Pubblicato 8 Dicembre 201113 anni comment_670286 Salve a tutti questo è il primo pg che creo in assoluto, non ho mai giocato a D&D e avevo bisogno di qualche consiglio..... L'idea del pg che voglio fare è il più simile possibile al paladino di world of warcraft... avevo visto l'incana spade e l'abiurant champion ma non so come farli XD e non so se ci sono classi che si avvicinano di più al paladino di wow.
8 Dicembre 201113 anni comment_670287 Mah il paladino di Wow è un gish divino, ovvero un bravo combattente con ottima magia! Prova a vedere http://www.dragonslair.it/forum/threads/47221-Manuale-del-Gish qui per ulteriori delucidazioni Prova a unire come base guerriero e chierico, o a farti chierico puro con metamagia divina e incantesimi giornalieri. Metamagia divina la trovi sul perfetto sacerdote, incantesimi giornalieri sul perfetto arcanista, così avrai la forza del guerriero e incantesimi buoni
8 Dicembre 201113 anni comment_670312 Concordo con Hinashi, quello che vuoi fare tu in D&D si chiama Chierico. Anche se di primo acchitto il bonus d'attacco medio e il dado vita 8 possono far pensare il contrario, il Chierico dispone di incantesimi capaci di renderlo un combattente da prima linea migliore di tanti guerrieri. In particolare, "potere divino" corregge il bonus d'attacco, mentre "giusto potere" aumenta danni e PF. Con il talento "Incantesimi Persistenti" unito a "metamagia divina" puoi far durare questi incantesimi per tutto il giorno. A me personalmente non piace molto come costruzione, trovo ingiusto che un Chierico combatta meglio di un Guerriero o di un Paladino. Però questi sono problemi del sistema di gioco. Se quello che ti interessa è fare un caster divino da prima linea, il modo tipico per farlo è questo qua.
8 Dicembre 201113 anni comment_670344 Senza fare buinl troppo complicate (non sono il mio forte) che ne dici di chierico 10/lama scintillante di heironeus 5/ chierico 5? In 20 livelli arrivi a 4 attacchi in un turno, casti fino al 9° e ottieni un paio dic apacità carine dalla CdP. L'unica è che devi avere heironeus come divinità patrone, ma visto che volevi un PG ispirato al paladino non credo sia un problema =)
8 Dicembre 201113 anni Author comment_670491 credo che opterò per il chierico, ma dove la trovo la lista completa dei dominii e dei relativi incantesimi? Che razza mi conviene farlo? Mi conviene sprecare 2 livelli da chierico per 2 da guerriero e farlo umano così da ottenere 3 talenti in più?
8 Dicembre 201113 anni comment_670493 Prendere 2 livelli da guerriero è sconveniente. Invece se necessiti di talenti l'umano è sempre un ottima scelta. Cmq se puoi utilizzare tutti i manuali credo che il Tome of battle e più precisamente il Crusader sia la classe che fa per te. è una sorta di tank e le manovre richiamano molto quelle che sono le skill del paladino. dai un occhiata a quel manuale. sul forum ci sono molte guide che possono aiutarti ma ti consiglio di partire da questa, il sempre presente mizar ci spiega in maniera chiara cosa sono le classi del ToB e come utilizzarle. Essendo poi il tuo primissimo pg sconsiglio fortemente un Caster. ma questo IMHO!
9 Dicembre 201113 anni Author comment_670494 il problema è che nel gruppo devo anche curare se no il master mi ha detto che finisce piuttosto in fretta... quindi credo che alla fine il chierico sia la migliore soluzione ma mi vorrei vedere tutti i dominii prima ma non so dove trovarli
9 Dicembre 201113 anni comment_670499 Apo ha detto: il problema è che nel gruppo devo anche curare se no il master mi ha detto che finisce piuttosto in fretta... Siete un gruppo di novizi o ci sono anche dei giocatori rodati? Perchè se siete tutti novizi è effettivamente necessario qualcuno che sia in grado di curare durante lo scontro, ma se avete dei giocatori un pò stagionati allora la mancanza si sente molto meno: fai conto che nel mio gruppo attuale siamo un barbaro, un beguiler, un ranger/momf e un binder e non abbiamo mai avuto problemi di cure (in compenso, il primo arcanista serio che ci troveremo di fronte ci farà sudare come dei dannati).
9 Dicembre 201113 anni comment_670537 Apo ha detto: credo che opterò per il chierico, ma dove la trovo la lista completa dei dominii e dei relativi incantesimi? Questo è un file pdf online con elencati tutti i domini di D&D e i relativi incantesimi: http://dnd.freeminded.org/tables/DnD3.5Index-Spells-ClericalDomains.pdf Se vuoi fare il chierico puro non è necessario adorare una divinità, puoi essere devoto ad un ideale e scegiere liberamente i 2 domini da prendere. Se poi pensi di entrare in qualche CdP fai attenzione ai requisiti: non poche chiedono di essere devote ad un dio in particolare o di possedere un certo dominio
9 Dicembre 201113 anni Author comment_670616 sì siamo tutti novizi.... comunque ho sentito parlare di "io" come divinità... qualcuno può parlarmene o dirmi dove trovarne informazioni?
9 Dicembre 201113 anni comment_670658 Maldazar ha detto: (in compenso, il primo arcanista serio che ci troveremo di fronte ci farà sudare come dei dannati). Io direi più che vi polverizza in pochi nanosecondi Apo ha detto: sì siamo tutti novizi.... comunque ho sentito parlare di "io" come divinità... qualcuno può parlarmene o dirmi dove trovarne informazioni? Io, con la maiuscola è la divinità che ha creato le altre divinità dei forgotten realms, in ogni caso non ha adoratori, non li vuole, non ne ha bisogno, e pochissimi al mondo ne conoscono l'esistenza.
9 Dicembre 201113 anni comment_670698 Blackstorm ha detto: Io direi più che vi polverizza in pochi nanosecondi Ho fiducia nelle azioni preparate, nei poteri della vestigia di Karsus e nella capacità del momf di trasformarsi in gente grossa, con una buona area di minaccia e dei ghiotti bonus a lottare, và
9 Dicembre 201113 anni comment_670710 piccolo e IMHO doveroso appunto: evita un gish è qualcosa di molto complesso da creare, sia come classi, che talenti, che incantesimi o fai il chierico puro, che comunque con favore divino e potere divino picchia come un dannato, oppure un guerriero ma se devi curare, col ciherico vai sul sicuro
13 Dicembre 201113 anni comment_671927 Ormai sarai impuntato sul chierico, ma anche il paladino può essere un modesto caster (anche se neanche lontanamente paragonabile al chierico). Con Battle Blessing lanci incantesimi come azione gratuita, e cdp come pugno di raziel garantiscono una progressione di incantesimi quasi completa e capacità combattive altrettanto valide. Magari i livelli di sostituzione del Mystic Fire Knight potrebbero fare a caso tuo. Imho, nonostante l'inferiorità rispetto al chierico, potresti giocare un bel paladino.
Crea un account o accedi per commentare