Vai al contenuto

3.5 Chapter I: Broken chains

Farsight

Messaggio consigliato

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

All'arrivo degli "intrusi", il capo e' chino e le labbra si muovono lentamente assorto in chissa' quale rito/preghiera, una volta che la porta si apre e mostra i nuovi arrivati guidati da un halfling e da Dorsen, l'espressione vaga ed assorta riprende un po' piu' di colorito, osservando la strana combriccola fare irruzione all'interno.

La vendetta non e' una buona ragione per combattere fa rivolto agli altri presenti che li vogliono liberare Ma la propria liberta' e' un motivo piu'... venendo poi interrotto dall'arrivo dei loro carcerieri.

Una volta che il primo e' stato fatto fuori, il giovane annuisce appena innalzando una veloce preghiera per l'anima del defunto a bassa voce; attendendo poi il concludersi della battaglia al di fuori della cabina in cui si ritrovano prigionieri lui e l'elfo grigio.

Spoiler:  
Il giovane si trova seduto e a quanto pare non sembra troppo alto, e' una persona un po' robusta, ma non tale per cui lo si possa reputare grasso, anche se negli anni l'attivita' fisica non deve essere stata il suo punto di forza, l'aspetto appare leggermente trasandato, forse dovuto al fatto che ormai e' da qualche giorno che non mangia regolarmente e che non puo' curarsi del suo aspetto.
Inviato

Sangue per il dio del sangue!!!! Ossa per il dio delle ossa!!!!!

Urlo estasiato dalla battaglia facendo un passo verso destra e rideflagrando contro un'altro dei pirati, mentre il mio corpo scosso da brividi sembra come muoversi a ritmo di un ballo.

E' il momento per tutti voi che impariate a portare il giusto rispetto verso coloro che sono a voi superiori!!!!!

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica +3 [+4 se entro 9 metri] danni: 1d6 [+1 se entro 9 metri]
Inviato

Ora che ve li trovate davanti li vedete bene. Sono sudici umanoidi* ed hanno abiti di foggia di poco superiore alla vostra. Entrambi impugnano una scimitarra, nella mano secondaria uno ha una pistola ed un altro un pugnale. La cosa più curiosa è che hanno occhi spalancati ed iniettati di sangue come sotto gli effetti di un incantesimo o di qualche droga

La fiamma bluastra lanciata dalle mani di Demetrius colpisce ad una spalla il pirata con il coltello, provocando una forte ustione; notate che il pirata non urla di dolore ma di rabbia

@Beps

Spoiler:  
Risultato del d20: 13 = colpito. risultato del d6: 3 = gravemente ferito

Quello con la pistola la punta verso Dorsen CANI, TORNATE NEL LETAME DOVE DOVETE STARE

però, mentre la punta, viene spinto dal suo compagno, quello ferito, che, inferocito, si muove per attaccare Demetrius STAI ATTENTO IDIOTA il risultato è che il colpo va verso il soffitto perforandolo in parte. Vi trovate schegge sulle spalle e i capelli ma niente di più

Il compagno attacca Demetrius con la scimitarra colpendolo. Il colpo però non è molto preciso è si limita ad un graffio profondo sul bicipite BWAAAAAAAAAARG urla il pirata in faccia a Demetrius e, nel farlo, partono numerosi schizzi di saliva dall'odore ripugnante

@Beps

Spoiler:  
il colpo ha inflitto a Demetrius 2 danni

I due contadini si muovono in mischia verso il pirata con il quale è in corpo a corpo Demetrius. Pur fiancheggiandolo però non riescono a colpire quest'ultimo che scansa agevolmente un colpo e ne para un altro con il pugnale AHAHAHAHAHAAHAHAAHAH!!! che razza di ribellione! ride il pirata sano, quello sulla soglia della porta, con la canna della pistola ancora fumante

*sono umanoidi nel senso che la ciurma di pirati è mista: vi sono hobgoblin, orchi, umani e persino elfi. a livello di statistiche sono tutti uguali. se qualcuno vuole sapere specificamente che umanoidi sta affrontando per il lancio di un incantesimo o simili basta chiedermelo e gli sarà comunicato

Inviato

Un piratino un giorno arrivò, catturatomi in gabbia prego che io non fossi così fortunato, da uscire indenne per esser torturato. Ma la sfortuna ahimè viaggiava con loro il Cane uscì e portò la morte la loro....

