Vai al contenuto

La Grande Caccia II Gruppo VIII [Alonewolf87 - 3.5]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Dorsen

Spoiler:  

Tranquillo figliolo ti dice tuo padre e tieni pure quelle monete, te le sei guadagnate. Spendile con i tuoi amici stasera, molto meglio.

Comunque qui ho solo da finire un paio di vanghe, un forcone e un ordine di chiodi quindi riesco a gestirmi da solo. Vai a dire a tua madre di scaldarti l'acqua e fatti un bagno, poi raggiungi pure i tuoi compagni.

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Dorsen Kundor

@DM

Spoiler:  
Beh è ancora presto, almeno i chiodi faccio in tempo a farli io, o quantomeno a prepararti la fucina e portare in temperatura il metallo.

Aiuto mio padre secondo le sue direttive fin quando mi è possibile, poi mi regolo per tempo per fare in tempo a lavarmi e raggiungere gli altri alla locanda

Ospite Boendal
Inviato

Entro spedito nella locanda. Una volta varcata la soglia, mi guardo intorno per vedere se gli altri sono seduti a qualche tavolo o se sono arrivato per primo.

@DM

Spoiler:  
che genere di agitazione? agitazione tipo panico/paura o fermento come il vociare della folla in attesa che arrivi qualcuno o qualcosa di importante? se sono vedo gli altri del gruppo mi diriggo al bancone per scambiare due chiacchere con il garzone
  • Supermoderatore
Inviato

Dorsen

Arrivo alla locanda col fiatone, non tanto per le ultime attività svolte alla fucina ma per la corsa fatta per non arrivare tardi avendo perso tempo per il bagno.

"Che starà succedendo?" mi chiedo incuriosito, avvicinandomi al bancone.

Inviato

Come sempre sto svolgendo le mie mansioni da garzone, cercando di capire che cosa sta per succedere e perchè ci sia tanta agitazione. Quando vedo arrivare Uncass, e poi gli altri, facendo finta di niente mi defilo e vado a salutarli.

Spoiler:  
A parte il tizio con cui parlava mastro Brandelwyn, ho notato niente durante la giornata di lavoro in locanda?
Ospite Boendal
Inviato

ciao Fenrir. Quanta gente. hai visto gli altri? giro la testa qua e la

...ecco Dorsen. Sembra che manchi solo quel ritardatario di Riel

• Supermoderatore
Inviato

Vi ritrovate tutti e quattro assieme e vi state godendo una bella birra in compagnia quando mastro Al'Vere richiama l'attenzione dei presenti

Miei cari concittadini, vi starete chiedendo perchè vi ho riuniti qui tutti quanti questa sera: ebbene dovete sapere che Themal, uno dei nostri cari amici mercanti ci ha appena portato la notizia che ad Illian, nel Sud, è stato finalmente catturato Gorin Rogad il Falso Drago Rinato che aveva portato grandi guerre e devastazioni. Inoltre dato che molti dei campi di tabacco di quella zona sono andati distrutti Themal ci ha anche comunicato che quest'anno avremo un grosso aumento del prezzo del tabacco perciò possiamo aspettarci ottimi ricavi per il raccolto. Ho pensato quindi di riunirvi tutti per festeggiare queste liete notizie e abbiamo anche in serbo per voi una sorpresa speciale al riguardo, più tardi assisteremo tutti...ad uno spettacolo di fuochi d'artificio.

@ Tutti

Spoiler:  

Nelle profezie e nella mitologia del vostro mondo il Drago è una figura quasi leggendaria che di era in era salva il mondo portandolo però alla quasi distruzione. Capita che di tanto in tanto qualcuno si proclami Drago Rinato pur non essendolo (sia sapendo di mentire sia pensandolo veramente) e attiri le genti e gli eserciti intorno a sè, invariabilmente portando guerre e distruzione prima che la Torre Bianca, il concilio delle Aes Sedai (ovvero le utilizzatrici dell'Unico Potere, l'unica magia del vostro mondo) li catturi e li elimini.

I fuochi d'artificio sono una rarità estrema nel vostro mondo, normalmente li vedete solo due volte all'anno a Bel Tine, la festa della fine dell'inverno e alla Festa del Raccolto di mezz'estate.

• Supermoderatore
Inviato

Dorsen

"Incredibile! Tutto un altro spettacolo rispetto alle scintille della fucina! Ma saranno davvero solo fuochi d'artificio le pesanti casse scaricate oggi?"

@DM

Spoiler:  
Può essere che mi sia distratto, ma chi è Mastro Al'Vere? Lo conosciamo?
Ospite Boendal
Inviato

...bene bene... se le casse contenevano i fuochi, a giudicare dal loro peso, dureranno parecchio...

certo però che mi aspettavo qualcosa in più...o forse mi ero solo illuso. Comunque stasera meglio non esagerare, la caccia rende meglio che scaricare casse di "luci e botti"

• Supermoderatore
Inviato

Alla notizia dei fuochi d'artificio grida di approvazione si diffondono tra i presenti che, dietro indicazioni di mastro Brandelwyn, iniziano ad uscire e a disporsi nella piazza antistante la locanda per assistere allo spettacolo.

Inviato

Mentre usciamo con le altre persone per vedere i fuochi, dico ai miei amici: - Ma davvero sarà solo questa la sorpresa che ci aveva promesso? Io speravo qualcosa per solo noi quattro, i fuochi d'artificio li avremmo visti comunque anche senza il lavoro che ci ha affibbiato...

Ospite Boendal
Inviato

mi avvicino a Fenrir e gli dò una pacca sulla spalla

mi sembri un vecchio brontolone! sorrido ...qualcuno doveva scaricarli e noilo abbiamo fatto dietro compenso. Avresti avuto tutte le ragioni se non ci avvesse pagati. Giusto ragazzi?

Inviato

- Lo so, lo so... hai ragione, è solo che mi aspettavo chissà cosa! Sarà solo che stare sempre al villaggio sta iniziando a diventare noioso, mi piacerebbe poter vivere qualche avventura come nelle storie antiche!

• Supermoderatore
Inviato

Uscite fuori tutti e cominciate a radunarvi nello spazio antistante la locanda mentre il mercante che avete visto arrivare prepara i fuochi d'artificio.

@ Fenrir

Spoiler:  

Mentre stai cercando un posto dove vedere i fuochi noti mastro Brandelwyn, mastro Luhan (il fabbro del paese e padre di Dorsen) e altri due membri del Consiglio del Villaggio ritirarsi dentro la locanda come se non volessero assistere ai fuochi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...