Farsight Inviata 8 Dicembre 2011 Segnala Inviata 8 Dicembre 2011 Una potente tempesta spazza il mare. Onde viaggiano sulla superficie dell'acqua insensibili a cosa si trovano davanti, scuotendo violentemente le imbarcazioni che osano sfidare la distesa d'acqua. Una fitta pioggia cade nella notte, sulla nave, illuminata a giorno dai lampi Ma tutto questo voi non potete vederlo, anche se lo state immaginando da dove vi trovate, e lo sentite molto bene Siete stati catturati da un gruppo di pirati che vi ha colto di sorpresa, chi in un modo chi in un altro. alcuni di voi hanno sentito parole arcane prima di addormentarsi e risvegliarsi qui, altri hanno sentito malevole sostanze entrare in circolo nel flusso sanguigno, altri ancora semplicemente sono stati bloccati velocemente da braccia robuste "Qui", avrete già immaginato, si riferisce alle celle della nave. Non sono vere e proprie celle. Sembrano più alcune piccole stanze, ripostigli, cui sono stati fissati dei grossi anelli alla parete, legati con catene che vi stringono i polsi e le caviglie. Vi ritrovate in quattro celle separate Come vi avevo accennato, ora inizieranno due pg. gli altri arriveranno a breve distanza (un paio di post massimo) @Richter Seller Spoiler: Ti trovavi nel tuo villaggio quando ti è calata la tenebra davanti agli occhi. Non c'è molto da dire, ti eri allontanato e, quando ti sei trovato da solo, ti hanno calato un cappuccio sugli occhi. Sai che avevano sottovalutato la tua forza, hai sentito distintamente un paio di nasi che si rompevano e costole incrinate quando hai iniziato a dibatterti. poi hai sentito qualche parola "strana" e ti si sono chiusi gli occhi. In questa "cella" ci sono altre tre persone, tu sei arrivato relativamente da poco. Relativamente perchè sei il penultimo, all'interno della cella, che è stato catturato ma, a tuo dire, è successo almeno una settimana fa; cionondimeno hai i nervi molto scossi per via dell'odio verso i corsi d'acqua, vorresti scendere appena possibile e, il fatto che sei impossibilitato a farlo, ti ha scosso profondamente i nervi. La tua stazza ha fatto sì che in questi giorni ben pochi sono i carcerieri che si sono avvicinati a meno di un metro da te @Beps Spoiler: Come veri vigliacchi ti hanno sorpreso mentre dormivi in una locanda, corrompendo l'oste in cambio delle chiavi della tua stanza. Ti sono saltati addosso contemporaneamente e c'è stato poco che potessi fare. Sei uno dei primi che è stato catturato, nella tua cella sei effettivamente il primo. Hai visto persone morire dentro questa cella ed essere portate via, la tua rabbia verso i carcerieri si è alimentata giorno dopo giorno e sei arrivato ad ucciderne uno, colpito con un raggio di potenza demoniaca. Questo ed altri atti ribelli, ti hanno portato ad essere frustato numerose volte, e la tua schiena e le tue braccia ne portano i segni @Richter e Beps Spoiler: La tempesta che infuria fuori sta facendo sobbalzare violentemente la nave. Sentite distintamente le urla dei marinai che tentano di governare la nave e lo scroscio incessante della pioggia, rumori intermezzati spesso dal rombo ben più forte, e più cupo, di un tuono. È notte, ma i lampi sono estremamente frequenti e di una luminosità intensa, dando a tutta la nave un aspetto surreale. Le due persone con voi sono evidentemente individui non adatti ad una vita di avventure, probabilmente contadini, pescatori o artigiani Tutto ad un tratto la porta della vostra stanza si spalanca. Entra un halfling dall'aspetto trafelato, ha il fiato ansimante e le mani tremanti. Quando entra richiude velocemente la porta alle sue spalle con un calcio, incurante del rumore, ma solo del tempo che ci metterà a parlare con voi Hanno...hanno fatto...(ansima e trema di emozione)un grave errore...a...a catturare tanti di voi! si avvicina reggendo con mani tremanti un mazzo di chiavi. È solo a questo punto che notate un coltello da cucina intriso di sangue che l'halfling porta legato alla cinta con uno spago Voi...voi non siete come noi...voi...sap...sapete combattere. Se...se io vi...vi libero...ci aiuterete?
