Vai al contenuto

I discepoli del male


ciccopaolo

Messaggio consigliato

Il sonno che gravava su di voi inizia a farsi sempre piu leggero, e pian piano iniziate a svegliarvi.

(non vi conoscete tra di voi vi state incontrando per la prima volta.)

Vi rendete subito conto di non ricordare niente dei giorni precedenti, e non sapete come siete finiti la. Vi guardate attorno, la stanza è alta 4 metri circa, larga e lunga una ventina di metri. al centro della stanza c'è una torcia accesa sulla quale batte un costante gocciolio di acqua proveniente dal soffitto. nonostante l'acqua, la torcia continua a rimanere accesa. inoltre notate che la stanza non ha vie di uscita, non ci sono ne porte ne finestre.

non vi conoscete ancora, ma notate che siete molto diversi tra di voi. in tutto nella stanza siete 5 persone. Siete un goliath, un Changeling, un thielfling minore, e un altro thielflin minore (social.distortion) che al momento si trova appeso al muro tenuto da 4 catene molto robuste (2 ai piedi e 2 alle mani) e inoltre notate sul terreno un altro corpo addossato ad un muro, è un'elfo, trafitto da un pugnale........................................................................................................Al momento non sapete altro.

Spoiler:  
Riusciranno i nostri eroi a fuggire da questo strano luogo e iniziare cosi il loro viaggio? o finirà tutto in un bagno di sangue? A voi la palla :D spero vi piaccia XD al solito mettete una vostra descrizione nel primo post. inoltre vi ricordo:iniziate sempre scrivendo il vostro nome in alto e in grassetto, le parti parlate in grossetto e i pensieri in blu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Descrizione:

Spoiler:  
Nuken è un goliath di altezza medie, sui 2 metri, ma molto massiccio, quasi 170 chili. Inoltre indossa una grossa armatura e impugna un enorme spadone, che sembra addirittura smisurato per lui. Ha la faccia squadrata, con lineamenti duri. Sembrerebbe burbero, e si capisce che è meglio non farlo arrabbiare.

Mi aggiro per la stanza in cerca di qualche apertura, e provo ad osservare da cosa può provenire quel gocciolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dusk è un Changeling, per cui determinarne il sesso o i tratti somatici sarebbe inutile; tuttavia la maggior parte delle volte preferisce apparire come un maschio, e accentua i propri lineamenti in modo da essere più riconoscibile (se gli conviene, e solo se si fida). La carnagione grigio chiara e i capelli bianchi mettono in risalto gli occhi azzurri, quasi ipnotici. Apprezza vestirsi con cura, ma non disdegna abiti più idonei quando si trova fuori città.

Appena sveglio tasto quello che mi circonda, per avere una rapida idea se sono incolume e se il mio equipaggiamento sia con me. Appurato questo, vedendo il goliath mi affretto ad alzarmi, senza comunque fare nulla di avventato che potrebbe essere inteso come una minaccia, e mi sposto dalla parte opposta del colosso. Guardandolo fisso negli occhi gli chiedo: ​-a giudicare da quello che vedo, immagino sia troppo auspicare che tu sappia dove ci troviamo e come siamo finiti qui, vero? Sei in grado di darmi delucidazioni riguardo chi tu sia, e perchè sei qui dentro? E chi sono questi altri individui?

Intanto, sempre restando il più lontano possibile al goliath e cercando di non dargli le spalle, mi avvicino all'elfo, controllo se sia vivo ed esamino il pugnale, senza però estrarlo dal corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rask Duskalbar

Spoiler:  

Rask Si presenta come un umano esile, dai tratti marcati, con indosso nient’ altro che un abito da esploratore ed uno zaino in spalla. Alla gente normale parrebbe quasi un ragazzo indifeso che si è perso per le vie di una città troppo grande per lui. Ma a vedere oltre le braghe consunte ed i vestiti poveri, oltre il cappuccio tirato davanti per coprirsi dal freddo, si incontrerebbero quegli occhi un color ghiaccio, freddi come la morte.

Mai abbassare la guardia Il monito sembra rimbombarmi nella testa mentre lentamente riprendo i sensi e realizzo dove mi trovo. Questa volta sono stati più accorti.. Ma questi chi sono? non mi sembra di averli mai visti prima

Rassicurato dal contatto delle gelide lame dei miei coltelli inizio a guardarmi in giro in cerca di qualche apertura evitando volutamente il cadavere in centro e tenendomi a distanza dagli altri individui Se ci hanno portato qua un apertura ci DEVE essere!

