Pippozucca Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Scusate, ma cerchiamo di pensare all'azione: il mio PG è in corpo a corpo ... messo male come PF, decide di usare una pozione (azione minore) che ha pagato 50mo per consumare un prezioso impulso curativo per recuperare solo 10PF ... SE MI FANNO UN ATTACCO DI OPPORTUNITA' E MI BECCANO, rischio di calare i miei PF ... MAI E POI MAI! Non vi sembra un'esagerazione? (senza tener conto del voler usare un movimento)
Blackstorm Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Scusate, ma cerchiamo di pensare all'azione: il mio PG è in corpo a corpo ... messo male come PF, decide di usare una pozione (azione minore) che ha pagato 50mo per consumare un prezioso impulso curativo per recuperare solo 10PF ... SE MI FANNO UN ATTACCO DI OPPORTUNITA' E MI BECCANO, rischio di calare i miei PF ... MAI E POI MAI! Usare una pozione non provoca ado, che mi risulti, e sempre che io ricordi non cura un numero fisso di pf, ma cura come 1, 2, o 3 impulsi curativi a seocnda della pozione.
Aleph Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 credo parlasse appunto della variante qua proposta..
karitmiko Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 non ho capito,ma la home rule in che consiste? comunque mi sembra che fare movimento di un quadretto non provochi ado,con la standard rimanente ci bevi la pozione e anche se fosse puoi risolvere in questo modo.
Aleph Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 allora, di base, bere una pozione è una azione minore, che non provoca ado, e richiede un'ulteriore azione minore per essere estratta se la si tiene in un posto accessibile velocemente (una sacca da cintura o simili). la HR qui presentata proponeva di renderla una azione di movimento berla, e che ciò provocasse ADO.
karitmiko Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 a questo punto,però,il tempo impiegato a berla oppure ad estrarla e successivamente berla sarebbe lo stesso,oppure estrarla anche la renderebbe azione standard?
Vortex Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Nella proposta sarebbe minore estrarla e movimento berla (più ado). Rimarebbe la standard da poter fare.. Penso che riportare il "bere le pozioni" alla regola della 3.5 sia sbagliato, la dinamica di cura della 4 è infatti diversa (come già detto in precedenza).
karitmiko Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 bere una pozione,quindi,diventerebbe più lungo e più pericoloso,visto l'ADO. se si riuscisse a rendere la cura delle pozioni più consistente sarebbe comunque applicabile senza molti problemi,vista la poca utilità delle stesse in 4e.
Vortex Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Bere una pozione diverrebbe controproducente. Aumentare le ferite curate potrebbe essere un'idea, ma in questa edizione tutto è impostato per curare abbastanza poco, si andrebbe quindi a snaturare il gioco... Se qualcuno fa un tentativo, sono curioso di sapere come è andata.
Messaggio consigliato