Melrok Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Tranquillo li tengo qui con me quelli che abbiamo trovato, e nessuno li toccherà.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 « Temo si riferisse ai compagni dell'halfling... » rispondo ad Azadrim con riferimento a quanto detto da Demetrius. "Ha perfettamente ragione, rischiamo di dover combattere anche con loro."
Darth Ronin Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 @DM Spoiler: scusa, ma non ho ancora capito se sono libero o no - Se ci organizziamo non sarà un problema eliminare i pirati, hanno avuto fortuna a prenderci uno ad uno, ma se combattiamo in gruppo non hanno speranze. Piuttosto, avete un piano per quello che andrà fatto dopo? Pensate di tenere la nave, e chi sa condurla?
Silver Fox Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Osserva gli altri liberare il dragon poco convinto che sia una buona idea... poi sospirando si volge verso gli altri tenendo in mano, per come puo', la scimitarra che aveva preso in precedenza, rispondendo alla domanda dell'altro ex prigioniero Ho attraversato poche volte i mari, quindi ne so ben poco riguardo all'acqua e come condurre una nave, invece tra i vostri compagni? chiede al piccolo halfling che li ha liberati
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 « La nave era gestita dai marinai compagni dell'halfling che ci sta liberando. Restituirla a loro sarebbe il minimo. » "Stiamo parlando come se avessimo la vittoria in tasca, speriamo sia davvero così..."
Melrok Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Bene la nave andrà all'halfing e i suoi compagni. Possiamo prepararci alla battaglia. Se riusciamo a prenderli singolarmente o in due da soli possiamo facilmente sconfiggerli. Dobbiamo riuscire a coglierli di sorpresa, perciò trovo inutile aspettare che arrivino qui e ci trovino impreparati. Se ci attaccano tutti insieme e qui dentro, senza una via di fuga, ci batteranno, per quanto possiamo noi essere forti, dovremo noi mettere loro in condizione di non poter fuggire. Comunque decidete voi, sicuramente non sono io l'esperto di battaglie qua.
Darth Ronin Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Bah, lasciateli entrare, ho una o due sorprese per loro, e i corridoi stretti della nave mi rendono le cose più facili... se sono così stupidi da accalcarsi davanti alla porta, ci sarà da divertirsi!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 « Prima di tutto dobbiamo dare il tempo all'halfling di liberare anche gli altri prigionieri della stanza, non solo loro due. Inoltre sarei d'accordo col tuo giudizio se non ne avessimo già eliminati 4: restano meno di 10 avversari da battere, e solo noi qui dentro siamo in 13. Avrei voluto approfittare di questo momento morto e delle condizioni favorevoli, come lo stretto corridoio e la porta ad ostacolare il movimento, per coordinarci con gli altri ribelli; non capisco davvero perché abbiano ignorato la nostra chiamata. » dico ad Azadrim esponendo la mia strategia, perplesso sul comportamento degli altri marinai. « Ovviamente, non appena saremo tutti liberi smetteremo di aspettare e passeremo all'azione. Non è certo mia intenzione fare la fine del topo... » "Se quel marinaio era da solo, ormai possiamo darlo per spacciato... e se tutto l'equipaggio avesse assunto quelle strane droghe?" « Da quanti membri è composto l'equipaggio?! » chiedo all'halfling.
zetsu Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 potete spiegare la situazione anche a noi? di che sali state parlando?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 « I tre pirati che abbiamo affrontato sembravano indemoniati, quasi posseduti, e nella tasca di uno di loro lui ha trovato due barattolini in vetro. Uno di questi era pieno a metà di una strana sostanza simile a granelli di sale colorati, l'altro vuoto. Dato che anche le dosi combacerebbero, abbiamo pensato che ognuno di loro abbia assunto mezzo barattolo di queste sostanze, ritrovandosi così in questo stato stupefacente e particolarmente aggressivo. » rispondo a Lashr, cercando di non tralasciare dettagli importanti. « Abbiamo sottratto loro anche qualche arma: una scimitarra, un tridente e tre arpioni. Qualcuno di voi è abile nell'utilizzarle e ha preferenze o vi basta girare armati? »
Darth Ronin Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 - Io vado bene così, non mi servono armi - dico con un sorriso beffardo. Intanto do' un'occhiata in giro nella stanza dove ci troviamo, giusto per capire le condizioni della nave. @DM Spoiler: riesco a valutare se un mio soffio di fuoco (1d8) potrebbe incendiare la nave?
