Farsight Inviato 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Signore credo che i pirati siano circa una dozzina più il capitano. se siete così forti ed altri devono ancora unirsi a noi... sono sicuro che ce la faremo! lo so! ora ci credo veramente! risponde l'halfling a Dorsen la prossima cella è lungo il corridoio qui fuori un pò più avanti. se siamo rapidi come prima possiamo barricarci dentro e cogliere di sorpresa i pirati che entreranno come abbiamo fatto qui @Padre Layrer Spoiler: con le cose che hai qui non puoi fare molto. sistemi per bene la fasciatura che Dorsen si era già messo prima, stringendola meglio. sembra che il sangue, per il momento, abbia smesso fuoriuscire. fortunatamente Dorsen sembra essere piuttosto robusto per essere un elfo @Dorsen Spoiler: Il prete si avvicina e ti aggiusta la fascia con cui avevi coperto la ferita stringendola di pià. senti una piccola fitta ma subito dopo vedi che la fuoriuscita di sangue è quasi del tutto ferma @Azadrim Spoiler: Tra tutti e tre i pirati riesci facilmente a trovare tre scimitarre, una pistola, un coltello, 3 proiettili per pistola e un cornetto pieno a metà di polvere da sparo. Mentre cerchi le tue dita sentono dei piccoli barattolini attraverso il tessuto del pantalone del pirata con la pistola. trovi una tasca interna nascosta al cui interno vi sono due barattolini di vetro, uno vuoto e l'altro pieno a metà di una specie di sale a grani grossi rossi e verdi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 « Ce la faremo, ma se sono così tanti dobbiamo prepararci al meglio! Non possiamo affidarci al caso, l'effetto sorpresa non funzionerà ancora visto che gli altri pirati sono stati allertati dal colpo di pistola e dal mancato rientro di queste sentinelle. » rispondo all'halfling. « Prendete un'arma che siete in grado di utilizzare e indossiamo ognuno qualcuno dei loro vestiti, potrebbero creare l'incertezza decisiva nei nostri avversari. Avevano altro oltre a scimitarre e pistole? » chiedo ad Azadrim mentre indosso la maglia di uno dei pirati, visto che la mia è stata ridotta a fasciature. « Con questo bendaggio la ferita va già meglio. Prenda queste vesti per proteggersi, padre. » dico a Layrer porgendogli la terza armatura recuperata dallo sgabuzzino. "Le scimitarre, il tridente, gli arpioni e i pugnali... sì, abbiamo abbastanza armi anche per gli altri prigionieri."
Melrok Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Tengo per me solo il pugnale , per quanto riguarda le armi. Tengo anche i barattoletti, anche quello vuoto. Oltre alle scimitarre, un pugnale e una pistola non c'era nulla. Lasciatemi solo il pugnale, per il resto potete prendervi tutto. Ah e c'erano anche questi due barattoletti, ma li tengo io se non dispiace. Esamino un attimo il piccolo barattoletto con lo strano sale all'interno. Spoiler: Uso individuazione del magico. In più, se è magico, faccio una prova di sapienza magica (o conoscenze arcane, non ricordo qual è quella opportuna) per cercare d'identificarlo: Conoscenze (arcane) +11, Sapienza magica +9. Dodici... alla fine non sono così tanti, e valutando il modo in cui se la sono battuta, abbiamo buone speranze, se poi si uniscono a noi anche gli altri prigionieri, mi viene quasi da essere positivo!
Beps Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Attento a non inalarne il contenuto, sembra che questi pirati fossero posseduti da un qualche demone durante la battaglia...tienila nascosta, una volta sbarcati potremo avere maggiori informazioni...sicuramente sarà una sostanza che in commercio difficilmente viene venduta a cani e porci....Se siete pronti andiamo....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 « Concordo con lui: sembravano indemoniati, e se uno dei barattoli è vuoto non è così improbabile che avessero appena assunto una dose simile a quella... » dico ad Azadrim avvicinandomi a lui per indossare le scimitarre, infilandole nel fodero o nella cintura se i corpi dei pirati ne possedevano. « Abbiamo armi a sufficienza per rifornire gli altri prigionieri. Terrei volentieri una scimitarra per avere un'alternativa ad una mano a questo bastone chiodato; te la senti di utilizzare quella pistola? », chiedo all'halfling, « Con un colpo ravvicinato non dovresti aver alcun problema a far saltare un lucchetto, anziché perdere tempo per scassinarlo. » aggiungo con un sorriso, rimettendomi vicino alla porta ad ascoltare se arriva qualcuno. Se siamo tutti d'accordo ad uscire dalla stanza e non sento rumori sospetti nel corridoio, mi rivolgo a Demetrius: « Per me possiamo andare; mi dai una mano a scardinare la porta? » Così dicendo colpisco col randello pesante i cardini della porta di legno, con l'idea di impugnarla in una mano (reggendo una scimitarra nell'altra) per proteggere l'halfling ed i due contadini da eventuali fucilate. « State dietro di me e cercate di rimanere nella copertura offerta dal legno; non è molto, ma è sempre meglio di un colpo diretto. » "Speriamo di non trovare nessuno prima di aver liberato gli altri prigionieri..."
Farsight Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 @Dorsen Spoiler: pardon, non avevo letto la richiesta di oblò e sportelli comunque da questa parte della nave non ce ne sono. ci sono numerose piccole fessure dovute al fatto che la nave è molto maltenuta, diciamo che sono a livello buco di serratura. guardando attraverso noti che siete semplicemente in mare aperto, molto agitato e fuori c'è una forte tempesta. diluvia e vedi molti lampi @Azadrim Spoiler: Quando usi individuazione del magico il sale all'interno del barattolo non luccica. Pensi di poter capire i suoi effetti approssimativi in un paio di minuti e una prova di artigianato (alchimia). Comunque diciamo che una prima idea ve la siete fatta sui suoi effetti L'halfling sorride quando Dorsen gli porge la pistola. Sembra onorato per la fiducia che gli accorda grazie signore! non se ne pentirà! @Dorsen Spoiler: La porta non è in buone condizioni, non è difficile scardinarla. Ti servono entrambe le mani per mantenerla ma il legno è tarmato e bucherellato in numerosi punti, quindi molto leggero. Garantisce a te occultamento totale e agli altri occultamento Nel momento stesso in cui Dorsen scardina la porta sentite dei passi che corrono verso il corridoio dove vi trovate. Quando uscite sentite un sibilo: un quadrello colpisce la porta penetrandola, ma la sua corsa si arresta nel momento in cui vedete la punta comparire dal vostro lato, inoffensiva. Azadrim e Demetrius, potete vedere un pirata con occhi iniettati di sangue che impugna una balestra e si sta preparando a ricaricarla. Subito dopo sentite dei rumori di lotta e potete vedere, tutti meno Dorsen, il pirata trafitto alla gola da un pugnale da cucina, impugnato da un marinaio con una veste simile a quella dell'halfling i miei compagni! stanno già combattendo!!! dobbiamo sbrigarci! quando l'halfling termina di dire queste parole si getta sulla porta verso la quale eravate diretti che si apre facilmente. dentro potete vedere una scena analoga a quella della stanza precedente: quattro prigionieri con un blocco di ferro che li tiene incatenati per i polsi ed un secondo blocco che li tiene per le caviglie. La cosa strana, qui, è che uno dei due prigionieri, simile ad un rettile con sembianze umanoidi ma molto più grande di un coboldo, è bendato, l'altro, di taglia circa quella dell'halfling, imbavagliato @Lashr e Caladon Spoiler: Avete sentito dei rumori di lotta provenire da fuori la porta. non avete osato sperare in un tentativo di ribellione visto che entrambi in passato, prima che i pirati schiavisti capissero i vostri poteri, siete riusciti ad eliminare un paio di pirati prima di essere neutralizzati. eppure ora Lashr può vedere la porta di fronte a voi che si spalanca. un halfling trafelato entra di corsa e si getta verso le serrature che vi tengono oppressi, correndo ed ansimando, mentre una piccola folla di persone, di cui di uno intravedete un vistoso bendaggio di fortuno, si accumula sulla soglia della porta della vostra stanza. Caladon non riesci a vedere tutto questo, ma i rumori attorno a te suggeriscono che sicuramente qualcosa stia succedendo...
zetsu Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 è arrivato qualcuno? sono riusciti a liberarsi! strattono il blocco che mi tiene i polsi per farmi notare e muovo la testa peer fargli capire che devono togliermi il bavaglio. sono salvo? descrizione Spoiler: Lashr è uno gnomo, anche se a prima vista non si direbbe: i suoi capelli sono neri e lunghi, gli occhi sono di color grigio spento, ma mettono in risalto la sua intelligenza. i lineamenti del volto gli danno un certo fascino. pur essendo alto circa un metro e molto leggero, il suo fisico è robusto.
Silver Fox Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Meglio cosi' guardando ora la ferita tamponata alla bell'e' meglio. Date qua prendendo poi la armatura leggera dalle mani degli altri presenti ed indossandola, Non sara' un granche' ma credo sara' sufficiente... Appena esce dalla nota la scena dello sgozzamento, dopo essersi fatto quindi un po' di coraggio avanza poi insieme agli altri verso la nuova stanza di prigionia entrando e notando quindi lo strano quadretto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 « Attenti! » sentendo il sibilo reggo con forza la porta tarlata, sperando regga l'impatto col quadrello in arrivo. Non faccio in tempo a lanciarla nel corridoio per estrarre il bastone chiodato quando sento l'halfling esultare alla vista del compagno, fiondandosi poi nell'altra stanza. « Ottimo, non siamo soli allora! DA QUESTA PARTE, VENITE DA QUESTA PARTE E FORMIAMO UN FRONTE COMUNE! » grido agli altri ribelli. "Questa dovrebbe impedirgli di venirci addosso di corsa." penso mentre appoggio la porta di traverso sul corridoio del muro, seguendo quindi gli altri nella stanza e rimanendo sull'uscio della porta. "Quello lo hanno anche bendato... che sia pericoloso?" Estraggo quindi uno degli arpioni e resto pronto a scagliarlo nel corridoio al primo pirata visibile. « Qualcuno mi dia una mano a presidiare l'ingresso mentre lui li libera! » @DM Spoiler: Preparo un'azione contro il primo pirata che vedo, scagliando ad una mano l'arpione. [Giavellotto +3 (1d6+4/20x2)]
Beps Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Mentre mi avvio verso la porta per sgretolarne la struttura con le mie invocazioni senti un profondo sibilo mentre un quadrello penetra il pannello di legno arrestando la sua corsa... Ehi! questo è anti-sportivo! Poi noto i compagni dell'halfling eliminare la guardia armata di balestra mentre noi ci dirigiamo di corsa in un'altra stanza per liberare altri prigionieri Eh pensare che quando ero bambino sognavo che si narrassero epiche gesta in cui affrontavo mirabolanti battaglie a dorso di drago, questa battaglia contro i pirati però comincia a piacermi! Strai tranquillo artigiano ti aiuto io a dare un'occhio al corridoio. Spoiler: azione preparata deflagrazione mistica!!!!!
Darth Ronin Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Spostando la testa a destra e a sinistra per percepire cosa succede lì attorno, dico: - Era ora che qualcuno arrivasse, se siete qua per liberarci fate in fretta così posso aiutarvi... altrimenti se siete altri pirati potete gettarvi agli squali da soli! - e se proprio alla fine sarò costretto, ci penserò io ad inabissarvi con tutta la nave! Spoiler: Caladon era un Kalashtar, ma quando venne trasformato in Dragonborn non rimase nulla del vecchio aspetto, a parte l'altezza. La testa ha lo stesso aspetto di quelle dei draghi, ma proporzionata al corpo, che invece è in tutto e per tutto umanoide. Tutta la pelle è ricoperta di scaglie nere molto lucide, che emettono riflessi blu e verdognoli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Facendo spazio a Demetrius sulla soglia della porta fisso stupito la creatura che ha appena parlato, realizzando la sua natura draconica e ripensando al colore delle sue scaglie. « Siamo sicuri di voler liberare anche lui? » dico tornando a guardare il corridoio. « Quelle scaglie nere non sembrano promettere nulla di buono. Possiamo fidarci? » chiedo al prigioniero.
Darth Ronin Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 - Certo che potete fidarvi, non vedi che anche io sono incatenato? Abbiamo un nemico in comune mi pare, io voglio uscire di qui e tu pure... chiunque tu sia, direi... Liberatemi e vi potrò aiutare, se invece restiamo qui a parlare non andremo molto lontano!. @DM Spoiler: mi sono dimenticato di dirti che fuori dal combattimento ho sempre il focus attivo e il Pain and Suffering Mantel sempre pronto. Per cui devo fare i tiri di concentrazione per riattivarlo solo in combattimento, ok?
Farsight Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Prima l'halfling toglie il bavaglio a Lashr quindi, sentendo lo scambio di battute tra Dorsen e Caladon a guardare l'elfo aspettando un suo cenno, di assenso o di diniego, prima di mettersi a lavorare sulle serrature del drago e di togliergli la benda
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 « Liberiamolo, ma teniamolo d'occhio. » dico titubante all'halfling. "Speriamo bene..."
Darth Ronin Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 - Vi ripeto che se siete qui per liberarmi non avete nulla da temere: dopotutto siamo sulla stessa barca... letteralmente! E voglio farla pagare a quei bastardi che mi hanno catturato!
Melrok Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Ok... Liberiamolo. Ma sbrighiamoci, non ci rimano molto tempo, arriveranno da un momento all'altro altri pirati!Rimango allerta per sentire eventuali rumori di passi che si avvicinano verso di noi o di voci. Spoiler: Ascoltare +4
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 « Non diamo peso solo ai rumori, questa volta i primi ad arrivare dovrebbero essere gli altri marinai ribelli. » rispondo a Melrok guardando fuori dal corridoio per vedere se i compagni dell'halfling ci stanno raggiungendo nella stanza. "Cosa stanno aspettando? Sono pazzi, credono di poter affrontare tutti i pirati da soli?!"
zetsu Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 finalmente! esclamo potendo tornare finalmente a parlare. grazie... per quanto poco potrò cercherò di darvi una mano... dopo aver ringraziato mi stiracchio, sciolgo i muscoli e faccio qualche esercizio per scaldare le corde vocali.
Beps Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Speriamo che i compagni non abbiano deciso di darsi una marcia in più tirandosi un pò di quei strani sali o temo che dovremo abbattere anche loro...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.