Spoiler:  

Cerco qualche apertura/congegno anche battendo sui muri e qualunque indizio delle persone/cose che possano averci condotto qua ed osservo anche il soffitto da dove filtra l'acqua cercare +4 osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@asho

Spoiler:  
vai in giro controllando se ci sono dei punti in cui la roccia è piu debole, o se ci sono delle aperture. noti alcuni punti sparsi qua e la in cui la roccia ti sembra un po piu debole. per quanto riguarda l'acqua noti solo un foro sul tetto dalla quale scende dell'acqua, non sei abbastanza alto da toccare il tetto per controllare di piu.

@darthronin

Spoiler:  
cerchi nella tua borsa e trovi tutto il tuo equipaggiamento. in piu trovi un piccolo martelletto appuntito che di solito viene usato per estrarre piccoli minerali dalle rocce.giri un po attorno controllando le rocce che vi circondano, noti che in alcuni punti la roccia sembra meno spessa in quanto il rumore che fa battendoci contro è piu profondo. per quanto riguarda l'eflo ormai omai non c'è niente da fare, è morto non respira piu, il pugnale noti che è cosparso di uno strano liquido giallo ma non capisci cosa sia.

@merlok

Spoiler:  
il gocciolio proviene da un foro sul tetto, invece intorno alla stazza ti aggiri un po battendo sui muri e noti dellle parti un po piu deboli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Juan Fuinas

Spoiler:  
Juan è un tiefling minore alto circa 179 centimetri, di corporatura normale. Da vicino la faccia tradisce solo in piccola parte la sua origine demoniaca; ogni tanto un bagliore rosso illumina i suoi occhi altrimenti verde smeraldo. I più però non riescono a cogliere questo tratto, attribuendolo la maggior parte delle volte al riflesso di una luce. Juan non ha particolare raffinatezza per quanto riguarda il modo di vestire, non ama essere troppo appariscente.

Mi sveglio con le braccia e gli arti doloranti. Alzo lentamente la testa, resa pesante dalla fatica a cui il corpo è stato sottoposto.

<Che ci faccio incatenato ad un muro?>

Mentre provo a ricordare, una fitta mi parte dal braccio destro, costringendomi ad urlare

​AAAAAAAHHHHHHHH!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rask Duskalbar

Sembrano tutti spaesati, e sicuramente non riuscirò ad uscire di qui da solo.. Guardo perplesso le reazioni degli altri sventurati e mi soffermo sul tiefling incatenato alla parete. Strano che abbiano legato soltanto lui

Avvicinandomi a passi misurati allo sventurato Di tutti tu sei l' unico qui che è stato legato; forse ti conoscono, sicuramente ti temono. Non mi interessa per adesso voglio solo uscire da qui! Sai chi è stato a giocarci questo brutto scherzo? Hai idea di dove siamo o come potremmo uscire da qui? Forse potrei aiutarti a toglierti da quella brutta situazione se la tua risposta mi convincerà

Link al commento
Condividi su altri siti

- Bene, oltre al taciturno quanto robusto individuo laggiù abbiamo altri due ospiti di questa inquietante seppur originale costruzione. Immagino, a giudicare dai vostri comportamenti, che anche voi vogliate trovare un'uscita da questa situazione, per cui ritengo doveroso cercare una proficua collaborazione. Dunque, incidentalmente ho trovato tra i miei averi questo curioso oggetto - mostro a tutti il martello da geologo

- forse anche voi avete qualche surplus inaspettato tra i vostri averi? -

mentre continuo a parlare, uso un po' di stracci presi dai vestiti dell'elfo per estrarre il pugnale senza toccare il liquido, poi controllo se ha qualcosa addosso

Spoiler:  
cercare sul cadavere 6 + 13 = 19

e intanto continuo: - Ad ogni modo, nonostante sia ancora ottenebrato dal peculiare risveglio, alcuni pensieri si affannano nella mia mente. Apparentemente ci troviamo in una sorta di cella: ora, io so che ci sono diverse persone che hanno più di un motivo per volermi dietro le sbarre, ma non credo che nessuno di loro possa architettare qualcosa di simile. Se posso domandarlo, voi siete a conoscenza di qualche motivo per cui vi trovate qui? Vi domanderei anche che cosa facevate prima di risvegliarvi, ma dal momento che io non mi ricordo nulla penso che siate nella mia analoga situazione. Per cui salterrei direttamente alla domanda che più mi preme: se dobbiamo cooperare per uscirne fuori, forse sarebbe il caso che ognuno elencasse le proprie capacità e, come dire... campi di interesse? Ad esempio, se almeno uno di voi fosse dedico ai segreti arcani, potrebbe valutare se quella torcia nasconde qualche artificio magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo solo che se bisogna sfondare una porta o rompere qualcosa potete tranquillamente rivolgervi a me.