Beps Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Per non parlare del fatto che loro conoscono la nave e noi nò, anche se possediamo un guida nel nostro caro Halfling lo loro conoscenza ci è superiore e potrebbe decidere meglio del semplice fattore che noi sappiamo abbattere l'intera nave a sputi, per non parlare del fatto che noi siamo sotto coperta ad ora, al chiuso se decidessero di stanarci con il fumo o altre diavolerie saremmo costretti a uscire e subire una granagliola di loro colpi. Nò secondo me l'idea di tendere loro imboscata è assai deleteria, sarebbe meglio a puntare a una schermaglia! Arrivare colpire e svanire rapidamente... Dico continuando a sorvegliare il corridoio per poi proseguire certo potremmo sempre calarci da uno degli oblò di sotto su di una scialuppa, far esplodere la Santa Barbara di questa nave ed osservare fin quanto alte arriverebbero le assi di questa bagnarola, ma questo difficilmente lascerebbe dei sopravvissuti tra l'equipaggio....però se TUTTI i pirati avessero assunto la droga allora sarebbe più sicuro che potrebbero cadere in una trappola se vedessero uno di noi entrare di corsa in una stanza lo seguirebbero immediatamente. Potremmo cercare di identificare il capo dei pirati però....se lo eliminassimo forse gli altri si fermerebbero....Oppure in questo momento stanno ascoltando i nostri discorsi da una delle tante bocche d'aria della nave e tutti i nostri ingegnosi piani si sono andati a far benedire.....
Darth Ronin Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Stavo pensando anche io a puntare dritto verso il capitano: se mettiamo lui fuori gioco, o meglio fuori bordo, controllare la nave sarà una passeggiata. Ma se come dite questi pezzenti usano delle droghe che li fanno uscire di senno, mi sa che non ci resta che stanare tutti i topi uno ad uno e fargli fare la fine che si meritano!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 « Quando abbiamo eliminato il pirata più aggressivo gli altri due si sono messi a ridere e hanno continuato a combattere. Dubito che agiscano in modo diverso se colpiamo il capitano. » dico a Demetrius. "Un altro?! Ma avranno mai combattuto in gruppo in vita loro? Sanno cosa vuol dire fiancheggiare o pensano che l'unica via per abbattere i nemici sia pronunciare parole senza senso e generare scintille dalla punta delle dita?! " « Avere un'arma in mano rende la tua presenza minacciosa, ti confonde nel gruppo e, distraendo il nemico su più lati, permette a chi sa combattere davvero di ottenere notevoli vantaggi. Vantaggi che potrebbero fare la differenza tra vivere o morire... » dico con tono brusco scuotendo con rassegnazione la testa di fronte alla risposta di Caladon, bollandolo come incantatore. "Se che anche l'altro non dia una risposta tanto inutile, altrimenti dovrò trovare un modo più efficace per comunicare con gli altri contadini per organizzare i duelli nella mischia..." « Voialtri capite la nostra lingua? Sapete combattere? » dico in comune e in elfico agli altri due prigionieri e agli altri 2 contadini che abbiamo appena liberato, visto che coi contadini della mia stanza non ci intendevamo. @DM Spoiler: Sono liberi tutti e possiamo proseguire o mancano ancora i contadini? Da dove ci troviamo io e Demetrius riusciamo ancora a scorgere l'amico dell'halfling e a capire perché non ci stanno raggiungendo nella stanza?
zetsu Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 se vedessi quei sali forse potrei identificarli... suppongo che le armi che avete trovato siano un po' troppo grandi per me... e anche se non lo fossero non sono molto bravo a combattere in mischia... certo se avesi una balestra potrei rendermi utile, ma non sono un esperto di combattimenti, se secondo voi è meglio che io abbia un'arma allora ne prenderò una, possibilmente qualcosa di leggero
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 "Meno male!" « Non preoccuparti, la tua sola presenza armata ai fianchi di un nemico lo costringerebbe a gestire un combattimento su più lati. Supponendo che il loro addestramento sia analogo a quello degli altri pirati, se inoltre lo distraessi scuotendo a caso un'arma senza cercare di colpirlo mi daresti l'occasione di colpirlo senza problemi. » rispondo un po' più felice a Lashr, porgendogli quello che per lui sembra un Falchion appena l'halfling gli libera le mani. « Se hai difficoltà a tenerla in mano potresti fare a cambio con il suo coltello, in modo che entrambi abbiate comunque una mano libera. » dico indicando Azadrim. @DM, tutti Spoiler: Ricapitolo gli equipaggiamenti perché rileggendo ho notato che avevamo in gioco una scimitarra in più (Padre Layren, Io, Contadino3, Contadino4): - Halfling: Pugnale piccolo, Pistola - Dorsen: Randello pesante, Tridente, Arpioni (3x), Scimitarra, Armatura imbottita - Demetrius: Pugnale, Armatura imbottita - Padre Layren: Scimitarra, Armatura imbottita - Azadrim: Pugnale - Lashr: - - Caladon: - - Contadino1: Lancia - Contadino2: Pugnale - Contadino3: Scimitarra - Contadino4: Scimitarra Se per il DM non è un problema, proporrei di aver consegnato al Contadino4 un arpione-giavellotto, arma che può comunque essere utilizzata in mischia.