Ridacchio canticchiando la filastrocca, barcollo per mantenere l'equilibrio a seguito del rollio della nave. Faccio un passetto indietro stando attento ai movimenti del pirata che ho difronte pronto a scagliare nuovamente la mia energia contro di lui.

Spoiler:  
Faccio un'azione di movimento di 1.5 metri all'indietro, poi riblasto contro il pirata

Se non posso muovervi provo allora a castare in difensiva per evitare AdO con Concentrazione +3

• Supermoderatore
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Ma Azadrim nel suo turno cosa ha fatto?
Dorsen: 16

Demetrius: 14

Padre Layrer: 13

Azadrim: 12

Contadini: 9

Sperando che la nave sia più stabile di prima, rimetto anche la mano destra sul bastone di legno e cerco di colpire con quanta più forza possibile il pirata circondato.

Se lo abbatto mi muovo verso l'alto della stanza, così da lasciare piena visuale a Demetrius e spazio di manovra al contadino.

Spoiler:  
Attacco in mischia P2 [randello pesante +5, 1d10+6, 20/x2]

Se lo abbatto mi muovo nella casella appena sopra C2.

Inviato

Resto immobile a guardare la scena, un po' impaurito, ma anche un po' speranzoso, visto come hanno ridotto il primo pirata. (Purtroppo non ho preparato alcun incantesimo che sia d'utilità al momento e che non abbia componenti somatiche:mad:)

... però ... se la cavano i ragazzi ...

Inviato

Impugnando il randello a due mani Dorsen colpisce con un poderoso colpo il collo del pirata. Sentite distintamente un "crack" e l'urlo di rabbia del pirata che cessa di colpo. Questi stramazza immediatamente al suolo. Quindi Dorsen si sposta davanti alla porta

@Richter

Spoiler:  
Risultato del d20: 12 = colpito. Risultato del d10: 7 = i punti ferita del bersaglio sono meno di -10

@Beps

Spoiler:  
Il bersaglio originale dell'azione di Demetrius è morto. Do per scontato che tu voglia attaccare l'altro pirata e ti faccio risolvere l'azione contro di lui. Se preferivi fare altro comunicamelo ed annullo l'azione

Canticchiando un'inquietante filastrocca Demetrius compie alcuni passi di una danza scoordinata. Subito dopo una giravolta un'altra fiammata bluastra parte dalla sua mano, ma il pirata con la pistola stavolta non si lascia cogliere di sorpresa e chiude la porta per l'istante in cui la fiammata arriva, che si infrange contro il legno della porta utilizzata come scudo. Poi la lascia e si riapre. Notate un ghigno feroce, come se a stento si fosse curato della morte del compagno. Ciò rafforza l'impressione che siano come drogati

@Beps

Spoiler:  
Risultato del d20: 4 = mancato

Il pirata compie un passo di un metro e mezzo in avanti e attacca con una scimitarra Dorsen, il bersaglio a lui più vicino. Lo colpisce al petto e un lungo schizzo di sangue bagna il pavimento

@Richter

Spoiler:  
Il colpo del pirata infligge a Dorsen 4 danni

Durante il combattimento sentite un forte CLANG e delle catene cadono pesanti a terra

Spoiler:  
Tiro dado: pari padre Layrer, dispari Azadrim...

Le catene del sacerdote di Pelor sono state aperte! L'halfling si mette subito al lavoro su quelle del mago

@Silver fox

Spoiler:  
Puoi agire liberamente però parti da prono. Tocca a te, quindi al contadino superstite
  • Supermoderatore
Inviato

@DM

Spoiler:  
10 / 14 - Pf Attuali / Pf Totali

La mia azione mirava proprio ad attirare su di me l'azione del Pirata1, cercando di fargli ignorare il Contadino2.

Potrebbe non essere rilevante o particolarmente importante (dubito riesca ad abbatterlo risparmiandomi la ferita), ma se mi è venuto ad attaccare in mischia il Contadino2 ha diritto ad un attacco di opportunità, perché non può tagliare in diagonale grazie alla porta con la quale si è protetto. :)

« Ne resta solo uno! Coraggio, questa sera canteremo "15 ribelli sulla cassa del morto"! » esclamo dopo aver abbattuto il pirata, cercando di incoraggiare i contadini all'azione di modo che circondino l'ultimo pirata. Indicando l'arma depositata a fianco all'halfling ed i cadaveri dei primi due pirati, mi rivolgo quindi a Padre Layrer.

