Vai al contenuto

Gruppo di 5!


Zipper

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Il nostro GM ha proposto un mini torneo nel party, il torneo consiste in un 5vs5 LEP 12. Siamo 8 giocataori(escluso il GM, ma probabilmente anche lui un duello o 2 li farà, e sono az.i amari:rolleyes:) e dobbiamo sfidarci con 5 pg da noi creati e studiati per vincere l'uno sull'altro. Io vorrei chiedervi un aiuto per creare questi 5 pg, vorrei un gruppo omogeneo (caster, heal,tank,damage,...) da poter contrastare i miei amici:lol: sfortunatamente nel party c'e uno che gioca da svariati anni che sa giocare mooolto bene e che puo fare tanta "bua", il mio obbiettivo è quello di contrastare lui, il suo stile di gioco un incognita so solo che gli piace il bardo(che non è detto che usi), gli altri a 2 piace molto lo shifty, a 4 il pestaggio duro, pero magari possono cambiare tattica(cio rende tutto piu bello!)

allora veniamo al sodo i pg che vorrei farmi sono:

-Monaco dei 4 venti : Engill (puro fino al 12)

-Druido : Fry--> (Tank probabilmente)

-Psion : Virgil

-Heal(female) : Sephir

-Picchiatore : Gremju

3 dei miei 5 pg mi piacerebbe che siano quelli, non so se siano amogenei e capaci di fronteggiare svariate situazioni , ma mi piaccione come classi(avendo giocato solo maghi vorrei cambiare e queste mi attirano) gli altri 2 non so che cosa farli.

Ed ecco che partiamo con le domande:

1)Avete delle idee sugli altri 2 pg(che si armonizzino con gli altri 3)?

2)Come vi sembrano i primi 3 pg?

3)Mi darste una mano a dar forma a questi 5 pg?

4)Avete magari idee di altri gruppi da 5 in cui i pg si armonizzino?

5)Il monaco dei 4 venti è una cpd o proprio una classe come il monaco?(perche cercando in giro non ho trovato tabelle o altro su di lui e non riesco a capire)

Sono molte domande, mi scuso per questo ma io sono una frana nella creazione di pg:sorry::cry:.

Manuali concessi tutti, chiedo per favore di specificare il libro da cui un talento incantesimo o altro viene preso possibilmente in italiano.

Grazie mille!Mi scuso ancora del disturbo e della miriade di cose che ho chiesto, ma sono un po nabbo.

Sakuti da .Zipper:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm, come gruppo (se vuoi tenere quello) penso che vada abbastanza bene, forse l'unico sotto tono è il monaco.

Nel caso tu voglia stravolgere tutto, ricorda che incantatori > tutto il resto. Con un gruppo composto da: mago, chierico, druido e archivista hai vittoria facile. Ci aggiungi un barbaro/berserk furioso per impegnare la gente in mischia e non devi preoccuparti di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali manuali hai a disposizione per la creazione?

- è uno scontro in arena o in luoghi naturali?

- un pg fatto apposta per curare non so quanto sia utile in ottica di un 5 contro 5..

potresti fare:

druido -->maestro delle molte forme (quello focalizzato sulla forma selvatica)

mago controller

monaco

chierico con metamagia persistente che va in mischia

bardo con ispirare coraggio ottimizzato che gira per i campo cantanto e curando all'occorrenza con bacchette gli altri o buffando gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi tenere il Monaco hai solo una cosa da fare: multiclassarlo. Non c'è via d'uscita. Se ti piacciono i danni senz'armi, la raffica e il bonus alla CA esistono alcuni talenti che permettono di sommare i livelli da altre classi (come Cavaliere Ascetico), e fare Monaco 3/Paladino X con talenti come Serenity (sposta tutte le cose del paladino dal Car alla Sag, immagina i tuoi TS!) e appunto Cavaliere Ascetico, avresti un Monaco con molti d10 ed un attacco base migliore.

Sarebbe anche bello mettergli Assume Supernatural Ability e castargli addosso Metamorfosi da parte del Mago del tuo gruppo per trasformarlo in qualcosa di osceno (una Crioidra?). Tattica old ma funzionerà tutta la vita.

Se vuoi proprio un curatore prenditi un Druido. No, non preparargli cura ferite, evitali, però se ti serve una cura usa uno slot di 4° e scambialo con un Evoca Alleato Naturale 4 per chiamare a te un Unicorno, che ha come capacità magica 3 cura ferite leggere ed un cura ferite moderate, oltre che neutralizza veleno. Per il resto preparati buffing vari se proprio ci tieni a salvare la pelle, oppure cose da evocatore.

Interessante se no è fornire al tank del gruppo un'arma (con cui magari hai preso Critico Migliorato ed altre cose per aumentarti il range di critico) del nutrimento corporeo che gli permette di curarsi ogni volta che conferma un critico. Meglio se è Crusader, alcune maneuvers e stance della Devoted Spirit danno Pf a chi ti sta intorno senza dover utilizzare il round. Ma ricordati, tieni le cure per secondarie, piuttosto punta il primo round a potenziarti con i migliori incantesimi che hai a disposizione.

In D&D è meglio non subire danni piuttosto che curarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora secondo me

- anti caster: un guerriero/crusader con uccisore di maghi, iniziativa migliorata, catena chiodata anatema dei maghi e gloves of spell distruction che rimane fisso in stance thicket of blades. magari anche con deft opportunist. si mette in mischia con un castatore e gli crei parecchi problemi

- supporto/control: chierico apostolo di pace con dominio dell'inquisizione e come talenti aumentare guarigione, divine defiance e controincantesimo migliorato. lo metti in cassaforte con la CA dell'apostolo di pace e lo tieni a counterizzare gli incantesimi degli incantatori nemici come azione immediata grazie a divine defiance. quelli che passano cerca di dissolverli con il bonus del dominio dell'inquisizione. quando serve cura

- castatore "one-shot": mago con 5 livelli da tessitore del fato. scopo: castare dominare persone o disintegrazione (o simili) massimizzata immediata e potenziata immediata con -10 al ts, +5 alla cd dell'incantesimo e se l'avversario lo supera lo ripete

- evocatore: lo farei malconvoker. un'orda di yugoloth voor che serve a ritardare il nemico e a tenere la linea

questi secondo me aiutano molto :lol: gli altri a scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

un buffer/controller war weaver (Heroes of Battle) al posto dell'healer? Trovarsi davanti un'orda di troll della guerra con invisibilità superiore e un altro buff dopo una tranquilla azione di movimento dovrebbe mettere abbastanza in crisi chiunque...

ecco un paio di guide per il war weaver:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19870806/War_Weavers_Handbook,_Black_Tactica_Edition?post_id=338372854#338372854

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19867778/The_War_Weaver_Guidebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per le risposte e i consigli!Le regole del torneo non sono state ancora formulate bene del tutto ma sappiamo gia che molto propobilmente possiamo avere un unico caster(cioè o mago o stregone o archivista..).

L'idea proposta da tamriel del druido tank in forma animale piu alleato animale mi piaceva assai, anche il Psion blaster mi allettava molto.

Inoltre mi ha incuriosito molto la proposta di Cicca del War Wear(anche se leggendo le guide ho capito ben poco).

Mi chiedevo è possibile unire l'idea di Farsight e Andros sul crusader?Cioè :

"anti caster: un guerriero/crusader con uccisore di maghi, iniziativa migliorata, catena chiodata anatema dei maghi e gloves of spell distruction che rimane fisso in stance thicket of blades. magari anche con deft opportunist. si mette in mischia con un castatore e gli crei parecchi problemi "

e unendoci anche :

"Interessante se no è fornire al tank del gruppo un'arma (con cui magari hai preso Critico Migliorato ed altre cose per aumentarti il range di critico) del nutrimento corporeo che gli permette di curarsi ogni volta che conferma un critico. Meglio se è Crusader, alcune maneuvers e stance della Devoted Spirit danno Pf a chi ti sta intorno senza dover utilizzare il round"

Poi mi piaceva molto l'idea sempre di Andros di multiclassare il monaco con il paladino,so sono fissato ma mi attira troppo il monaco;-), pur essendo debole:cry:.

