chandwick Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 Ok la forza, ma non capisco che cosa centra la costituzione per essere impugnata
Rufus Ruggente Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2006 Ok la forza, ma non capisco che cosa centra la costituzione per essere impugnata la costituzione la metto per la resistenza... (in questo modo è più difficile poterla usare..)
Fiore di Loto Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 nella prima o nella seconda opzione? Nella prima opzione... Comuque cosa succede se ad usarlo è x esempio un Forgiato quindi immune all'affaticamento??? :mmm2:
Tebrin Wrinn Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 Allora io nn vedo tutti questi problemi e nn creerei problemi ulteriori. Allora sedondo me puoi fare 3d6 o 2d10 è indifferente, per la forza se vuoi impugnarla solo tu puoi creare una runa personalizzata senza troppi problemi di tiri d' affaticamento cmq veditela col tuo master. Poi visto che sei al 13esimo livello chiederei anche qualcosa in piu mi sembra un po poco come arma. Cmq come vuoi anche a me nn piacciono armi troppo potenti per cui se è una scelta la condivido.
Rufus Ruggente Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2006 Nella prima opzione... Comuque cosa succede se ad usarlo è x esempio un Forgiato quindi immune all'affaticamento??? :mmm2: Bella domanda! e so la risposta ... allora, comunque se ha le caratteristiche minori a quelle descritte deve fare il tiro in forza, con cd sempre più alta, fino a che non potrà più usarla, ma non sarà affiticato... e poi, prima di tutto deve riuscire a togliermela... Allora io nn vedo tutti questi problemi e nn creerei problemi ulteriori. Allora sedondo me puoi fare 3d6 o 2d10 è indifferente, per la forza se vuoi impugnarla solo tu puoi creare una runa personalizzata senza troppi problemi di tiri d' affaticamento cmq veditela col tuo master. Poi visto che sei al 13esimo livello chiederei anche qualcosa in piu mi sembra un po poco come arma. Cmq come vuoi anche a me nn piacciono armi troppo potenti per cui se è una scelta la condivido. Non l'ho detto? ha anche il Vorpal... scherzo!!! una capacità magica verrà messa, dovremo vedere con calma...
Zellolo Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 1d12 di danno è inutile.. molto meglio il vecchio 2d6: hai valori che vanno da 1-12 col d12 e 2-12 col 2d6.. per caso si tratta della spada di Gatsu o di Cloud?
Rufus Ruggente Inviato 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2006 1d12 di danno è inutile.. molto meglio il vecchio 2d6: hai valori che vanno da 1-12 col d12 e 2-12 col 2d6.. per caso si tratta della spada di Gatsu o di Cloud? ma io ho 2d12... da 2 a 24... Gatsu... un mito di uomo in 2d!
Randall "il colosso" Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 . Cmq come vuoi anche a me nn piacciono armi troppo potenti per cui se è una scelta la condivido. Ha parlato il drow dalle mille fuffe........non fatevi ingannare da lui:-D .... ha una quantità di gabole avvenieristiche che se gli pompassero anche la spada (che già debole non è ) giocherebbe da solo. mah........a me sembra un' arma maledetta. ha più malus che bonus. Al 13° mi aspetterei decisamente qualcosa di più.....almeno per un totale di +3. Cmq sono scelte.
Berserker83 Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 io mi sbaglierò ma mi sembra un brillante modo di complicarsi la vita: fai semplicemente uno spadone per creature di taglia grande, solo che devi chiedere al master se invece di prendere il talento per utilizzarlo puoi considerare che dato il tuo punteggio di forza riesci a brandirlo normalmente. Per la cronaca uno spadone di taglia grande fa 3d6 di danno, critico 19/20 x2 e su creature di taglia normale o inferiore può fare anche danni contundenti usato di piatto ma avendo un malus al tiro per colpire. così facendo utilizzi un arma normale senza inventarti buffonate e puoi pomparla alla grande di potenziamento magico
Rufus Ruggente Inviato 30 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2006 io mi sbaglierò ma mi sembra un brillante modo di complicarsi la vita: fai semplicemente uno spadone per creature di taglia grande, solo che devi chiedere al master se invece di prendere il talento per utilizzarlo puoi considerare che dato il tuo punteggio di forza riesci a brandirlo normalmente. Per la cronaca uno spadone di taglia grande fa 3d6 di danno, critico 19/20 x2 e su creature di taglia normale o inferiore può fare anche danni contundenti usato di piatto ma avendo un malus al tiro per colpire. così facendo utilizzi un arma normale senza inventarti buffonate e puoi pomparla alla grande di potenziamento magico di per sè io sono magicamente di taglia enorme quindi no problem... e ripeto, io non mi complico per niente la vita!!! diciamo che è un'arma su misura per me e basta.
Randall "il colosso" Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 di per sè io sono magicamente di taglia enorme ...allora non sono l'unico con manie di GRANDEZZA....è bellissimo essere il doppio degli altri:cool: ......io su un'arma diciamo "viulenta" come asce o spadone, amo mettere cose che aumentino il danno (come dico io) "da mazzata".....quindi affilate, +tot, pompare i critici....e tutto quello che aumenta la botta. ....io della mia non mi lamento "l'artiglio di Utghardt" ha spazzato via nemici di tutti i tipi.
Phate Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 quindi a quanto ho capito io la forza dell'arma non sta tanto nel danno quantonel fatto che un ipotetico ladro del tuo party non potrebbe mai rubarla e usarla contro di te a meno di tiri di dado incredibilmente fortunati...
Rufus Ruggente Inviato 30 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2006 ...allora non sono l'unico con manie di GRANDEZZA....è bellissimo essere il doppio degli altri:cool: ......io su un'arma diciamo "viulenta" come asce o spadone, amo mettere cose che aumentino il danno (come dico io) "da mazzata".....quindi affilate, +tot, pompare i critici....e tutto quello che aumenta la botta. ....io della mia non mi lamento "l'artiglio di Utghardt" ha spazzato via nemici di tutti i tipi. si, la pensi come me!!! è troppo bello far saltare le teste !!!!per questo la mia classe preferita è il barbaro... cambio solo la Cdp... quindi a quanto ho capito io la forza dell'arma non sta tanto nel danno quantonel fatto che un ipotetico ladro del tuo party non potrebbe mai rubarla e usarla contro di te a meno di tiri di dado incredibilmente fortunati... Vero... so che è un'arma che sarà difficile usare da un qualsiasi pg o png... voglio una cosa che sia mia, non tanto per magie che non la fanno usare che al possessore, ma per il fatto che gli altri non la possono/sanno usare!!!
Messaggio consigliato