diego mangani Inviata 9 Dicembre 2011 Segnala Inviata 9 Dicembre 2011 Cosa ne pensate di questo fatto?... giocare in 3D migliora l'esperienza o la peggiora aggiungendo ulteriore tempo alle lunghe sessioni? Ho trovato alcuni siti dove si vedono cose interessanti e soprattutto belle http://www.capochino.it/index.php http://www.dwarvenforge.com/ Ditemi cosa pensate? Ho gia provato qualche scenografia 3D usando Tiles e muri fatti da vecchi giochi e i risultati con i giocatori mi erano sembrati buoni... (quando sono entarti hanno fatto "Wow" e sono rimsati a bocca aperta, nonchè si sono calati ancora meglio nel Personaggio, avendo con loro una cittadina viva quasi reale). Ma forse dipende da tipo di giocatori?
fenna Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Ciao Diego La prima cosa che mi viene in mente, riguardo a tutti i ragazzi che si fanno dei plastici veri e propri e magari pure modulabili per giocare a D&D è: caspita che bravi! Spendere il proprio denaro, o il proprio tempo per realizzare, cose del genere per fare in modo che l'esperienza sia migliore per tutti i propri amici è qualcosa di veramente bello e andrebbe premiato con una medaglia (o quantomeno con birre e patatine extra). Discutendo tempo fa sulla Tana del Goblin con Andrea Angiolino, autore di Wings of War (wargame sugli aerei di prima e seconda guerra mondiale stupendo! Compratelo se non lo avete, così ci farete giocare i vostri amici appassionati di Risiko ), diceva come il suo prodotto abbia migliorato di molto e le vendite e l'impatto con il pubblico da quando avevano introdotto le miniature degli aerei (prima l'areo da spostare era semplicemente stampato su una carta). In generale dipende ovviamente dalle persone al tavolo, cioé dipende da cosa è per loro giocare di ruolo, ma sopratutto cosa è per loro giocare a quel gioco in quel momento
sarevok Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 secondo me avere miniature e diorami tira fuori il bambino che è in noi il rischio è di avere un giocatore (o più di uno) al tavolo che fa lo scemo con le miniature (parlo per esperienza personale )
Alessio Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 Io credo che il supporto 3d risulti divertente per le prime sessioni in cui lo usi. Gli ambienti, gli oggetti, le stanze, tutto comincerà a diventare sempre uguale,limitando la galassia infinita di ambienti che un giocatore può immaginare più facilmente se gioca su una griglia stilizzata, da usare solo come riferimento pratico. Io preferisco aiutare le mie descrizioni con immagini stampate o disegni(quando riesco a farne): do l'idea del luogo o del personaggio con cui si ha a che fare ma lascio il resto all'immaginazione dei pg. In sostanza ritengo che il supporto 3d riduca tantissimissimo la varietà del mondo di gioco.Quando voglio usare i miei lavori costruiti per i wargame mi sfogo un po' con "il canto degli eroi"
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora