Pubblicato 9 Dicembre 201113 anni comment_670554 Qual è secondo voi la migliore combinazione di un'arma a due mani e i talenti ad essa associata? Grazie!
9 Dicembre 201113 anni comment_670612 io sto creando (ho creato, e sto aspettando di usarlo, in realtà) un guerriero con un mordenkrand. con un'arma a due mani si presuppone una Cos alta (a parte con le polearms). quindi sfida possente è già un bel talento, dato che da un bel bonus alla cos ai danni dati con attacchi di opportunità. alcuni talenti consentono di spingere-spostare-stordire i bersagli con determinati attacchi (carica o opportunità, di solito). le armi a due mani sono già abbastanza potenti 8a parte il +2 di competenza al posto del +3 nella maggior parte dei casi), se poi riesci a massimizzare i danni con questi talenti e a dare qualche status negativo. ovviamente consiglio la profiency nell'arma che è abbastanza d'obbligo-
9 Dicembre 201113 anni Author comment_670618 Ti dico quello che ho scelto: premettendo che il pg è un golia barbaro di liv 8, con COS 20 e FOR 20, ho scelto la fullblade (che, caso raro, ha competenza +3), e come talenti esperto nelle armi pesanti, competenza nella fullblade, esperto nelle armature di pelle, difese rafforzate e (per sfizio:) ) fearsome host (+2 a intimidire e +1 per ogni alleato entro 10 quadretti). Altrimenti la seconda un'opzione è un'ascia da guerra.
9 Dicembre 201113 anni Amministratore comment_670649 Ti dico quello che ho scelto: premettendo che il pg è un golia barbaro di liv 8, con COS 20 e FOR 20, ho scelto la fullblade (che, caso raro, ha competenza +3), e come talenti esperto nelle armi pesanti, competenza nella fullblade, esperto nelle armature di pelle, difese rafforzate e (per sfizio:) ) fearsome host (+2 a intimidire e +1 per ogni alleato entro 10 quadretti). Altrimenti la seconda un'opzione è un'ascia da guerra. Attento che fearsome host e` un talento tribale, il+1 e` per ogni alleato con lo stesso talento. Inviato dal mio cellulare via Tapatalk
9 Dicembre 201113 anni comment_670682 la fullblade me gusta, ma se sei un guerriero e hai il bonus per le armi a una mano O a due mani allora meglio il mordkrand che è 2d6 brutal 1
9 Dicembre 201113 anni Author comment_670691 Attento che fearsome host e` un talento tribale, il+1 e` per ogni alleato con lo stesso talento. Grazie per l'avviso. Conosci qualche altro talento che aumenti Intimidire? se sei un guerriero Il pg è un barbaro... cmq la mordkrand ha competenza +2, o sbaglio?
10 Dicembre 201113 anni comment_670897 si appunto dicevo che se tu fossi un guerriero avresti il bonus di +1 dato dalla classe, e allora andrebbe bene il mordenkrand che ha +2. per i mezzorchi c'è un talento del genere. ma tu sei un goliath, non credo ce ne siano di razza per te
10 Dicembre 201113 anni Author comment_670936 No, infatti, non ce ne sono. Avevo pensato al mezzorco, ma vedento il potere a incontro del golia che per un turno subisco 5 danni in meno e il +1 alla volontà ho optato per il 2°.
11 Dicembre 201113 anni comment_671166 c'è un talento di razza su un Dragon Magazine che da un bonus a intimidire se sei un mezzorco...o roba simile. mi pare che si chiami "strong arm" qualcosa
11 Dicembre 201113 anni Author comment_671167 Perfetto! Su quale Dragon Magazine? Ho trovato sul PrP un talento che dà un bonus a Intimidire pari a 1+potenziamento dell'armatura in pelle. Per potenziamento cosa si intende?
11 Dicembre 201113 anni comment_671175 da +1 a +6, è un bonus chiamato "di potenziamento" e a seconda dell'oggetto da cui proviene, viene fornito a diverse cose: armatura - bonus a CA; arma - bonus tiro per colpire e danni; amuleto - bonus a tempra, riflessi e volontà.
11 Dicembre 201113 anni comment_671192 non ricordo il numero del Dragon...domani rivedrò (forse) la mia adorata chiavetta usb e allora potrò dirtelo.
11 Dicembre 201113 anni Author comment_671198 Quindi con l'armatura in pelle avrei +5 ad Intimidire? Non male! In ogni caso xò spreco un talento... quale togliereste da questi: Competenza nella execution axe; esperto in asce; master at arms; weapon focus; difesee rinforzate. Se avete talenti migliori ditemelo!
11 Dicembre 201113 anni Amministratore comment_671200 Quindi con l'armatura in pelle avrei +5 ad Intimidire? Non male! In ogni caso xò spreco un talento... quale togliereste da questi: Competenza nella execution axe; esperto in asce; master at arms; weapon focus; difesee rinforzate. Se avete talenti migliori ditemelo! No il talento conta il bonus magico dell'armatura per avere un +5 devi avere un'armatura magica +4. In ogni caso se espero in asce è Axe Expertise ti faccio notare che non ti serve avere sia quello che master at arms che non si sommano.
11 Dicembre 201113 anni Author comment_671205 No il talento conta il bonus magico dell'armatura per avere un +5 devi avere un'armatura magica +4 Mi sembrava strano...quindi avrei +3... vedremo In ogni caso se espero in asce è Axe Expertise ti faccio notare che non ti serve avere sia quello che master at arms che non si sommano. Perché non si sommano?
11 Dicembre 201113 anni Amministratore comment_671209 Non si sommano perché sono tutti e due bonus di talento,e la regola dice che non si possono avere due bonus dello stesso tipo. Ovviamente potresti tenere entrambi i talenti per gli effetti secondari, ma non so quante volte ti serva cambiare le armi con Master at Arms. Skins of the Slain non è un cattivo talento, tieni conto che sei già in pari con uno skill focus (intimidire) e a meno che non cambi tipo di armatura il bonus può solo salire.
11 Dicembre 201113 anni Author comment_671222 Beh io sono al liv 8, e manca un pò per il prossimo punto in più di potenziamento... cmq si, è meglio! Come bonus secondo voi è buono power attack?