Farsight Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 @Azadrim Spoiler: Sconti nel corridoio su cui da la stanza dove vi trovate non ce ne sono più. i tuoi sensi superiori da elfo riescono, però, a sentire rumori di combattimento ed urla più lontano e più in alto @Caladon Spoiler: Mentre parlate l'halfling è intento a smanettare sulle serrature @Dorsen Spoiler: Da dove siete voi tu e Demetrius riuscite facilmente a vedere il corpo del pirata colto alle spalle dal marinaio. Sentite vaghi rumori in lontananza L'halfling risponde a Padre Layrer a denti serrati, tenendo le forcine tra questi ultimi mentre ne usa una per tentare di aprire le serrature di Caladon, Lashr e dei contadini sì signore. su questa nave siamo tutti marinai, non avremo problemi a governarla...se...se...se rimangono abbastanza di noi per farlo... chi è vicino a lui può notare delle lacrime scendergli lungo le guance scusatemi signori...sono cresciuto con ognuno di loro...il pensiero che molti di loro non li vedrò mai più... CLANG le serrature si aprono dopo un pò. Caladon, Lashr e i due contadini sono liberi i due contadini non ti rispondono quando parli in comune. quando usi l'elfico uno dei due alza la testa. sotto il lerciume e le ferite riesci a distinguere un mezzelfo signore! è una gioia sentire qualcuno che parla la mia lingua! riesco ad intuire abbastanza bene cosa sta succedendo guardandovi ma potreste spiegarmelo con maggior accuratezza? noti che ha un modo di parlare estremamente forbito, quasi nobiliare. quando le sue catene cadono ad ogni modo grazie per avermi liberato. se non avete niente in contrario mi unirei alla pugna! sono ansioso di redarguire il capitano che, purtroppo, conosco bene... @Tutti Spoiler: le parole in verde, come avrete capito, sono in elfico
Darth Ronin Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Bah, se proprio vi fa stare più tranquilli, preferisco la scimitarra, o meglio ancora una lancia, ma vi avverto che è sicuramente meglio se non la maneggio troppo. Ad ogni modo lascio a voi la scelta del piano di battaglia, ma facciamo in fretta perchè più tempo passiamo qui a discutere è più tempo diamo ai nostri nemici di preparasi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 @Caladon: « Va bene, puoi fare allora cambio con lui dandogli questo arpione. » dico indicando il primo contadino. @Chi parla Elfico Spoiler: « Questo halfling fa parte dei marinai della nave, ed è venuto a liberarci affinché combattessimo contro i pirati. Ho solo questo tridente da darti, ma se sei in grado di combattere più efficacemente con un'altra arma fai pure a cambio con loro. » dico indicando i contadini. « Non abbiamo molto tempo e non posso perderne raccontandoti altri dettagli, ma se conosci il Capitano dei pirati dicci tutto quello che sai, così che ci sia possibile preparare una strategia più efficace. » « Non ho capito se questa persona conosce il Capitano dei pirati o della nave, nel primo caso potrebbe darci informazioni utili mentre ci muoviamo. Sono preoccupato per il tuo compagno, piccolo halfling, l'ho chiamato più volte ma sembra immobile in fondo al corridoio. Dovremmo raggiungerlo il prima possibile. » "Poveretto, immagino cosa stia passando. Mi spiace molto per lui, giuro che farò del mio meglio per salvare quanti più marinai sia possibile!" @Demetrius: « Pensi di poter disintegrare quello che resta della porta tarlata in mezzo al corridoio con uno dei tuoi raggi, così che possa dirigermi spedito verso il marinaio? ». @Equipaggiamento attuale: Spoiler: - Halfling: Pugnale piccolo, Pistola - Dorsen: Randello pesante, Arpione, Armatura imbottita - Demetrius: Pugnale, Armatura imbottita - Padre Layren: Scimitarra, Armatura imbottita - Azadrim: Pugnale - Lashr: Scimitarra media (falchion piccolo) - Caladon: Lancia - Nobile elfico: Tridente - Contadino1: Arpione - Contadino2: Pugnale - Contadino3: Scimitarra - Contadino4: Arpione - Contadino5: - @DM: Spoiler: Se tutti sono d'accordo e non vogliono ispezionare la stanza o fare altro, per quanto mi riguarda possiamo andare. Appena Demetrius libera il corridoio da ostacoli avanzo in carica (fino a 24 m) nella casella a fianco al marinaio imbambolato, così che se fosse tenuto sotto scacco da un pirata nascosto di fronte a lui possa colpirlo senza esitazione col randello pesante.
Silver Fox Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 rivolgendomi a Lashr gli dico Lungo il corridoio c'era un tizio che ci ha accolto con una balestra, ma che adesso grazie agli amici del nostro liberatore e' stato messo fuori gioco, potresti provare a darci una mano con quella.... osservo poi i presenti quando questi iniziano a parlare in modo che non riesco a comprendere Potreste Fare partecipi anche noi di cosa vi state dicendo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.