Vorsen Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 be non potrebe esse un semplice scolpire/deformare legno usato in modo creativo con una prova artigianato(carpenteria)?
Yumeko Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Non so.. per me una cosa del genere danneggerebbe l'albero.
Vorsen Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 be deformare/scolpire legno non intaglia ma modifica la forma dell'oggetto di legno non come fabbricare che "scolpisce"(cioè consumando la materia) ed poi potrtesti combinarlo con una crescita/rimpicciolire vegetali?
Seyhune Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Dunque, tanto per cambiare, dalle descrizioni delle città elfiche pare che gli alberi che hanno modellato come loro case siano piuttosto grandi. Prendendo per buono che la loro "architettura organica" abbia provocato la crescita della pianta fino ad altitudini ragguardevoli, bisogna prima di tutto pensare ad un rituale - incantesimo per far crescere la pianta che sarà la base della casa. Avevo pensato a qualcosa del genere: Genesi Arborea Scuola trasmutazione; Livello Druido: 5 Tempo di lancio: Un'ora Componenti: V, FD, M (un seme imbevuto di un unguento fertilizzante ottenuto tramite erbe rare del valore di 100 mo) Raggio di azione: vedi testo Bersaglio o Area: vedi testo Durata: istantaneo Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no L'incantatore sotterra un seme imbevuto di un fluido vitale ed inizia una litania nella lingua segreta del suo ordine. Durante il cantico, il seme germoglia maturando in un albero simile ad una sequoia. Durante le fasi iniziali del cantico, l'incantatore stabilirà le dimensioni che la pianta dovrà raggiungere, e che non potranno essere superiori a 2 metri di altezza per livello di incantatore e 30 cm di diametro per livello di incantatore. Una volta stabilite le dimensioni, l'incantatore non potrà più variare le misure prescelte. Se l'incantatore dovesse interrompere la litania o l'incantesimo dovesse essere interrotto in qualsiasi altro modo, la pianta e il seme si dissolveranno nell'aria senza lasciare residui di sorta. L'area prescelta per la Genesi Arborea deve essere in grado di sostenere la vita vegetale ma deve essere sgombro da altre piante d'alto fusto perché questo incantesimo funzioni. Suggerimenti e consigli a riguardo?
Yumeko Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Se non hanno a disposizione alberi di quella grandezza, allora l'incantesimo credo vada bene.. aggiungerei solo, lo farei anche come incantesimo da ranger di lv3. E forse aumenterei un pò a 3 metri per livello dell'incantatore.. alberi grandi grandi :3
ulisse2010 Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Salve a tutti, sto DMizzando un gruppo di pg di primo al momento e vorrei mettergli un po' di scontri a tema: vorrei tanto usare i coboldi. a tema con loro che posso mettere? anche roba grande magari! grazie per le idee!
Alaspada Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 i sempreverdi gimberlings(peccato siano solo di faerun T.T).Qualsiasi animale crudele basso e adatto a loro.Ed infine i goblin.
dak'kon Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 trappole, trappole a volontà ... i coboldi sono famosi per la loro abilità a costruirle ed a ripararle. E draghi. Un bel dragonide con qualche livello di classe magari.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora