Darth Ronin Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Lancio un'altra occhiata verso Dorsen, ma questa volta con espressione di scuse e di ringraziamento (speriamo che capisca, ma più tardi glielo dirò chiaramente, non mi piace averi pesi sulla coscienza... in fin dei conti questi tre sono gli unici che posso chiamare amici qui al villaggio), dopodichè rispondo sorridendo:- Mastro Brandelwyn, non si deve proccupare, lo sa che quando ci mettiamo d'impegno riusciamo ad essere rapidi e solerti... Il lavoro sarà completato in men che non si dica, anche perchè siamo tutti curiosi di sapere di che sorpresa si tratta... una promessa è una promessa, vero?
Ospite Boendal Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 dopo lo scambio di botta e risposta, mi rimbocco le maniche e se nessuno accetta la mia proposta, scarico la prima cassa utile andando dietro a Dorsen ...meglio passare dalle parole ai fatti...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 @ Uncass Spoiler: Appena prendi la prima cassa ti rendi conto che sono estremamente pesanti, riesci a malapena a sollevarne una
Ospite Boendal Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 @DM Spoiler: nonostante il peso, non mi arrendo e continuo. Se mi rendo conto che diventa troppo pesante evito di farla cadere e chiedo una mano.
Darth Ronin Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Mi affretto a prendere posizione nella catena per scaricare le casse senza tergiversare oltre. - Perfetto, mettiamoci al lavoro ragazzi, prima iniziamo e prima finiamo!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 @ Tutti Spoiler: Considerando che dovete scaricare le casse dal carro, attraversare la cucina, scendere le scale e portare tutto in fondo alla cantina e che vi rendete conto che una cassa la sollevate a fatica come vi organizzate
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 "C'è qualcosa che non va... come hanno fatto sei cavalli a trasportare tutto questo carico, se in quattro spostiamo una cassa a fatica? Che siano incantati per magia?" penso perplesso facendo due conti e considerando il peso delle casse, la nostra forza ed il tempo di scarico stimato in tre ore dal locandiere... « Ragazzi, queste casse sembrano non finire più! Come ho detto a me andava bene seguire l'idea di Uncass: ci mettiamo uno tra il carro e l'ingresso, due in cucina e uno prima delle scale della cantina, così da iniziare ad accumularle lì? Se non abbiamo un'asse per farle scivolare per le scale possiamo anche ripetere dopo, una volta terminato lo scarico. » Spoiler: A me va benissimo fare a catena, con il pg con For maggiore (suppongo Dorsen o Uncass) a scaricare dal carro.
Darth Ronin Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 - Per me va bene, ma va a finire che con tutte queste casse intasiamo l'ingresso della cantina... forse è meglio se ci mettiamo a coppie e le spostiamo una alla volta; forse è più lento, ma mi pare più pratico. Accidenti, ma che cosa ha ordinato questa volta mastro Brandelwyn?!
Ospite Boendal Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 perfetto! proposta accettata
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Dorsen Kundor Continuo a spostare le casse coi miei compagni. "Dovremmo esserci ormai... Quante ne mancano ancora? Vediamo..."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Dopo un pò che lavorate vi rendete conto che le casse estremamente pesanti erano solo 8 in totale, tutte le altre sono più facilmente trasportabili e dopo un paio d'ore di lavoro riuscite a terminare di scaricare il carro ed accatastare le casse in cantina. Mastro Brandelwyn, avvertito da una delle cuoche, vi raggiunge e, dopo avervi offerto da bere e da mangiare, vi ringrazia per il lavoro Ora voi tre se volete potete tornare a casa Fenrir c'è ancora da fare in locanda ovviamente, per quanto riguarda la ricompensa ecco qui dice allungando a ciascuno un piccolo sacchetto tintinnante, per la sorpresa... passate nuovamente stasera e vedrete.
Darth Ronin Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Ma no, che delusione! Io speravo che mi lasciasse almeno qualche ora libera per tornare nel bosco! Certo però che è stato generoso... Spoiler: Do un'occhiata al sacchetto, quanto ci ha dato? Trattengo a stento un gesto di stizza, perchè ad ogni modo non voglio disobbedire a mastro Brandelwin, e dico: - Be' ragazzi, allora ci rivediamo qui stasera... a meno che non vogliate aiutarmi ancora un po' oggi! Scherzo, mastro Brandelwyn non lo permetterebbe, e non voglio che pensi che sono uno scansafatiche. Non spendete tutti i soldi subito... a meno che non li spendiate qui in locanda, giusto mastro Brandelwyn?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Dorsen Kundor Allora ci vedremo più tardi per la sorpresa Mastro Brandelwyn; a stasera ragazzi. dico uscendo dalla locanda e dirigendomi alla fucina. "Chissà cosa conterrà il sacchetto; quando arriverò a casa controllerò. Ora devo pensare a dare una mano a papà, avrà senz'altro lavorato da solo il doppio per portarsi avanti col lavoro!"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 @ Fenrir Spoiler: Nel tuo sacchetto trovi 1 moneta d'argento @ Dorsen Spoiler: Nel tuo sacchetto trovi 3 monete d'argento
Ospite Boendal Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Ringrazio mastro Brandelwin con un gesto della testa grazie ...quindi le soprese non sono finite? bene bene... ieri ho bevuto troppo per entrare immediatamente a spendere la paga in locanda e dopo aver soppesato il sacchetto lo apro per controllare il contenuto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 @ Uncass Spoiler: Nel sacchetto trovi 2 monete d'argento
Ospite Boendal Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 sorrido nel vedere le monete allora ci vediamo più tardi saluto tutti e mi diriggo a casa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 @ Fenrir Spoiler: Ti rimetti a lavorare in locanda e noti che mastro Brandelwyn sta parlando con una persona che non hai mai visto ad uno dei tavoli. Dai vestiti e dall'aspetto supponi sia il conducente del carro che avete scaricato. I due parlano fittamente e a bassa voce. @ Dorsen Spoiler: Ti ritorno alla fucina trovi tuo padre che sta terminando una zappa dandole le ultime martellate sull'incudine. Tutto bene? ti chiede con la sua solita voce calma ma ferma e decisa.
Darth Ronin Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Data la mia naturale indole curiosa, penso tra me e me: -Chissà che cosa ha da confabulare mastro Brandelwyn, di solito non si comporta così con i forestieri. Mentre continuo i miei lavori, cerco di cogliere l'occasione per avvicinarmi ai due e origliare i loro discorsi. Do anche un'occhiata al tipo, cercando segni particolari. Spoiler: Ascoltare 4, individuare 4
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Dorsen Kundor @DM Spoiler: Tutto bene Papà, anche se per spostare quelle casse ho sudato davvero sette camicie! rispondo con entusiasmo a mio padre, porgendogli il sacchetto con la ricompensa ricevuta e aprendolo per contare quante monete contiene. "Pare non abbia lavorato troppo, lo vedo abbastanza riposato. Meno male." Queste dovrebbero ripagarci del lavoro che non ho potuto portare avanti questa mattina in fucina, prendile. Mastro Brandelwyn ha inoltre aggiunto che stasera ci sarà una sorpresa per tutti: posso tornare alla locanda o abbiamo molto lavoro da fare per portarci avanti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.