Vai al contenuto

I discepoli del male


ciccopaolo

Messaggio consigliato

..Prima parlano di riflettere.. Devo ricordarmi di "prendere" un altro rampino

Taglio con un coltello la corda più in alto che posso e poi la ripongo al suo posto nello zaino.

Va bene vediamo cos' altro ci aspetta alla fine di questo tunnel.. - Detto questo con lo zaino in spalla mi incammino con la solita cautela senza voltarmi indietro

Spoiler:  

quanti metri di corda ho recuperato? erano 15 metri inizialmente.

Cercare +8, Osservare +4, Ascoltare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Sempre meglio.. a questo punto una strada vale l'altra, devo solo ricordarmi di girare sempre dallo stesso verso per non perdermi..

Prendo un coltello e faccio un segno sulla destra del bivio, se non riesco a scalfirlo uso il pennino e l'inchiostro che ho nello zaino, poi ripensandoci un attimo mi fermo alla deviazione e aspetto gli altri

Forse alcuni di loro conoscono dei metodi migliori per scoprire la via..

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo sempre luce con il pugnale mi incammino dietro Rask, restando un paio di metri più indietro. Intanto saggio la consistenza delle pareti, per capire di che materiale sono composte e quanto siamo sottoterra

Spoiler:  
conoscenze dungeon +3

- Miei cari quanto improvvisati compagni di viaggio, vorrei mettervi al corrente di una elucubrazione che mi sta arrovellando la mente da alcuni minuti. Se concordiamo sul fatto che chi ha avuto il malaugurato ardire di condurci qui, ha anche avuto l'inesplicabile desiderio di fornirci gli strumenti necessari per uscirne, mi pare doveroso approfondire anche l'utilizzo a cui può essere rivolto il martello che ho rinvenuto tra i miei possedimenti... in altre e più semplici termini, a che cosa ci serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo scopriremo presto, ma mi sono stufato di attendere i comodi degli altri.. Tu prosegui con me? - Dico rivolto a Dusk, poi cerco di segnare la direzione che abbiamo preso in maniera più evidente possibile facendo segni sui muri e per terra e proseguo con attenzione lungo il corridoio di destra

Spoiler:  
Cercare +8, Osservare +4, Ascoltare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

camminate lungo il corridoio, con attenzione scrutate le pareti che vi circondano, e guardando bene dove mettete i piedi continuate ad avanzare.

Ad un certo punto girando un angolo vi trovate davanti un branco di lupi(saranno a circa 10 metri da voi), che al momento sembrano addormentati (il branco è composto da 4 lupi).....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Speriamo che questi qua dietro non li svegliano finché non mi sono allontanato, non ci tengo a diventare la loro cena"

Alla vista dei lupi indietreggio fino all'angolo, lo svolto e rimango dietro nascosto in silenzio. Se non tutti sono ancora arrivati gli sussurro piano

Ci sono quattro lupi poco più avanti, per ora stanno dormendo sembra. - "Ed io sicuramente non li affronto di petto in un tunnel senza vie di fuga"

Detto questo estraggo due pugnali, ma senza fare alcuna mossa per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo io mio arco e incocco una freccia, rivolto poi agli altri, a bassa voce:

Di certo non possiamo affrontarli di petto, o almeno non sarebbe la cosa migliore, ma dovremo pur sempre combattervi, quindi direi di attaccarli subito, prima che si sveglino, insieme.

Bisogna saper essere veloci e letali, cosa non sempre scontata in alcun cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisbiglio agli altri - Se proprio dobbiamo combattere queste simpatiche bestiole, permettetemi di aprire le danze. Ho in serbo una piccola sorpresa che vi piacerà, sebbene mi dispiaccia un po' smascherare le mie abilità così presto... fatevi da parte e datemi il via quando siete pronti.

Spoiler:  
Mi preparo a soffiare, danno da fuoco 1d6 + 1 , ts 15, cono di 4,5 mt o linea di 9 a seconda di quanti ne riesco a colpire di più. però aspetto il segnale da parte degli altri per iniziare
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio dobbiamo facciamolo - sussurro e mi accingo a lanciare i due pugnali che ho in mano - Quando partite anche voi, io tento di colpire quello più a destra

Spoiler:  

TxC: +1/+1 crit. 19-20/x2 (ho già contato la penalità dell' incremento di gittata, non mi avvicino ulteriormente)

Se colpisco i Danni: 1d4-1 + 1d6 / 1d4-1 + 1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Spoiler:  
ok mi sembra ovvio che volete combattere, dunque ci gestiamo cosi. avete tutti un round di sorpresa.

L'ordine è :

1)Darth

2)asho

3)merlok

4)social

ma se volete ogniuno di voi puoi ritardare l'azione e fare giocare prima gli altri. cominciate pure (partendo da darth) appena tutti avrete finito se ci sarà ancora qualche lupo vivo vi darò l'ordine di iniziativa. a voi ora.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...