Pubblicato 9 Dicembre 201113 anni comment_670624 ciao a tutti...c'è qualche modo per prendere almeno 1d6 di attacco furtivo con uno stregone? magari qualche livello sostitutivo...qualche cdp che non richiede un precedente utilizzo dell'attacco furtivo...dico questo perchè ho visto l'unseen seer del complete mage e dice che aggiunge 1d6 ai danni da attacco furtivo o schermaglia...quindi ho immaginato che pretenda una precedente abilità dell'attacco furtivo...non volevo perdere livelli da incantatore... grazie in anticipo
9 Dicembre 201113 anni Autore comment_670628 vorrei evitare oggetti altrimenti è un casino con i prerequisiti del mistificatore arcano...scusa l'ignoranza...ma cos'è il template?
9 Dicembre 201113 anni comment_670629 Oppure ti prendi anche 3/4 livelli da ladro dopo aver preso il talento Incantatore Esperto dal Perfetto arcanista(ti permette di guadagnare fino a 4 livelli da incantatore nella classe da te scelta nel caso di multiclassaggio/perdita di LI)
9 Dicembre 201113 anni Autore comment_670631 si c'avevo pensato...è che se c'èera qualche altra soluzione non perdevo i livelli di incantesimo...insomma...il livello di incantatore è pari ma casto più basso +
9 Dicembre 201113 anni comment_670632 template = archetipo. Incantatore Esperto risolve il problema al 50% perché aumenta solo il LI e non il numero di incantesimi conosciuti/preparati.
11 Dicembre 201113 anni comment_671031 Con buona probabilità gli archetipi aumentano cmq il lep del pg e questo è male. Con gli oggetti invece una volta che sei entrato nella cdp che ti garantirà essa stessa l'attacco furtivo non avrai più problemi in quanto a prerequisiti.
11 Dicembre 201113 anni Supermoderatore comment_671081 sai per caso dove posso trovare questo archetipo?A me vengono in mente solo alcune razze (come il babau) che conferiscano l'attacco furtivo. Con buona probabilità gli archetipi aumentano cmq il lep del pg e questo è male.Forse si riferiva ad un archetipo con LEP basso, così da annullarne il MdL mediante la variante di Arcani Rivelati. Se non ti serve necessariamente per lo Stregone ma potresti partire come Mago, sulle boards WoTC dovresti poter trovare un topic che impostava i cicli di privilegi alternativi di UA (imho decisamente borderline, da discutere senz'altro col DM), e uno di questi permetteva al Mago di prendere l'attacco furtivo. Se non ricordo male prevedeva: Mago privilegi varianti da Guerriero: sacrifica talenti di metamagia bonus e scrivere pergamene per avere talenti bonus da Guerriero al 1° e ogni 5 livelli; Guerriero privilegi varianti da Ladro: sacrifica talenti bonus per ottenere la progressione del furtivo del ladro; Mago privilegi varianti da Ladro: sacrifica talenti di metamagia bonus e scrivere pergamene per avere +1d6 attacco furtivo al 1° e ogni 5 livelli. E' giustificata su una fantomatica scala di equivalenza dei privilegi cambiati nel manuale ufficiale, ma imho è prossima all'abuso.
11 Dicembre 201113 anni comment_671095 ma dai questo circolo sul furtivo al mago è veramente un abominio... ahhaahaha certi giocatori non hanno ritegno!!!!!
11 Dicembre 201113 anni Supermoderatore comment_671099 ma dai questo circolo sul furtivo al mago è veramente un abominioPerché consente ad un Mago puro di avere in 20 livelli +5d6 anziché 5 talenti bonus? certi giocatori non hanno ritegno!Altri preferiscono il multiclasse sfrenato o bizzarre razze dall'improbabile compatibilità genetica. De gustibus.
11 Dicembre 201113 anni comment_671106 non intendo un abominio dal punto di vista della potenza - i talenti su un mago sono millantamila volte più utili a mio avviso- quanto piuttosto dal punto di vista della forzatura regolistica.
11 Dicembre 201113 anni comment_671156 Se non ricordo male prevedeva: Mago privilegi varianti da Guerriero: sacrifica talenti di metamagia bonus e scrivere pergamene per avere talenti bonus da Guerriero al 1° e ogni 5 livelli; Guerriero privilegi varianti da Ladro: sacrifica talenti bonus per ottenere la progressione del furtivo del ladro; Mago privilegi varianti da Ladro: sacrifica talenti di metamagia bonus e scrivere pergamene per avere +1d6 attacco furtivo al 1° e ogni 5 livelli. E' giustificata su una fantomatica scala di equivalenza dei privilegi cambiati nel manuale ufficiale, ma imho è prossima all'abuso. Relativamente: tieni conto che il guerriero con furtivo al posto dei talenti è la variante Thug di UA. La variante del mago che prende talenti da guerriero non è così campata in aria, specie considerando che i talenti per cui devi essere un guerriero di N livelli non avrebbero, tecnicamente, possibilità di essere presi, o, anche avendola, un mago potrebbe prender ela specializzazione in un'arma all'8 livello, quando da mago potrebbe prenderla negli incantesimi al 4. Utile solo se si vuole fare un gish, imho. Per la variante del furtivo al mago, si ritrova ad avere la metà dei dadi di furtivo rispetto al ladro, con un bab tendenzialmente inferiore del 25%. Anche se questa è una variante da ponderar emolto attentamente, poichè consente un fast entry senza perdita di li in classi come arcane trickster o spellwarp sniper. non intendo un abominio dal punto di vista della potenza - i talenti su un mago sono millantamila volte più utili a mio avviso- quanto piuttosto dal punto di vista della forzatura regolistica. L'arcane trickster è una forzatura?
11 Dicembre 201113 anni Supermoderatore comment_671162 Relativamente [...]E infatti le mie perplessità sono dovute al fatto che:Per la variante del furtivo al mago, si ritrova ad avere la metà dei dadi di furtivo rispetto al ladro, con un bab tendenzialmente inferiore del 25%. Anche se questa è una variante da ponderar emolto attentamente, poichè consente un fast entry senza perdita di li in classi come arcane trickster o spellwarp sniper.Da DM non penso che avrei motivi di negarla, se può evitare ad un mio giocatore di multiclassare a ladro per giocare un mago furtivo (così come viene suggerito nella GdDM per la variante paladino-ranger per "Michele"). L'arcane trickster è una forzatura?Se ho ben capito il suo reply, Whisky non ha risposto valutando l'avanzamento caster + xd6 di furtivo come quello della cdp che nomini. Ritiene sia una forzatura stabilire che con una variante che scambi A per B ed una che scambi B per C si possa, by RAW, generare una variante A per C. Giusto?
11 Dicembre 201113 anni comment_671218 Assolutamente corretto! è l'iter con cui giungono al risultato che mi fa storcere il naso, non il risutato in se. Se una cdp richiede 1d6 di furtivi e la capacità di castare arcano, chi vuole entrare si fa i suoi livelli da ladro e i suoi livelli da mago. La continua ricerca di gabole non mi piace eccessivamente ( io non avrei mai il coraggio di andare dal mio master e proporgli una cosa del genere)
11 Dicembre 201113 anni comment_671239 Relativamente: tieni conto che il guerriero con furtivo al posto dei talenti è la variante Thug di UA. Giusto per la precisione, la variante Thug di UA non conferisce il furtivo, ma cambia la lista di abilità e il numero di PA del guerriero. La variante che conferisce il furtivo al posto dei talenti, è tra quelle senza nome
11 Dicembre 201113 anni comment_671261 Giusto per la precisione, la variante Thug di UA non conferisce il furtivo, ma cambia la lista di abilità e il numero di PA del guerriero. La variante che conferisce il furtivo al posto dei talenti, è tra quelle senza nome Corretto, errore mio
Crea un account o accedi per commentare