« Padre, per quanto pregare per i caduti sia nobile, non è questo il momento! Se sa utilizzare quel coltello o quelle scimitarre venga a darci una maaAAAAAAAAARGH! » grido interrompendomi bruscamente quando la fredda lama dell'ultimo avversario mi colpisce, facendomi tremare le gambe.

"... ouff... un buon colpo, di questa resterà la cicatrice...!"

@Mappa

Spoiler:  

----|-----------------

----|[P1][D]----------

-------[C2]--------[L]

----|---[D]-----[H][A]

----|--[C1]-----------

D = Dorsen

D = demetrius

P1 = il pirata con la pistola

C1 = contadino con la lancia

C2 = contadino con il pugnale

H = l'halfling

L = Padre Layrer

A = Azadrim

Inviato

@Richter

Spoiler:  
Pardon, non avevo capito allora il movimento dove ti portava

@tutti

Spoiler:  
Approfittando della mappa di Richter potete utilizzare quest'ultima quando effettuate un movimento? ve ne sarei grato ;-)

Il contadino tenta di attaccare il pirata, ma quest'ultimo sembra molto abile nel movimento e schiva l'attacco per un soffio! Solo un lembo della veste del pirata viene strappato, ma il proprietario non sembra importarsene

Inviato

Dopo essere stato liberato dalle catene dal piccolo halfling annuisco a mo di ringraziamento tastandomi i polsi per ceracre di capire se sia tutto a posto, sentendo la voce di Dorsen, mi guardo attorno per vedere dove siano le scimitarre indicate, avvicinandomi ad esse, (se l'azione me lo permette) impugnandone una, rispondendo Io mi devo preoccupare delle anime, e della loro salvezza, ma il mio primo dovere e' verso i vivi

@Mappa (se non mi sono perso nulla)

----|-----------------

----|[P1][D]----------

-------[C2]-----[H][L]

----|---[D]--------[A]

----|--[C1]-----------

D = Dorsen

D = demetrius

H = l'halfling

L = Padre Layrer

A = Azadrim

Inviato

Faccio un passo a sinistra così da avere il campo libero per sparare e infatti alzo le mani e invoco la mia energia verso il mio avversario

Ragazzo temo tu abbia bisogno di una bella raddrizzata!!!!

Spoiler:  
Inviato

per non prendere attacchi d'opportunità puoi piazzarti in questo modo

----|----[L]----------

----|[P1][D]----------

-------[C2]-----------

----|---[D]-----[H][A]

----|--[C1]-----------

D = Dorsen

D = Demetrius

H = l'halfling

L = Padre Layrer

A = Azadrim

in modo che se C2, C1 o Demetrius si muovono subito fuori la porta prendendo un attacco di opportunità fiancheggiano il pirata

È il turno di Dorsen

• Supermoderatore
Inviato

« Vediamo se riesco a renderti la cortesia! » dico al pirata guardando la sua scimitarra ancora sporca del mio sangue.

Facendo appello a tutte le mie forze cerco di ignorare il dolore e contrattaccare il nemico; la veemenza con cui muovo il pezzo di legno chiodato al termine del movimento è tale da farmi indietreggiare leggermente.

@DM

Spoiler:  
- 10 / 14 - Pf Attuali / Pf Totali

- Attacco il pirata di fronte a me come azione standard. [Randello pesante +5 (1d10+6)]

- Indietreggio fuori dalla sua portata con un passo di 1,5

@Mappa

Spoiler:  

----|---[L]--------------

----|[P]---[D]--------

-------[C2]-----------

----|---[D]-----[H][A]

----|--[C1]-----------

D = Dorsen

D = demetrius

P1 = il pirata

H = l'halfling

L = Padre Layrer

A = Azadrim

Inviato

Il colpo di Dorsen è un ottimo colpo, preciso colpisce la mascella del pirata che sembra stia quasi per staccarsi. RRRRRRAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRG i suoi occhi si spalancano ancora di più e sembrano ancora più rossi di prima, è come se non sentisse il dolore e continuasse a combattere nonostante la grave ferita

@Richter

Spoiler:  
Tiro del d20: 17. Tiro del d10: 7

Danzando, Demetrius si sposta per vedere meglio il pirata. Con una piroetta scaglia un altra fiammata che colpisce il pirata in piena fronte. Cade a terra con la fronte che sfrigola ancora e gli occhi innaturalmente spalancati

@Beps

Spoiler:  
Tiro del d20: 19. Tiro del d6: 5

Quando tutto finisce sentite un altro CLANG ed altre catene che cadono a terra. Anche Azadrim è libero e i pirati sono, per ora, stati sconfitti

l'halfling si gira verso di voi c'è...c'è un'ultima cella con dei combattenti al suo interno poi si rivolge a Demetrius e Dorsen mi spiace che abbiate riportato ferite...

• Supermoderatore
Inviato

Non appena il colpo di Demetrius abbatte l'ultimo pirata mi catapulto a chiudere la porta, recuperando l'arpione scagliato, e rimango allerta sull'uscio come fatto in precedenza ispezionando la stanza.

Spoiler:  
Ascoltare +2, Osservare +2, Cercare +2.

In particolare vorrei vedere se ci sono oblò o portelloni che dalla cabina danno direttamente sul mare (o se ne abbiamo notati altri prima nel corridoio). Se con una prova superata di ascoltare sento invece rumori di passi, do l'allarme e preparo un'azione di attacco contro chi varca la soglia. [Randello pesante +5 (1d10+6/x2)]

« Phew, almeno questi sono finiti. Tre pirati in meno su questa barca... » esclamo soddisfatto guardando la stanza dopo la nostra piccola ribellione « Meglio feriti e liberi che incatenati e condannati alla prigionia! » rispondo all'halfling cercando di mostrarmi sereno, nonostante il forte bruciore della ferita. Strappando una manica delle vesti che mi sono rimaste cerco di creare una rudimentale benda per fermare l'emorragia.

"Non c'è molto tempo, i loro compagni staranno arrivando allertati dallo sparo e dal mancato rientro di queste sentinelle..."

« Tra poco avremo compagnia: se ci sono altri prigionieri è meglio liberarli il prima possibile e portare loro armi e protezioni! Io ho ancora tre arpioni, una veste spessa come una leggera armatura e un tridente; questi pirati hanno nulla addosso che potrebbe tornarci utile, oltre ovviamente a scimitarre e pistole? » chiedo a chi è abbastanza vicino ai corpi da ispezionarli.

« Piccolo halfling, hai idea di quanti siano i pirati? »

Inviato

Adesso che la situazione si e' calmata raccolgo la scimitarra tenendola in mano pronto a difendermi rivolgendomi poi a dorsen Figliolo, hai combattuto con ardore e per questo te ne sono grato, per sdebitarmi un poco, fammi dare un'occhiata rapida alla ferita che hai subito, in modo tale che possa darti una mano

@Master

Spoiler:  
Prova di Guarigione su Dorsen
Inviato

Bum badabum bum bum!Demetrius vince ancora! Applausi!!!!

Dico applaudendomi da solo mentre noto che l'halfling finalmente ha liberato gli ultimi prigionieri

Figliolo fammi vedere le tue ferite gne gne gne! Come se fosse stato l'unico a combattere bhà!

Mi metto con un ginocchio a terra e semistrisciando dico

Nò! Non badate a me io sto bene...aaaaaaaaaaaaaaaaah infame mondo che dalle mie mani ti allontani! Sento freddo alle gambe, la luce diventa fortissima, uhg!

Finisco la recita buttandomi a terra restando fermo per qualche secondo prima di rialzarmi immediatamente, mandando baci a una qualche folla immaginaria!

Grazie grazie siete un pubblico fantastico! Vorrei dedicare questo mio trionfo teatrale a mia madre e al mio insegnante che tanto mi hanno dato! Grazie a tutti!!!

Mi schiarisco la voce per poi continuare

Bene ora che gli esercizi di riscaldamento sono finiti direi che possiamo andare a liberare gli altri prigionieri

Inviato

Mi metto in piedi e ringrazio l'halfing. Poi rivolgendomi agli altri:

Però, bel lavoro! Contate pure sul mio aiuto, per quanto questo non possa essere molto, in combattimento...

Detto ciò, cerco nei cadaveri dei due pirati. Mi tengo in fondo alla stanza; tengo anche le orecchie allerta in modo che se sento arrivare qualcuno possa impedire ai pirati di entrare facilmente.

Forse ce la possiamo fare, devo riuscire ad andarmene da qui, a tutti i costi. Ora metteremo a frutto ciò che ho imparato col maestro!

Spoiler:  
Se serve: Ascoltare +4, Cercare +7

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...