Beps Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Spoiler: Mi giro per terra muguugnando, sento le mie carni bruciare dove la frusta ha lasciato solchi insanguinati sul suo percorso, mormoro alle tenebre e alla notte promesse di dolori e torture ai mie aguzzini quando sento la porta aprirsi e vedo uno strano Halfling stagliarsi sulla porta, le sue parole sono un balsamo per le mie ferite, i signori della follia sono con me! Cani! Vigliacchi! Maiali! Liberi nanetto e scatenerò su questa nave ogni maledizione conosciuta su questo mondo!!!!! Farò passare agli stupidi che mi hanno imprigionato cento e passa anni di torture e patimenti, li roderò pian pino dentro il loro corpo fin nel moidollo e solo quando saranno cenenre e polvere abbandonerò i loro corpi per torturare anche i loro figli e le loro mogli!!!!!!! Urlo di rabbia mentre aspetto che l'Halfling mi liberi Si pentiranno di avermi anche solo TOCCATO!
Farsight Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 @Beps e Richter Spoiler: @Beps Le tue forti parole sembrano avere un certo effetto sull'halfling, che si rassicura un pò sapendo di averti dalla sua parte. Inizia a tremare meno ed anche la voce sembra più lineare Sorride So...sono contento che sia questa la vostra risposta! si avvicina e, mentre armeggia con le chiavi vicino alle serrature, continua a parlare bu...buona parte della ciurma sono marinai schiavizzati. te...tenuti a lavorare sotto minaccia. sono occupati con la tempesta, non prenderanno parte allo scontro senti un "clang!" quando il blocco di ferro che ti teneva ferme le mani cade ci...ci sono altri combattenti tra i prigionieri, ma non sono in possesso delle chiavi delle altre celle. posso scassinare le serrature ma mi servirà tempo. potete coprirmi le spalle mentre lo faccio? un altro "clang!" e anche il blocco di ferro che ti teneva immobilizzati i piedi cede @Richter L'halfling, guardando la tua stazza, rimane piuttosto intimidito Po...po...posso avvicinarmi signore? aspettiamo la risposta di Richter e proseguiamo
Beps Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Spoiler: Mi rialzo riassaporando l'aria della libertà, mi guardo attorno dicendo all'Halfling Liberalo velocemente, dobbiamo guadagnarci terreno fino all'armeria della nave visto che nudo in giro non sono anituato, poi dobbiamo raggiungere la santa barbara, il magazzino delle munizioni se ci facciamo cadere una torcia dentro di questa nave resteranno solo briciole...Quindi abbiamo bisogno di fare nostro un prigioniero della ciurma!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 @Halfling, Demetrius: Spoiler: Seduto in un angolo, la testa appoggiata tra le braccia sulle ginocchia, cerco di concentrarmi per calmarmi; il panico e la paura di cadere in acqua ovviamente non mi sono d'aiuto. "Dove saremo diretti? Come avranno fatto ad addormentarmi, nonostante la mia natura di elfo? Cosa avranno fatto a papà e agli abitanti del villaggio, saranno anche loro su questa orrida nave?!" sono solo alcune delle domande che continuo inconsciamente a pormi, accavallando dubbi e perplessità senza riuscire a trovare il tempo per valutare una possibile risposta. Mi guardo rapidamente intorno, valutando le persone che mi sono vicine come inadatte al combattimento e non mi sarebbero quindi di alcun ausilio. In cuor mio vorrei aver pensieri più nobili, ma la situazione è tale da non permettermi di preoccuparmi per loro e non riuscire nemmeno a chiedere se hanno bisogno di aiuto o se sono feriti. "Altri lampi... mi sembra che la distanza tra la luce ed i tuoni stia calando, quindi la nave si sta dirigendo proprio verso la tempesta! Da quanto tempo saremo in questa stanza, quanta distanza avremo percorso?! Devo uscire da