Alister Inviata 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 28 Marzo 2006 salve ragazzi...vloevo chiedervi se qualcuno di buona volantà mi poteva spiegare in sintesi questo gioco di ruolo... io ho giocato molto a D&D però sento anche il bisogno di provare qualcosa di nuovo. ah mi potreste anche dire quali sono i manuali base per iniziare a giocare... grazie mille :-)Alister:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Dark age,Masquerade o requiem? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 28 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 il problema e che nn so nemmeno la differenza (posso immaginare che siano ambientazioni)... perciò chiedevo spiegazioni generali sulle caratteristiche di questo gdr.... grazie. :confused: :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 a dire la verità è dura e io non ho molto tempo ti posso dire che io sono un veterano del masquerade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 parlo della masquerade...l'unica che conosco bene...per giocare ti basta il manuale base (vampiri: la masquerade) e tanta tanta fantasia il sistema di gioco è quello tipico dello white wolf basato sul d10 system....il nome stesso (masquerade) ti farà capire che questo è un mondo di finzione, in cui i vampiri si nascondono agli occhi degli umani per la loro stessa sicurezza...ma alcuni non sono d'accordo e preferiscono usare la loro forza per prevalere sulle inutili vacche (gli uomini appunto). il gioco è perfettamente integrabile con gli altri giochi del mondo di tenebra (werewolf e maghi su tutti). un consiglio da uno che le ha provate tutte e tre: gioca alla masquerade, se proprio non puoi ai secoli bui e se non ti rimane altro al requiem (il nuovo mondo di tenebra non mi piace per niente). bye bye...... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 28 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 grazie mille zelgadiss mi sei stato di grande aiuto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato