Vai al contenuto

3.5 Chapter I: Broken chains

Farsight

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@Padre Layrer: « Temo che quella balestra sia troppo grande per lui padre, ma è vale la pena tentare. Quanto al discorso in elfico, come vi ho detto questa persona conosce uno dei due capitani a bordo di questa nave. »

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

se è possibile farei a cambio con un pugnale, ma la differenza non sarebbe molta, cercherò di fiancheggiare i nemici come volete.

voglio mantenere le mie forze per quando combatteremo contro il capo...

poi mi avvicino al prigioniero che non ha risposto e gli chiedo nelle varie lingue che conosco se ne capisce qualcuna.

@dm

Spoiler:  
oltre al comune e l'elfico che non ha capito, provo a parlargli in gnomesco, draconico, e silvano
Inviato

Oh ma è piuttosto semplice anzichèno mio buon signore si prodiga in una profonda riverenza nei confronti di Dorsenl'attuale capitano altri non è che il mio inglorioso fratellastro. Un tempo questa ciurma era composta da rispettosi corsari che facevano riferimento alla vicina città libera di Kir'marèn. Cacciatori di pirati e di schiavisti che osavano sottrarre beni alla gloriosa, splendente Kir'marèn mentre parla muove il collo e si stiracchia questo prima che arrivasse quella droga e mio fratello si montasse la testa. ma noto solo ora che non ci siamo ancora presentati mio buon signore ti tende la mano io sono Jilran'men'tilàr. capitano di questa nave...prima che la sua ciurma si ammutinasse!

Vedete anche che il prigioniero con cui Lashr cerca di parlare non risponde. Tuttavia uno dei prigionieri con cui erano in stanza Azadrim e Padre Layrer si fa avanti. un nano

parlo io la tua lingua, gnomo. finora non ho capito un'acca di quello che stanno dicendo tutti, è bello sentire qualcosa che si riesce a capire. come intendiamo agire? io non sono un grande guerriero, ma anni di caccia qualcosa mi hanno insegnato risponde in gnomesco

Inviato

Vi avverto che ci sono delle grida di battaglia sopra di noi, probabilmente sul ponte. Dobbiamo sbrigarci, forza saliamo prima che i nostri "compagni" siano fatti tutti fuori!!

DM

Spoiler:  
Scusa ma mi sono dimenticato completamente di mettere i linguaggi conosciuti. Eccoli qui, anche se magari non è molto giusto dato che li mette dopo l'inizio dell'avventura:

Comune, Elfico, Draconico, Gnomesco, Orchesco, Silvano, Goblin.

Inviato

mi rivolgo al nano continuando a parlare in gnomesco

vogliamo ridare il controllo della nave ai legittimi proprietari, dobbiamo liberarla dai pirati che la comandano ora. a quanto pare fanno uso di una particolare droga che li rende più aggressivi. dovrebbero esserne rimasti 10. se sei in grado di maneggiare un'arma meglio, ma secondo l'elfo è meglio se ne prendi una comunque, in modo da poter distrarre il nemico in combattimento attaccandolo su più fronti.

poi alle parole di Azadrim continuo

sembra che abbiano fretta, dobbiamo muoverci ed attaccare per primi prima che i pirati si riuniscano e vengano a stanarci insieme.

Inviato

farò la mia parte come, mi auguro, facciano tutti! noti che il nano si ferma a guardarti. così anche l'halfling e gli altri marinai vi guardano aspettando vostri ordini. sembrano speranzosi ed hanno uno sguardo determinato negli occhi aspetto solo un ordine!

Inviato

Al tuo volere mio amico, pronuncia una parola ed io interverrò

Mi giro verso la porta tarlata per poi dire

Se pensi che veder cadere il proprio capitano nonchè fornitore di droga non sia uno shock fai come vuoi, io resto del parere che abbatterlo potrebbe essere una delle migliori idee, ma io finchè faccio saltare in aria qualcosa o qualcuno sono tranquillo e beato anzi per me più nemici abbatto più sarò contento. Anzi ora che ci penso visto che ne ho fatti fuori due, devo aggiungere due tacche alla mia cintura.

Estraggo il coltello faccio due tacche sulla mia cintura come a contare il numero dei malcapitati che mi hanno incontrato

Se supero i cento prima di due settimane ricevo un bell'orsacchiotto!

Faccio ammiccando al tipo

Inviato

Normalmente sarei d'accordo con te rivolgendomi al cane pazzo ma questa non e' una situazione normale, degli invasati potrebbero non accorgersi nemmeno che il loro capo sia morto.... poi rivolgendomi a chi parla altre lingue fa loro ci aiuteranno nella riconquista della nave? osservando un po' tutti i presenti

Inviato

l'halfling, il nano, il mezzelfo e tutti i contadini vi guardano, aspettando un vostro ordine. viste le vostre capacità in combattimento hanno dato silenziosamente a voi il comando

Inviato

impugno la spada con entrambe le mani tirandola su a fatica e faccio cenno agli altri di essere pronto, quindi attendo che Demetrius e Dorsen facciano ciò su cui si erano accordati.

• Supermoderatore
Inviato

@Chi parla Elfico

Spoiler:  
« Io sono Dorsen, Jilran'men'tilàr. Spero che il legame di sangue con tuo fratello non sia di intralcio nel momento del combattimento. Mi sembri più abile e resistente degli altri contadini, vieni con me a guidare le fila. Se dovessi aver paura non attaccare a caso il nemico, ma cerca di distrarlo: in questo modo io ed il ragazzo dei raggi potremo colpirlo più facilmente, e la vittoria sarà nostra in breve tempo! » dico rispondendo al mezzelfo, senza però perdere tempo a stringergli la mano.

@Lashr: « Ben fatto, piccolo gnomo! Se riesci a comunicare efficacemente con il nano, puoi chiedigli di venire in prima linea con me ed il mezzelfo? Avrò bisogno di qualcuno di massiccio con cui circondare i prossimi pirati. » rispondo al piccoletto, contento che stia provando ad impugnare l'arma per darci sostegno in mischia.

@Azadrim: « A quanto pare nulla, il tempo concesso al marinaio è decisamente scaduto. ANDIAMO!!! »

Non appena vedo la porta tarlata andare in briciole sotto i potenti raggi di Demetrius invado il corridoio, brandendo a due mani il bastone chiodato e dirigendomi assieme al mezzelfo ed eventualmente al nano nel punto dove è stato assassinato l'altro pirata.

@Equipaggiamento attuale:

Spoiler:  
- Halfling: Pugnale piccolo, Pistola

- Dorsen: Randello pesante, Arpione, Armatura imbottita

- Demetrius: Pugnale, Armatura imbottita

- Padre Layren: Scimitarra, Armatura imbottita

- Azadrim: Pugnale

- Lashr: Scimitarra media (falchion piccolo)

- Caladon: Lancia

- Nobile elfico: Tridente

- Contadino1: Arpione

- Contadino2: Pugnale

- Contadino3: Scimitarra

- Contadino4: Arpione

- Contadino5: -

Inviato

annuisco all'elfo e torno a rivolgermi al nano

vorrebbero che tu andassi in prima fila con loro

e li indico con un cenno della testa

sembri il più resistente qui...

Inviato

Per il momento è stare indietro e vedere come evolve la situazione. Mi sembrano tutti troppo avventati!

Impugno la lancia, cercando di sembrare convinto di quello che faccio, ma resto nelle retrovie, prestando attenzione anche che non arrivi nessuno da dietro.

Inviato

Alzo le mani e lascio che le energia della distruzione fluiscano dentro di e verso la porta

Ecnulin entalon miellonan!