Cosí dicendo cerco di forzare le catene che incatenano il tiefling.

Spoiler:  
Forza +5

Insomma qualcuno vuole provare qualcosa, ho trovato dei punti vuoti nelle pareti, ma non posso mica mettermi a sfondare pareti di roccia!!

Nuken mostro una certa impazienza ed esorto gli altri ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rask Duskalbar

Fisso la strana creatura che parla conscio che se voglio uscire da questa situazione devo fidarmi di queste persone.

Ci sono alcune persone a cui temo di aver fatto uno sgarbo, alcune di esse potenti effettivamente; ma preferirebbero vedermi morto piuttosto che in gabbia. E poi non mi sembra di avervi mai incontrato prima, che senso avrebbe rinchiudere in una stanza degli estranei con tutti i loro averi?

Io ora cerco di liberarti che temo che il benvestito qua temo abbia ragione dico rivolto al tiefling minore estraendo i miei arnesi Se vogliamo avere una speranza di uscire da questo buco dobbiamo cooperare, almeno finché i nostri interessi coincidono

Spoiler:  

Mentre estraggo gli arnesi da scasso do una controllata se ho anche io qualche oggetto in più. Quando mi avvicino per liberare social mi soffermo un attimo a cercare se ci sono trappole nel meccanismo di apertura.

Cercare +4 Scassinare Serrature +10 Disattivare congegni(se serve) +4

Mentre lavoro dico Ho sentito delle aree nel muro meno "resistenti" delle altre, forse la tua picca può tornare utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Nukem si avvicina al povero incatenato, cerca di spezzare le catene in tutti i modi ma non riesce, e proprio quando stava per abbandonare nel modo di tirare una catenza i 4 perni che la fissavano al muro cedono e la catena si stacca dalla roccia. notate che da i 4 fori inizia a uscire un flusso continuo di acqua che inizia lentamente ma con costanza a riempire la sala dove vi trovate.

Nel frattempo Rask con i suoi attrezzi è riuscito a liberare un braccio e una gamba del povero thielfling, che dunque rimane ancora incatenato per un piede.

@Rask

Spoiler:  
cerchi nella tua borsa e trovi un oggetto che non ricordavi di averci messo. è un barattolo con uno strano liquido giallo al suo interno.(non trovi trappole sule serrature.)

@tutti

Spoiler:  
ho considerato che rask e nukem agissero sulle catene contemporaneamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rask Duskalbar

Tutto muscoli..

Sfondare le pareti sembra non sia la soluzione migliore, dobbiamo cercare in alto! Tu che sei grosso riesci a sollevare uno di noi per cercare un apertura lassù? Dico mentre mi affanno a liberare l' ultima gamba del tiefling Ho una corda nello zaino se riusciamo a trovare un' apertura

Spoiler:  

Come prima scassinare serrature +10 e se riesco libero anche l'altra mano dalla catena

Link al commento
Condividi su altri siti

- Bene, questo elimina decisamente la possibilità di praticare aperture nelle pareti... a meno che non ve ne sia almeno una che ci permetta di restare all'asciutto. A proposito di asciutto, il malcapitato elfo con cui condividiamo la stanza aveva addosso questo - porgo agli altri il sacchetto con la polvere.

- Dunque, tirando le somme dei presenti, almeno di quelli ancora in vita, abbiamo il tipico colosso spaccamontagne, un altrettanto tipico esperto di lucchetti e serrature... e tu, di grazia, la tua specialità non sarà mica restare affisso ad un muro, spero? Ad ogni modo, il martello che ho rinvenuto è a vostra disposizione, se vi sovviene un'idea per usarlo in maniera intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crescente livello di umidità qui dentro mi ha suggerito un'idea... potete provare a verificare se la polvere del defunto elfo reagisce con l'acqua bloccandone la fuoriuscita? Nel frattempo io proverò a usare i logori abiti del malcapitato per fare qualcosa che tappi la falla... perdonate l'urgenza, ma immagino sappiate come va a finire quando un piccolo foro si apre in una diga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...