Ma la classe Monaco dei 4 venti è una classe normale come il mago o una cpd come l'arcimago perchè non riesco a capirlo. Perche seguendo il consiglio di Andros il Monaco dei 4 venti 3/Pladino x(in questo caso con LEP 12 Paladino 9), e usando i vari talenti da lui descriti per far si che i liv da manaco si sommino a quelli del palido e il resto. Comunque ecco una descrizione della classe o cpd Monaco dei Quattro Venti: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advanced/coreClasses/monk.html.

Mancherebbe un quinto ma non so non riesco a decidermi:oops:.

Grazie mille ancora!

Saluti da .Zipper:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per il Crusader la proposta della catena chiodata è perfetta, sarebbe solo da aumentare il range di critico (se no puoi fare a meno di Nutrimento Corporeo, tanto hai già un buon numero di maneuvers e stances per autocurarti mentre attacchi), e comunque più la portata è ampia più Thicket Of Blades è utile.

Per il Monaco veditela tu la variante perchè non saprei che consigli darti a riguardo, dovrei leggermela con più calma, comunque il multiclasse con il Paladino serve a farlo reggere di più e basta. Di belle opzioni ci sarebbe il Monaco/Chierico/Pugno Sacro che gli apre un po' di mobilità e la lista del Chierico. Oppure Monaco/Combattente Psichico con il talento Tashalatora (purtroppo è di ambientazione Eberron, si trova su Secrets Of Sarlona e il talento di requisito Monastic Training si trova su Eberron Campaign Setting) che praticamente ti permette di continuare con i privilegi del Monaco anche con l'altra classe, e ti prendi un po' di poteri psionici.

Per il quarto membro del gruppo può davvero essere ciò che vuoi. Personalmente ti consiglio un buffer, che sarà fondamentale per la sopravvivenza del party. Dicendo buffer mi viene in mente subito il Bardo, non sono molto esperto nell'ottimizzarlo, ma penso che un Cercatore del Canto faccia il caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per il crusader seguiro il tuo consiglio Andros.

Quindi per ora il gruppo è :

1)Druido tank maestro delle molte forme(forma selvatica), liv da druido e liv da maestro che mi consigliereste?

2)Psion blaster

3)Crusader

4)su concessione del master Monaco dei Quatro Venti/Combattento Psionico(con talenti citati da Andros), liv da monaco e liv da combattente?(mi dispiace ma non riesco a liberarmi del monaco mi attira troppo come classe:D)

5)buffer bardo o War Wear(che mi sembrava molto carino, ma che non comprendo a pieno)

Questo per potrebbe essere il gruppo.

Ora passo alle creazione del Druido e quella dellp Psion(speriamo di fare una bella cosa):-)

Grazie mille!

Saluti da .Zipper:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il war weaver ha un funzionamento piuttosto semplice: ogni giorno devi fare una prova di weaving a cd 15 per creare un collegamento mistico tra un numero di persone uguale o inferiore al bonus della tua caratteristica da caster (intelligenza per i maghi, carisma per gli stregoni e bardi). Questo collegamente si chiama eldritch tapestry. Attraverso la eldritch tapestry puoi lanciare un incantesimo facendo in modo che tutti le persone collegate dalla eldritch tapestry ne vengano influenzate! Senza aumentare ne livello ne il casting time dell'incantesimo!! Se non dovesse bastarti al quinto livello tutti i range degli incantesimi aumentano di un tipo: da contatto diventano vicino, da vicino a medio e così via.

Gli incantesimi che puoi lanciare attraverso la eldritch tapestry non possono superare il tuo livello di war weaver (quindi 5 al massimo) e non possono avere "personale" come bersaglio.

Altra cosa carina dell'edritch tapestry e il caricarla di incantesimi senza attivarli per poi farlo in seguito: puoi caricare la tapestry di massimo tre incantesimi per poi rilasciarli tutti con una singola azione di movimento!

Come build ti consiglierei mago 3 (focused specialist trasmutazione)/ master specialist 4/ war weaver 5.

La variante focused specialist e il master specialist sono entrambi nel complete mage!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm piuttosto che multiclassare monaco/combattente psichico non ti conviene a questo punto prendere la CdP pugno di Zuoken? e per quanto riguarda il druido io metterei anche qualche livello da warshaper. per la precisione la mia build sarebbe

druido 5/ master of many forms 2/ warshaper 5. per poi ricominciare a salire come master of many forms. inoltre lo farei con voto di povertà visto che un personaggio del genere è praticamente sempre in forma selvatica, avendo, con il 5° da warshaper, multimorph che ti permette di cambiare forma più volte durante la durata di una stessa forma selvatica. E se sei sempre in forma selvatica parte del tuo equipaggiamento non viene utilizzato, mentre con il voto di povertà hai tutti i bonus pieni in qualsiasi forma tu sia

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, per come la penso io lascia indietro il Pugno di Zuoken, non mi piace per niente.

Penso anche che il druido a quel livello il MoMF sarebbe da lasciar perdere, e anche il Combattente Mutaforma. Poi sinceramente il VoP lasciamolo davvero da parte, che con un'armatura con l'incantamento Selvatico e gli oggetti giusti, come un amuleto delle armi naturali funzionano molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente meglio un multiclasse per questo tipo di build.

mmmmmm non sono del tutto convinto... onestamente comunque perdi 5/6 livelli da monaco. quindi perdita di danni senz'armi, ecc.

Andros non sono per nulla d'accordo. Il MoMF ok, quello può essere lasciato da parte, ma i bonus che ti da il warshaper, considerato che sei fisso in forma selvatica, non sono assolutamente da sottovalutare. già solo la guarigione rapida e l'immunità ai critici sono ottimi. considerato che è lo stesso warshaper che ti permette di stare fisso in forma selvatica (un tentativo ti durerebbe 12 ore! due tentativi al giorno e via! gli altri li usi per talenti quali balzo del leone) bè direi che si spiega da solo

Stesso discorso per VoP. Francamente amuleto delle armi naturali e armatura con incantamento selvatico non arrivano neanche lontanamente ai bonus che VoP ti da. A meno che non esistano altri oggetti che permangono anche in forma selvatica che io non conosco, nel qual caso chiedo venia :yes: potresti anche indicarmeli se esistono? sarebbe un bel boost per i miei pg druidi futuri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm non sono del tutto convinto... onestamente comunque perdi 5/6 livelli da monaco. quindi perdita di danni senz'armi, ecc.

Il talento Tahalatora continua tutte le progressioni importanti del Monaco (comprese raffica e CA, cosa abbastanza rara)

Monastic Training non è richiesto, basta saper manifestare (multiclasse)

Per un torneo come questo, un Monaco2/Comb.Psichico10 (o Monaco1/Comb.Psichico11) è un combattente molto valido.

Poteri di LV4

7 talenti bonus

TS base 10/6/6

4 attacchi (con raffica) + artigli (con claws of the beast)

Danno senz'armi da Monaco di LV 17 (con cintura) di taglia Mastodontica (con talento + Expansion) o Colossale (se aggiungiamo oggetto di ingrandire persone permanente) ovvero 6d8 o 8d8 con notevoli incrementi a FOR

Portata (con expansion, eventualmente Inhuman Reach)

Bonus CA come Monaco di LV 17 (con cintura)

Armatura Inerziale da 8 punti, gratis

CD pugno stordente sicuramente alta (sinergia su SAG) e/o bonus alto a lotta (taglia)

Evasion

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...