qui e scendere a terra prima che sia troppo tardi!!! Sobbalzo non appena vedo la porta aprirsi, certo che arrivassero i responsabili del mio rapimento. Sentendo parlare l'halfling con quel tono tremante mi appare però in buona fede, e ascoltando le sue parole la speranza di evadere inizia ad ardere forte in me, risplendendo sotto una nuova luce che la rende un'ipotesi reale. "Il sangue sul suo coltello sarà quello di altri passeggeri o dei nostri rapitori? Quelle chiavi... sono quelle della nostre manette?! Che sia davvero venuto a liberarci? Allora forse una speranza c'è!" « Sono un artigiano, ma sono in grado di combattere! » rispondo alzandomi in piedi al piccolo halfling, cercando di far traspirare meno paura possibile dal tono della mia voce, « se ci libererai ti aiuterò assieme a lui! » dico indicando Beps, facendo seguito alle sue parole e agli insulti rivolti ai nostri comuni nemici. « Non so se tu voglia o meno fidarti di noi, ma se sei nella mia stessa situazione posso assicurarti che non hai nulla da perdere! L'unione fa la forza, e se ci radunassimo tutti assieme potremmo combattere; se invece non ci libererai, immagino che i compagni di colui che hai ferito con quel coltello ti raggiungeranno e ti uccideranno davanti ai nostri occhi. Scegli, non hai molto tempo! »
Farsight Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 ottimo Richter mi hai ricordato una cosa. Beps, come coloro che poi entreranno in gioco, potete segnare il nome del pg ad inizio post in grassetto? grazie @Dorsen e Demetrius Spoiler: @Dorsen all'inizio del tuo discorso l'halfling sorride, felice che anche tu sosterrai questa ribellione. quando nomini i rapitori diventa serio in volto e la paura inizia nuovamente a fargli tremare le mani Gra...grazie signore. In...Insieme ce la faremo. Lo so! Detto questo si precipita ad aprire i blocchi di ferro, il fatto che gli tremino le mani gli fa occupare un minuto o due in più di quanto non sarebbe normalmente necessario. La sensazione del sangue che ricomincia a scorrerti nelle mani e nei piedi è inebriante @Demetrius l'halfling impallidisce quando parli di far esplodere la santa barbara Si...Signore i marinai di questa nave sono anche miei amici.... E...E poi la nave ha una sola scialuppa.... I...I pirati non sono molti, si approfittavano del fatto che nessuno di noi sa combattere. Sono gli unici armati su questa nave, sono facili da riconoscere. Per quanto riguarda armi...l'ar...l'armeria è lontana, ma qui vicino c'è un ripostiglio con attrezzi da pesca, come tridenti ed arpioni. Po...possono bastarvi finchè non liberiamo gli altri guerrieri?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 @Halfling, Demetrius: Spoiler: Il mio primo pensiero, istintivo, viene evocato dalle parole dell'Halfling: "Una scialuppa? Con questo tempo?! Ma anche no!" « Quegli attrezzi potranno esserci utili, ma fino ad allora dammi il coltello; sono un fabbro, ma ho imparato ad utilizzare queste armi fin da piccolo. » Appurato che l'unico modo di scendere dalla nave è riportarla in rotta verso un porto, posso ora dare una risposta a gran parte delle mie domande. "Libero, finalmente!" penso sorridendo, mentre sgranchisco le gambe e ruoto un po' i polsi anchilosati, porgendo la mano sinistra all'halfling per farmi consegnare la lama. « Se hai solo le chiavi di questa cella puoi liberare anche loro, mentre ti copriamo le spalle? », dico indicando i contadini imprigionati assieme a noi, « Probabilmente sono molto più esperti di noi ad utilizzare un forcone, e cinque ribelli fanno molta più impressione di tre, anche se dovessero rimanere nelle retrovie con te. » "Qualcuno tra un po' si pentirà di avermi fatto questo! La pazienza ha un limite, sgrunt..."
Beps Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 @Halfling e Artigiano Spoiler: Bhà amici sono solo buoni da usare come scudo quando sei nei guai...Forza allora muoviamoci! Libera gli altri prigionieri io e l'artigiano ti copriremo le spalle. Nelle mie mani comincia a formarsi l'alone di energia violastra che richiamo dal potere del mio sangue e della mia anima, sorrido sommessamente pensando Questa nave brucerà....fino all'ultima asse di legno Bene io sono pronto, mastro quando volete andare io sono pronto a seguirvi ho giusto voglia di ricordare a questi "pirati dei poveri" con chi hanno a che fare...forse in un'altra vita impareranno che cercare di vendere schiavi non è attività molto intelligente
Farsight Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 @Demetrius e Dorsen Spoiler: Senza indugi, l'halfling slega il laccio che tiene legato il coltello e lo consegna a Dorsen. Quindi libera gli altri due prigionieri che erano con voi. Questi non sembrano capire la vostra lingua, in realtà non sembrano capirsi neanche tra di loro. Quando vedono che li state liberando e vi state armando, però, si rendono conto della situazione ed assumono uno sguardo determinato. Capite dalla loro espressione che pensano che è meglio rischiare di morire combattendo piuttosto che continuare a vivere così Se...seguitemi, il ripostiglio con gli attrezzi da pesca è qui affianco controlla il corridoio che unisce le celle. sembra che non ci sia nessuno perchè si fionda fuori. seguendolo vi trovate in un ripostiglio con numerosi attrezzi da pesca. La maggior parte delle cose che vi trovate di fronte sono assolutamente inadatte per il combattimento. Ma qualcosa di utile c'è. Per la precisione: - un tridente - tre arpioni (utilzzabili come giavellotti) - due coltelli (pugnali) - un grosso pezzo di legno con un chiodo ad un'estremità (randello pesante) - una lancia corta - tre vesti particolarmente doppie e pesanti, impermeabili e utili contro il freddo (armature imbottite) Notate che l'halfling vede qualcosa di simile a forcine per capelli. Ne prende una piccola quantità e se le mette in tasca. Quando si gira verso di voi anche lui ha lo sguardo più determinato rispetto a prima An...Andiamo! Libereremo i guerrieri di questa nave, così torneremo ad essere una ciurma libera! Se continuiamo a correre riusciremo ad arrivare alla prossima cella senza incontrare pericoli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 @Halfling, Demetrius: Spoiler: Indico gli attrezzi agli altri due prigionieri, cercando di fargli capire a gesti il mio pensiero: « Quel tridente ed un pugnale potrebbero farmi molto comodo, e dovrei essere in grado di utilizzare quegli arpioni per scagliarli contro i nostri nemici. Ditemi cosa siete in grado di utilizzare, così mi porterò dietro il resto degli attrezzi per gli altri passeggeri che libereremo. » "Non abbiamo incontrato nessuno; strano, com'è possibile? Ormai pensavo fossero alle calcagna dell'halfling." penso perplesso mentre indosso una delle pesanti vesti sopra gli stracci che mi sono rimasti. « Metterci a correre ora che siamo armati mi sembra davvero una pessima idea; muoviamoci con cautela con queste armi ben salde in mano, così da farci trovare il meno in fretta possibile e liberare tutti i prigionieri rimasti. » "Forcine? Costui potrebbe essere un ladruncolo, non se la cava male con i lucchetti."
Beps Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 @Dorsen e Halfling Spoiler: Impugna pure quello che più ti aggrada, io non sono un bravo combattente armato, ma sono sicuro che gradirò assai una di queste imbottiture per evitare di fare la fine del topo! Le mie armi risiedono già in me! Dico prendendo una delle armature imbottite e cominciando a indossarla Dobbiamo muoverci! Non sappiamo chi stia prevalendo nello scontro e io voglio andare a ringraziare calorosamente qualcuno di quei pirati!!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 @Demetrius: Spoiler: « Come preferisci. Prendi allora un pugnale, così da non avere grandi ingombri ma poterci garantire un valido ausilio in battaglia. Le tue armi risiederanno anche in te, ma se circondiamo un nemico a breve distanza sarai a noi più utile con un'arma in mano, e avrai certamente più opportunità di colpirlo... » "Non posso pensare che non abbia mai utilizzato nemmeno un pugnale... gli incantatori sono davvero bizzarri." penso annoiato dalle parole dello straniero, avendole più volte sentite da arroganti maghi elfici che, disarmati, non sono riusciti a dare supporto ai loro alleati in mischia.
Beps Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 @Dorsen Spoiler: Prendo anche il pugnale infilandomelo nella cintura e aspettando che anche sto ammasso di muscoli faccia i comodi suoi e si prepari alla battaglia. Si si va bene, vediamo di muoverci ora sennò ci invecchiamo su questa nave, cosa che vorrei proprio evitare
Farsight Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 @Dorsen e Demetrius Spoiler: Mentre vi equipaggiate (un contadino prende la lancia corta, un altro prende un pugnale) vedete l'halfling guardare fuori dalla porta, coprendosi con la stessa e lasciando fuori giusto parte della testa. Mentre vi muovete fuori dal ripostiglio, verso un'altra cella, sentite grida e rumore di stivali che scendono, ma siete abbastanza rapidi per infilarvi in una stanza al cui interno vi sono altri quattro prigionieri halfling: co...co...copritemi. ci metterò un attimo! mentre vi dice questo caccia dalla tasca alcune di quelle simil forcine che lo avete visto prendere nel ripostiglio @Padre Layrer Spoiler: A differenza di altri ti sei offerto volontario per salire su questa nave, in cambio della salvezza di altre povere anime. Ti trovavi in viaggio, dalla cappella dove predicavi di solito, verso un'altra chiesa, più grande, dove un sacerdote ti aveva convocato per motivi ancora sconosciuti. Durante il viaggio hai incrociato un grupo di tre persone incappucciate, il collo legato ad una fune. Capendo la situazione hai offerto te stesso per la loro salvezza, ma i prigionieri sono stati assassinati subito dopo. Durante questo tempo che hai passato in nave ti sei trovato comunque a pensare che, in fondo, per loro è andata meglio così. Sei riuscito a conservare il tuo simbolo sacro tenendolo nascosto aspettando il momento per utilizzarlo @Azadrim Spoiler: Sei stato vittima di un tradimento inaspettato. Eri l'allievo di un potente mago, il migliore degli allievi! Chissà, forse invidia, forse gelosia... Fatto sta che ad un incontro del tuo circolo, al quale sei stato invitato con una pergamena, ti sei presentato da solo. Da quando sei su questa nave hai rimpianto spesso quel momento... Sei comunque riuscito a conservare alcune pagine del tuo libro degli incantesimi, anche se i fogli sono fradici, in molti punti l'inchiostro è illeggibile e macchie di sangue e lerciume coprono alcuni punti, credi che siano ancora utilizzabili @Melrok Il famiglio potrai evocarlo non appena avrai il tempo per poterlo fare. Considero che te lo abbiano ucciso o sia morto di stenti in nave, ma non ti faccio perdere XP per una mia decisione! @Azadrim e Padre Layrer Spoiler: Avete sentito dei rumori fuori la porta, ma tutto vi sareste aspettati meno questo! un gruppo di persone armate che irrompono nella vostra stanza! Uno di loro sembra un abile scassinatore, ma è molto emozionato. Due di essi sembrano non aver mai impugnato un'arma, ma hanno uno sguardo determinato a provare a conquistarsi la libertà o morire nel tentativo! Gli ultimi due...lascerò a loro la possibilità di descriversi! halfling: si...si...signori! parteciperete con noi alla nostra ribellione? @tutti Spoiler: Vi sarei grato se poteste inserire una descrizione del vostro pg nello stato, fisico ed emotivo, in cui si trova ora
Melrok Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 DESCRIZIONE Spoiler: Azadrim è un elfo più alto dei normali elfi, evidentemente appartenente alla sottorazza degli elfi grigi. Ha la pelle molto chiara, quasi bianca, e capelli anch'essi chiari, d'un biondo tanto luminoso da essere quasi bianco. Si intravede in lui il peso di moltissimi anni, tanto che potrebbe aver conosciuto tre generazioni di uomini. In lui si legge una profonda disperazione e delusione che sembra completamente assorbirlo nei suoi pensieri. Pur se il suo corpo è esile, questa sua snellezza gli da un ché di agilità che traspare dalle sue membra. Non è un combattente, si nota, e se ne sta immobile seduto per terra a tenere in mano gli ultimi resti del suo libro. Alzo leggermente la testa; con una fredda rassegnazione guardo la strana combriccola: A quale scopo? Abbiamo forse qualche possibilità? No... sicuramente. Ma forse è meglio morire subito che aspettare di marcire qui dentro, o peggio d'esser venduti come schiavi. Così dicendo mi alzo lentamente, metto in tasca il mio libro (o nella tunica, insomma che cosa ho addosso come abito??), e mi preparo a seguirli. Incantesimi preparati Spoiler: Livello 0: Suono Fantasma, Individuazione del Magico, Frastornare. Livello 1: Sonno, Raggio d'indebolimento, Charme su persone, Spruzzo colorato.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 « Ti copriamo noi, ma ora che siamo armati tieni pure il tuo coltello, non si sa mai. » dico all'halfling, appoggiando a fianco a lui il pugnale che mi aveva prestato prima che raggiungessimo l'attrezzatura. « Siamo gli unici ribelli liberi, vero? » Se l'halfling risponde di sì, mi metto di fianco al muro dal lato opposto all'apertura della porta. L'orecchio teso ad ascoltare rumori esterni e le braccia pronte a scattare contro i nostri carnefici, brandendo a due mani il pezzo di legno col chiodo invito i due contadini a fare altrettanto. Spoiler: Preparo un'azione di attacco col randello contro chi cerca di entrare nella stanza passando dalla porta [randello pesante +5, 1d10+6, 20/x2]. "I contadini hanno preso lancia e pugnale; uno di loro potrà usare il tridente o questo pesante pezzo di legno, mentre gli altri tre dovranno per ora utilizzare gli arpioni per difendersi." « Non dire così, uniti possiamo farcela! » rispondo con fermezza e decisione ad Azadrim una volta udite le sue parole. « Abbiamo recuperato una veste doppia spessa come una leggera armatura e alcuni attrezzi da utilizzare come armi: alcuni sono difficili da usare, mentre altri semplici ma inadatti ad un combattimento corpo a corpo. A chi di voi possono servire? » dico in comune ai quattro prigionieri dando loro le spalle, prestando sempre attenzione alla porta. Se non mi rispondono provo a ripeterglielo in elfico. @Descrizione Spoiler: Dorsen è un elfo molto giovane che appare burbero e spesso antipatico a tutte le persone che incontra. Alto e dal fisico possente, l'elfo presenta una pelle color del rame e lunghi capelli castani a coprire le orecchie a punta e alcuni orecchini. Sullo zigomo destro, appena sotto i sottili occhi ambrati, spicca un tatuaggio arcano realizzato per mascherare le cicatrici provocate da un tizzone ardente rimbalzatogli sul viso mentre costruiva da solo il proprio spadone. Superata, o quantomeno nascosta, la paura per essere stato rapito, nutre con la tensione la rabbia che sta provando, conscio che la sua pazienza potrebbe finire da un momento all'altro. L'adrenalina data dalla fuga e la speranza riaccesa in lui dall'halfling gli hanno al momento fatto dimenticare che si trova a bordo di una nave.
Beps Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 @Tutti Descrizione Spoiler: Demetrius è un uomo alto e dal fisico slanciato, spalle possenti, sguardo gelido e capelli biondi. Chi lo conosce lo evita e chi non lo conosce lo prenderà per pazzo, una insana follia cova nella sua mente, sarà normale vederlo quindi agitarsi o parlare a vanvera. @Azadrim Spoiler: Porco maiale alza il **** e datti da fare! Ho troppi impegni a cui devo presenziare per perdere la vita su di una bagnarola del genere, rimboccati le mani se sai usare piglia sto coltello e stai pronto a menare le mani! Dico scoccando uno sguardo gelido contro di lui disprezzandolo ed odiandolo con ogni fibra del mio essere, nel frattempo alzo due-tre volte le spalle accompagnando ogni gesto con un'esclamazione tipo Eh! Ah! @Dorsen Spoiler: MI piazzo alle sue spalle puntando il dito verso la porta attendendo di poter colpire qualcuno Spoiler: Deflagrazione Mistica +3 [+4 se entro 9 metri] danni: 1d6 [+1 se entro 9 metri]
Farsight Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 @Melrok Spoiler: Indossate il minimo indispensabile. un mutandone, stracci... molti schiavi sono già morti di freddo @Dorsen Spoiler: Due contadini devono ancora essere liberati. Quelli che già avete liberato considero che li avete armati uno con un pugnale ed un altro con la lancia corta, ok? @Dorsen, Demetrius, Padre Layrer, Azadrim Spoiler: Quando Dorsen finisce di parlare, subito prima che qualcuno abbia il tempo di rispondere, lo stesso Dorsen sente dei passi di tre individui correre lungo il corridoio. Succede tutto molto velocemente, tanto che nè gli schiavi, nè l'halfling hanno tempo di rispondere. La porta si spalanca e un individuo dall'aria inca**ata entra nella stanza Dorsen e Demetrius hanno preparato entrambi l'azione contro il prossimo che sarebbe entrato quindi si becca sia la deflagrazione sia la randellata. È colto alla sprovvista in quanto non si aspettava un attacco così deciso Attaccate in contemporanea. La deflagrazione lo colpisce in pieno petto, urlerebbe se una clava non gli spaccasse la testa in due metà uguali Sentite urla di minaccia e di disappunto provenire dai due individui dietro di lui. Tiro l'iniziativa. L'ordine è Dorsen: 16 Demetrius: 14 Padre Layrer: 13 Azadrim: 12 Contadini: 9 L'iniziativa dei pirati è terza, tra Demetrius e Padre Layrer. Padre Layrer ed Azadrim sono ancora incatenati. Ho tirato l'iniziativa anche per loro nel caso volessero lanciare incantesimi senza componenti somatiche o simili
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 "Temevo sarebbe finita così, ma se non c'è altra scelta non sarò certo io a tirarmi indietro!" « Ti piace il sapore del legno? Ricorda molto l'odore che abbiamo sentito fino ad oggi, incatenati nelle nostre cabine come bestie! » dico al pirata mentre lo colpisco al viso assieme al raggio di energia che vedo scaturire dalle mani di Demetrius. « Bel colpo! » dico al warlock con decisa approvazione, guardando il corpo del nemico cadere e cercando di vedere se era armato. Dandomi quindi tutto lo slancio possibile mi stacco dal muro, ruotando il busto: muovendomi in questo modo tolgo dal randello la mano destra che, rapida, estrae uno dei tre arpioni prelevati nello sgabuzzino. Non appena mi trovo di fronte alla porta mi fermo, facendo scudo all'halfling e agli altri prigionieri. « Ora concentriamoci sul secondo! » dico scagliando l'arpione con tutta la forza che riesco a trovare verso il petto del pirata più vicino alla porta. @Dm Spoiler: • Utilizzo l'azione di movimento per portarmi frontale a circa 3 m dalla porta, così da avere piena visione del corridoio e lasciare al contempo spazio a Demetrius per poter utilizzare la sua deflagrazione contro il prossimo pirata. • Come azione gratuita abbinata al movimento estraggo un arpione, per scagliarlo subito come azione standard [Arpione +3, 1d6+4, 20/x2, 9m di gittata]. • Provo a rendere l'idea: [P1/2] sono i pirati, [Px] quello morto, [D] è Demetrius, [C1/2] i contadini, [H] l'halfling e 1-2 il movimento di Dorsen. ----|--------------- [P2]|------[C2] [P1] [Px]--2-[H] ----|1-[D]-[C1] ----|---------------
Farsight Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 @ tutti: preferite che vi comunichi il tiro di dado che avete fatto o preferite una campagna più narrativa? posso anche comunicarlo a parte in spoiler (come farò ora) @Dorsen, Demetrius, Padre Layrer, Azadrim Spoiler: Un'onda colpisce la nave facendola sobbalzare, facendo sbagliare completamente il tiro a Dorsen. L'arpione termina la sua corsa, inerme, nel corridoio @Richter Spoiler: Risultato sul dado: 2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.