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica con la modifica dell'invocazione di Pronuncia funesta....Quindi frantumare sulla porta
Inviato

ormai non ho alcun legame con il mio fratellastro mio buon ribelle. vi sarei grato se mi concedeste di duellare a singolar tenzone con lui però. vorrei che l'acciaio che assaggerà fosse il mio se non è di eccessivo disturbo per le vostre persone. e se poteste tener impegnati i suoi seguaci il piacere sarà del tutto mio nel frattempo si sente il colpo di Demetrius e la porta che va in frantumi. subito dopo il mezzelfo si gira verso Dorsen nuovamente mi auguro che al termine di tutto questo vorrete accettare un dono in cambio della mia libertà. nel frattempo vi dichiaro, con l'autorità conferitami, vi dichiaro corsari della città libera di Kir'marèn. d'ora in poi la legge è con noi, qualsiasi siano le nostre azioni!

nel frattempo, il nano a Lashr non ho problemi. voglio solo sbrigare questa faccenda il prima possibile. odio il mare con tutte le mie forze! sputa a terra e odio ancora di più quei figli di una duergar

quando la porta va in frantumi Dorsen, il nano e Jilran'men'tilàr si dirigono verso il punto dove il pirata è stato assassinato. sentite tutti una frase

AH-HA! TE LO AVEVO DETTO! SONO AVVOLTOI! ABBIAMO FATTO BENE AD ASPETTARE. ORA SPARA, IDIOTA!

due quadrelli di balestra partono verso il trio. il primo verso il nano, che viene colpito ad una spalla. il quadrello sembra essere stato abbastanza preciso e arriva in profondità

AAARG!!! schizza molto sangue, ma il nano sembra rimanere in piedi

il secondo verso Dorsen. il pirata che stava puntando questa seconda balestra si è distratto a parlare e il quadrello finisce sopra il soffitto, piantandocisi

la situazione è la seguente: il corridoio è largo 3m. davanti a tutti ci sono Dorsen e il nano. Jilran subito dietro. Dorsen alla tua sinistra c'è il nano e senti un pirata, alla tua destra c'è una scala che sale verso l'alto con gradini molto bassi. di fronte a te c'è una porta e il corridoio termina (tipo T. tu e il nano siete nel punto in cui si incontrano le perpendicolari, con la faccia rivolta verso la linea superiore orizzontale) per quanto riguarda gli altri, sentite le urla dei pirati e il grido di dolore del nano, vedete anche il quadrello che gli si pianta nella spalla e lo schizzo di sangue. non vedete però i pirati. l'iniziativa è

Dorsen 8

Demetrius 17

Azadrim 9

Padre Layrer 4

Lashr 11

Caladon 18

Nano 19

Jilran 6+

Contadini 6-

Pirati 16

Quindi l'ordine è

Nano

Caladon

Demetrius

Pirati

Lashr

Azadrim

Dorsen

Jilran (il nobile mezzelfo)

Contadini

Inviato

porca di quella...*@#§? il nano si muove, rifugiandosi momentaneamente dietro Jilran gnnnnnnnAAAAAAAARRRRRRR!!! lo sentite gridare mentre si estrae il quadrello dalla spalla

_______[/]_______

[P][_][_][D][_][_][P]

-----|[_][J]|------

-----|[_][N]|------

D: Dorsen

J: Jilran

N: Nano

P: Pirati

spero di aver reso bene l'idea. [_] sono quadretti vuoti. [/] è una porta

il resto del gruppo si trova a 9 metri rispetto al quadretto dove ora si trova il nano. con un'azione di movimento arrivate di fianco a quest'ultimo. come potete notare la fine del corridoio è a 4,5 m dal nano, quindi 13,5 m in totale da voi

• Supermoderatore
Inviato

« Attenti, i pirati si sono nascosti ai lati di questo corridoio e armati con balestre! Come sta il nano?! Padre, riuscite a guardarlo? » dico in elfico e comune girandomi.

"Spero non sia una ferita grave, dannazione!"

« Staccate altre due porte dal corridoio, così da isolare la parte sinistra da altri attacchi, e concentriamoci per abbattere le scale a destra! » dico in elfico e comune. Rivolgendomi quindi a Demetrius, proseguo in comune: « Qualche colpo e alcuni dei tuoi raggi e dovrebbero venire giù come burro! »

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...