Vai al contenuto

I discepoli del male


ciccopaolo

Messaggio consigliato

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Tiro un pugno alla parete per sfogare la rabbia crescente ed alle parole di Dusk rispondo digrignando i denti: -Una volta che saremo usciti da questo buco, andremo noi a divertirci con chiunque ne sia l'artefice, ecco cosa propongo.

Traggo un profondo respiro e dopo una pausa riprendo con più calma - Chiunque sia questo essere, a meno che non voglia assistere fino a quando cominceremo a mangiarci uno con l'altro, deve averci portato qua per un motivo preciso. Una specie di prova immagino. Come mai ha scelto proprio noi, questo mi sto domandando. Un mago, un combattente, Dusk, che immagino non abbia grossi problemi a spacciarsi per qualunque persona voglia essere, ed un.. destreggiatore - indico i presenti quando mi riferisco a loro poi continuo tornando ad ispezionare le pareti della stanza - Non so se voi siate i migliori nel vostro ambito, ma almeno per quanto mi riguarda ne esistono a centinaia con le mie attitudini per le città, quindi penso proprio che la scelta non sia casuale. Ora a me pare di non avervi mai incontrato prima e penso sia lo stesso per voi, come già proposto si potrebbe vagliare la lista di persone a cui potremmo aver fatto sgarbo ma temo che si andrebbe per le lunghe.. Credo che cominciare a ricordare se ultimamente siamo stati tutti nello stesso luogo avrebbe del senso. ma cominciamo con qualcosa di più facile -mi giro verso i miei compagni incarcerati - Dusk si è già presentato, io sono Rask e come Dusk, tutt'altro che di stirpe nobile, anche se spesso questi si sono rivolti a me per... beh potete immaginare. In ogni caso tutto questo mi sembra troppo complicato per essere opera di un semplice borghese.

Quando arrivo alla porta da dove siamo entrati avverto - Entrerà dell'altra acqua ora, voglio controllare una cosa detto questo controllo se la porta è bloccata o ancora agibile, se non è bloccata provo ad aprire uno spiraglio giusto per dare un occhiata veloce all' altra stanza, per poi tornare a chiudere la porta

Spoiler:  

Prendo 20 per cercare, osservare e ascoltare nella stanza in cui ci troviamo, per scoprire cosa è cambiato rispetto a prima che azionassi la leva

Cercare +8, Osservare +4, Ascoltare +4 (batto ancora sui muri come al solito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Juan Fuinas

Io sono Juan, sono, come ha appena detto Rask, un mago. Anch'io sono di stirpe tutt'altro che nobile, tramite alcune ricerche ho scoperto di avere un demone tra i miei antenati più lontani. Ho vissuto gli ultimi anni in fuga, dopo aver rubato alcuni scritti magici dalla scuola di magia che frequentavo, sopravvivendo grazie ad alcuni furatarelli. Come Rask anch'io nel mio campo non sono certo il migliore, in città esistono molti maghi più potenti di me. Solo vorrei capire cosa ci faccio qui...quando trovo chi mi ci ha messo giuro che sarà un piacere per me torturarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Nuken, vengo dalle alture di Gyeril. Là sono molte le tribù di Goliath, ma la vita comandata da un ordine gerarchico e dal reciproco aiuto non fa per me. Forse è stata una disgrazia o forse una benedizione, un incidente, una distrazione, insomma durante una battuta di caccia ho lasciato morire un altro compagno e sono stato esiliato, cosa non rara. Ero giunto da poco in città che mi ricordi, poi il vuoto, come voi non so affatto come sono finito qui. Penso che sulle mie abilità non c'è molto da discutere... non penso di sembrare uno scassinatore ne un artista, ma sono solo un combattente, un guerriero delle montagne!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ordunque, ora che frizzi e lazzi e convenevoli sono stati soddisfatti, prima che a qualcuno venga in mente che questo scambio di presentazioni sia il preambolo di effusioni romantiche, gradirei che mi aiutaste a ragionare su come trovare una via di uscita da questo nuovo loculo. Se è stata apposta una leva, possiamo dedurre che abbia una qualche funzione, giusto? Avete modo di individuare se vi sono artifizi magici, o che so io, istruzioni nascoste?@DM

Spoiler:  
la luce rossa del pugnale è sempre attiva?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi sapere la sua funzione? Beh eccola! - Apro la porta e indico dove una volta si trovava pavimento dell'altra stanza. Dopo una pausa teatrale aggiungo - Se qualcuno ha voglia di calarsi là sotto dovrei avere una corda ed un rampino tra i miei effetti..

@DM

Spoiler:  

Si vede il fondo? E l'acqua continua a sgorgare dalle pareti e a cadere verso il fondo o ha smesso proprio di sgorgare?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Interessante trovata, indubbiamente. A malincuore devo ammettere che mi aveva spiazzato e altresì mortificato. Tuttavia, ciò mi induce ulteriormente a ritenere che questo posto celi una qualche recondita utilità, oltre alla semplice reclusione dei presenti. Per usare parole semplici, ma quantunque efficaci, qualcuno ci sta mettendo alla prova. Ma a quale ragione? E a chi appartiene questa mente così solerte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ormai lo davamo per assodato. E chi fosse cercavamo di capirlo nelle nostre "effusioni amorose."

Beh penso proprio che qualcuno debba scendere a dare un occhiata a quale altra diavoleria ci aspetta, visto la prontezza avuta nel proporvi per questo compito penso che andrò io - tiro fuori la corda e mi rivolgo a Nuken - mi cali tu Nuken, ma prima proviamo una cosa - prendo uno dei miei pugnali e lo lascio cadere.

Una volta che arrivo al fondo, prima di mollarmi dalla corda sto attento a tastare bene il fondo che sia solido

Spoiler:  

Se non succede niente dopo che ho lasciato cadere il pugnale mi faccio calare e come al solito prendo 20 per controllarla.

Cercare +8, Osservare +4, Ascoltare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo un passaggio qua sotto - dico rivolto ai miei compagni - e il fondo sembra solido

Mentre aspetto che scendano, mi addentro di circa una decina di passi per vedere se il tunnel continua o fa qualche svolta

Presto sempre attenzione a eventuali trappole o tranelli

Spoiler:  

Cercare +8, Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma, mi tolgo la camicia e la parte superiore del vestito, dopodichè utilizzo i miei poteri di mutaforma per trasformare le braccia in due ali, con cui plano cautamente nell'apertura, fino a raggiungere gli altri. Quindi ritorno alle fattezze normali e mi rimetto i vestiti, con la stessa calma di prima e dico:- Oh scusate, stavate aspettando me? spero non vi faccia specie se non condivido i vostri atteggiamenti impulsivi e affrettati. Però vi garantisco che condivido i vostri intenti!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel trucco! - rispondo sincero rivolto a Dusk - E questo mi suggerisce un ottimo modo per risolvere una questione su cui stavo rimuginando. Se potessi farlo di nuovo il nostro compagno di sventure Nuken potrebbe agganciare il rampino per calarsi assieme a noi e poi tu potresti recuperare corda e rampino.

Gli intenti ci accomunano per ora, e finché permarrà questa situazione direi che ci toccherà fare fede uno con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Spiacente, miei cari, purtroppo le mie capacità, per quanto possano sembrare superlative, sono nondimeno limitate; ahimè, non possiedo il dono del volo, per cui mi è impossibile ascendere, ma solo rallentare la discesa. Ad ogni modo il nostro bonario colosso ci ha celermente raggiunto... mi auguro per lui che abbia cognizione di come recuperare l'arnese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...