, raggiri e continui tranelli letali.
Dmitrij Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Niente di preoccupante... Avvicinandomi a Dak'kon per poter parlare in tono sommesso, gli racconto le mie impressioni.
Labrat Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Spoiler: E' già da un pò che mi son reso conto che siamo rimasti in 4 (3 giocatori + master). Mi stavo appunto chiedendo quanta voglia realmente avevate di continuare, visto che cmq anche io ci sono e non ci sono, e il pbf ha preso una piega alquanto lenta (e qui è colpa mia, non mi sono reso conto subito della differenza con un gdr giocato al tavolo); ma ormai ho scritto la campgan così, ed è difficile cambiare degli elementi. Una difficoltà ulteriore mi si è presentata nel momento iun cui mi son trovato senza diversi PG, visto che (come avete notato voi stessi) le mie partite spesso si incentrato sui PG stessi e sui rapporti tra loro ed i PNG. Per cui perdere gente vuol dire perdere parte della trama, senza dubbio. Ormai consideriamo tutti gli ex PG dei PNG, e fin qui nulla di gravissimo. Possiamo, volendo, reclutare 1 o 2 persone in modo da ricostituire un gruppo di 4-5 PG. Avete suggerimenti? perchè a questo punto pensavo che potremmo andare x invito diretto (se conoscete qualcuno che abbia voglio di giocare ed introdursi a campagna avviata e con tempi lunghetti - anche se su questo ci sto lavorando). In ogni caso temo che dmitrj abbia interpretato male le parole di shag (o forse le ho interpretate male io?), ma secondo me non intendeva che voi dovevate cambiare PG, ma semplicemente i reclutare nuova gente. Quindi direi che si può fare, a patto che i nuovi arrivati abbiano un poco di pazienza per inserirsi nel moemnto milgiore (vale a dire a occhio al termine della "minisessione" in corso, cioè al fine del'indagine sull'ultimo omicidio). Avete idee o propostE? avete qualcuno da suggerire? PS: pensavo che per non creare strappi nella trama e inserire gente a c***o che arrivano sorridendo e dicendo "heilà, eccomi!" e inserendosi nel gruppo (che, visto l'andazzo, avrebbe anche poco senso) di creare dei PG che abbiamo una correlazione già con i vostri PG. Ovviamente da concordare tra me e le nuove reclute.
dak'kon Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Spoiler: certamente sono d'accordo con l'ultima parte. Però purtroppo adesso non ho nessuno da suggerire. sarebbe bello inserire qualcuno, ovviamente se lui è d'accordo, sul passato di abraxan così avremo 2 coppie in "competizione".
Dmitrij Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Spoiler: faccio solo notare, senza voler nulla suggerire, che più giocatori ci sono, più è lento un pbf. La mia esperienza dice che 3 è il numero perfetto, "the magic number" XD. Poi se ci sono altri volontari ben vengano A me il pbf sta piacendo anche nella sua lentezza, non sono il tipo da obblighi di un post al giorno. Mi piace assaporare le cose con calma.
Shagrat Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Spoiler: Sarei d'accordo sul 3 se il terzo giocatore fosse un guaritore Dim! XD Lo so, non è una cosa molto ruolistica ma la trovo appropriata! XD Due maghi ed un guerriero non vanno molto avanti... Poi cha faccio, rimango da solo col nemico? Dovrei necessariamente appoggiarmi a png come Alister per esempio, e non è una cosa che amo molto fare. Per il numero di pg voglio anche aggiungere che essendo un pbf che procede lento, ci sarebbe il tempo di gestire un gruppo di 4-5 pg secondo me... Ho comunque da proporre le faccenda ad un amico, vediamo se ha voglia! EDIT: Posso proporla anche a 2 amici, non solo ad 1, ditemi voi! Per ora ne ho contattato solo 1!
dak'kon Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Spoiler: in una situazione del genere e col tipo di campagna che abbiamo iniziato ( e da notare che i combattimenti sono molto pochi ) un guaritore è sicuramente utile anche se non necessario. Un PNG può farcela tranquillamente o al massimo con qualche pozione. Contatta pure entrambi i tuoi amici per quanto mi riguarda: abbiamo inizato in 5 e ci siamo trovati bene, non vedo perchè no.
Labrat Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Uscendo dalla capanna Irina rimane per un attimo ad ascoltare i due dark elf. Quando Dakkon si offre per proteggerla in caso di ogni problema, la giovane mezzelfa fa un mezzo sorriso, poi sottovoce ringrazia molte volte l'elfo guerriero e poi si congeda. Dopo qualche passo, aggiunge: "e.. se avete ancora bisogno di me, chiamatemi quando volete!". Osservate la ragazza rientrare in casa con l'aria molto più sollevata rispetto a poche ore fa. Spoiler: dakkon, per me va bene se inviti due persone, basta che siano disposte ad accettare maneggiamenti da parte mia sul loro BG. Tornando al PbF: Ragazzi, come sempre la vicenda è in mano vostra! Avete un omicidio strano su cui indagare, vi aspettano alla Confraternita del Sole Oscuro, c'è un forziere da recuperare dal piano etereo e ancora non avete le ideee chiare su chi vi abbia attaccato la colonia giorni fa mandando i rettili. In compenso avete fermato la pestilenza, a quanto sembra! Su, datevi da fare!
dak'kon Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Spoiler: dai un pò di tempo a me e a Djimi per chiarirci le idee ... dopo la giochiamo in game se funziona.
dak'kon Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Dopo aver ringraziarto Irina, Dak'kon confabula per qualche minuto con il suo compagno e poi si reca alla ricerca di Zakil per convincerlo ad aiutarlo a trovare altre tracce sul luogo dell'incidente. Shargat Spoiler: hai trovato i tuoi amici di cui parlavi ?
Labrat Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Zalkil sta sonnecchiando sotto ad un albero quando viene raggiunto da DAkkon. Dietro richiesta dell'elfo, i due esono dal villaggio per perlustrare la zona del ritrovamento del corpo. Dopo un meticoloso lavoro di un paio d'ore, arrivano alle seguenti conclusioni: - il luogo è stato frequentatto nei giorni precedenti spesso e da diverse persone, almeno 4 o 5, di cui sicuramente almeno 2 uomini e 2 donne - Il giagicilio è abbastanza nascosto e datato, non è stato improvvisato di recente ma era già lì da tempo - Ci sono tracce di collutazione nei pressi del giacilio e macchie di sangue a terra, alcune parzialmente cancellate volutamente - Ci sono deboli segni di trascinamento del corpo dal luogo del giacilio allo stagno, per circa una dozzina di metri - L'unica arma ritrovata è la roncola che vi ho già citato, ma non è sporca di sangue - tutte le tracce provengono o si dirigono al villaggio, non in altre direzioni - I vestiti di Irina sono stati abbandonati lungo la riva del piccolo laghetto, lontano rispetto al giacilio - Il giacilio ha ancora l'odore del sudore di qualcuno che vi deve aver riposato la notte del delitto (o fino a poco prima). Zalkil, fiutando attentamente, crede (ma non ne è certo) che vi erano 2 persone nel giacilio
dak'kon Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Uff che lavoraccio. Dico rivolto al felide. Ma adesso abbiamo almeno alcuni dati certi su cui indagare ... e tutto questo doveva proprio avvenire mentre stavamo per partire. Comunque i dati raccolti sono significativi ed ora non mi resta che trovare un modo per impedire ad Abraxan di servirsi delle competenze di Zakil almeno fino alla partenza. Senti Zakil, dovrei chiederti un favore: vorrei che tu mi sostituissi nel mio solito giro di ricognizione intorno al villaggio. E' solo per questa volta e credo che il ragazzo ... Ral sia comunque in buone mani con Alister e Leondall. Irina ha bisogno di me e poveretta era terrorizzata quando è venuta ad avvertirmi della sua disgraziata scoperta, non so perchè ma pare che la mia presenza abbia un effetto rassicurante su di lei. Ti chiedo solo di venire da me per prima cosa quando ritorni, ed avvertirmi subito se noti qualcosa di strano. Sai ... Irina è una delle poche umane che almeno accettano la mia presenza qui, e sai bene come siamo fortunati noi e come di solito vengono accolte persone come me, te od Abraxan ... razze diverse e discriminati per questo. Non posso perdere un simile legame, è quasi un solievo alla mia sofferente solitudine, capisci ? dm Spoiler: diplomazia +10 per convincerlo a sostituirmi nel giro di ricognizione ( dura circa 3-4 ore quindi dovrebbe essere sufficente per tenerlo occupato fino alla partenza ) e raggirare +5 per convincere, o almeno per insinuare nella mente di Zakil la possibilità di un legame di Dak'kon con Irina
Labrat Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Zalkil rimane per un attimo serio serio ad ascoltare Dakkon. Poi sorride, gli fa l'occhiolino e gli da una leggera pacca sulla spalla. "oh, certo che sì, Dak. So bene come ci si possa sentire soli, a volte! Vado a pattugliare, mentre tu ti occupi di... come hai detto? "Rassicurare" Irina! Vai pure, ci vediamo dopo!" Zalkil si allontana come sempre con il suo passo rapido e silenzioso, ed in un attimo è fuori dalle mura di Light's Point...
Shagrat Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Spoiler: Master io aspetto che mi dici quando incontro zalkil e alister/Leondell... Comunque ho chiesto ai miei 2 amici, ha accettato solo uno! Gli ho detto di contattare labrat ma non so se l'ha fatto...
Dmitrij Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 In attesa delle indagini di Dak'kon, mi reco nuovamente da Irina, questa volta da solo.
Labrat Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Shagrat intercetta Zalkil mentre questi stava per uscire dal villaggio. Lo chiama e insieme raggiungono Alister e Leondell. Il giovane chierico è ancora visibilmente turbato dalla nuova notizia della recente perdita. Intanto Vraenan si reca da Irina, che lo accoglie nella sua piccola casa. Vraenan si siede su una panca, mentre si dà una occhiata attorno. Monili fatti di corde colorate intrecciate e penne di uccelli variopinti pendono dal soffitto e dalle pareti, mentre nella stanza si trova solo un letto e un armadio, oltre che un piccolo tavolo a cui viene fatto accomodare l'elfo scuro mentre la mezzelfa gli prepara un infuso freddo da bere. Irina si siede di fronte a lui con la propria tazza tra le mani e porgendogli l'altra. Poi lo osserva un poco in silenzio, ed infine gli chiede: "non è ancora finita questa storia, vero? Sono in pericolo? Rispondimi sinceramente, ti prego." Il primo istinto di Vraenan è quello di irritazione per la mancanza di rispetto: questa ragazzina gli sta dando del tu! Poi, ripensandoci, forse è stato l'effetto dell'incantesimo che l'ha resa così "amichevole"? Spoiler: ancora non ho avuto nessun contatto per quanto riguarda il PbF...
Shagrat Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Mi rivolgo al paladino in prima persona ma ogni tanto guardo anche Leondell, per renderlo partecipe del fatto che lo sto comunque coinvolgendo nella conversazione. Credo, Alister, che il tizio fosse spesso in compagnia, nascosto non troppo lontano da dove è stato ritrovato. Dolce compagnia, mi è parso di capire mentre analizzavo le tracce nei pressi del giaciglio. Reputo che l'arma, visto il taglio, sia sicuramente un arma da taglio. Potrebbe essere una roncola, ma dubito che sia quella ritrovata sul luogo del delitto. C'è qualcosa che Irina potrebbe sapere e che ci stà tenendo nascosto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.