Arpayon Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Ok, ho provato a buttare giù qualcosa. Il problema principale è che prendo la competenza nella catena chiodata al 9 (11 essendo drow), quindi arma focalizzata me lo sogno prima di allora e ci sono tanti altri problemini connessi. Il rodomonte prende Arma Focalizzata al primo livello senza soddisfarne i requisiti, quindi ho pensato a questo: Buypoint 32: For 14, Des 17, Cos 16, Int 11, Sag 8, Car 8. Con Drow diventa For 14, Des 19, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 8. Tutti gli incrementi a Destrezza. Int 13 mi serve per Maestria e basta, se voglio prenderla. Avanzamento: 1 Guerriero: Schivare, Riflessi in Combattimento 2 Guerriero: Maestria in combattimento 3 Rodomonte: Arma Accurata Catena Chiodata, UN TALENTO CHE NON HO IDEA DI COSA PRENDERE. Pensavo o disarmare migliorato o sbilanciare migliorato... 4 Ranger: 5 Ranger: Combattere con 2 armi. (aggiustare le abilità per soddisfare i prequisiti) 6 Cavestalker: Combattere con 2 armi migliorato. 7 Cavestalker: nessun talento 8 Cavestalker: nessun talento 9 Cavestalker: Competenza nella Catena Chiodata, Catena chiodata considerata a 1 mano, Combattere con 2 armi sovrabbondanti. A questo punto ho un livello effettivo 11. Giocarlo prima non avrebbe alcun senso, non può usare le catene xD. Ora, che talento prendere al 3? Per proseguire pensavo 10 Guerriero: nessun talento 11 Guerriero: Arma Focalizzata Catena Chiodata 12 Maestro delle Armi Esotiche: Twin Two Weapon Fighting, Double Hit (miniature handbook) Come proseguire a questo punto? Altri 2 da Guerriero per Arma Specializzata al 15? E un talento da prendere al 15... Robilar's Gambit?. L'avventura poi termina al 18, ma essendo drow per me termina al 16 e non ho più niente da prendere.
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Qualche piccolo appunto: Arma Accurata in 3.5 non si applica ad una singola arma, ma a tutte quelle che si qualificano. La competenza puoi prenderla al livello 3. Al livello 5 dici "aggiustare le abilità per soddisfare i prequisiti", ma combattere con 2 armi del ranger non ti richiede di soddisfare i prerequisiti, quindi non capisco il senso della frase. Al livello 9, al posto della competenza consiglio Critico Migliorato Al 12 non puoi scegliere quel privilegio perché l'arma non è leggera ma ad una mano. Al 15 direi che Robilar's Gambit sia una buona scelta o in alternativa Combattere con 2 armi superiore. Chiuderei gli ultimi quattro livelli con il guerriero, così non sei a corto di talenti (e puoi prendere Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery).
Arpayon Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Arma Accurata in 3.5 non si applica ad una singola arma, ma a tutte quelle che si qualificano. Ah ok, correggo la svista La competenza puoi prenderla al livello 3. Al livello 9, al posto della competenza consiglio Critico Migliorato La competenza non è un talento, mi è data dalla cdp, insieme alla capacità di usare la catena a una mano. Se la prendo al 3 da un certo punto di vista butto via un talento capisci? Per quello non so cosa prendere Al livello 5 dici "aggiustare le abilità per soddisfare i prequisiti", ma combattere con 2 armi del ranger non ti richiede di soddisfare i prerequisiti, quindi non capisco il senso della frase. Ah era un'appunto personale riguardo alle abilità per entrare in cdp. Mi pare ci sia sopravvivenza e qualcos'altro. Al 12 non puoi scegliere quel privilegio perché l'arma non è leggera ma ad una mano. Giusto. Risulta inutile quindi il Maestro delle Armi Esotiche? Al 15 direi che Robilar's Gambit sia una buona scelta o in alternativa Combattere con 2 armi superiore. Chiuderei gli ultimi quattro livelli con il guerriero, così non sei a corto di talenti (e puoi prendere Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery). Sì qui condivido, farò così
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 La competenza non è un talento, mi è data dalla cdp, insieme alla capacità di usare la catena a una mano. Se la prendo al 3 da un certo punto di vista butto via un talento capisci? Per quello non so cosa prendere Ok ok (prima o poi vi strozzo, si trae in inganno così mettendo i privilegi di classe tra i talenti? ) Potresti prendere Combattere con 2 armi sovrabbondante, inserire al suo posto Attacco Rapido e puntare ad entrare nella tempesta. Giusto. Risulta inutile quindi il Maestro delle Armi Esotiche? Fondamentalmente si.
Arpayon Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Sì scusa hai perfettamente ragione, lo riscrivo meglio se trovo una soluzione Sovrabbondanti non posso prenderlo prima di avere Combattere con 2 armi, ergo dovrei fare Ranger come prima classe. Come conseguenza Sopravvivenza sarebbe Liv 1 (ranger): 4 gradi Liv 2 (ranger): 5 gradi Liv 3 (rodomonte): 5 e mezzo Liv 4 (guerriero): 6 gradi Liv 5 (guerriero): 6 e mezzo, quindi non potrei entrare in cdp. E' veramente un casino non riesco ad uscirne... Idea che mi è venuta or ora, la svilupperò quando ho tempo. Visto che Maestria serviva solo per improved trip/disarm, che non prendo, potrei fare Ranger/Ranger/Rodomonte/Guerriero/Ranger, in modo da tenere il secondo da guerriero per più avanti (con annesso talento), oppure Ranger/Ranger/Guerriero/Guerriero/Ranger. Il problema sarebbe la pesante penalità ai px e che il terzo da Ranger è pressochè inutile... Il problema è che il drow ha comunque classe preferita mago...
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 Provo a proporre qualcosa di diverso: 1. Ranger - Schivare - Knowledge (dungeoneering) 4, Survival 4 2. Guerriero - Riflessi in combattimento - p.a. nelle abilità "fisiche" in comune con il ranger 3. Rodomonte - Competenza nell'arma (NON te la fornisce la classe o meglio te la fornisce se e solo se non hai il comb con 2 armi del ranger) - p.a. come sopra 4. Guerriero - Mobilità - p.a. come sopra 5. Ranger - / - 4 p.a. in Survival -> problem solved. 6. Cavestalker - Comb con 2 Armi sovrabbondanti 7. Cavestalker - / 8. Cavestalker - / 9. Cavestalker - Attacco Rapido 10. Guerriero - / 11. Guerriero - Comb con 2 armi migl 12. Tempesta - Robilar's Gambit 13. Tempesta - / 14. Tempesta - / 15. Tempesta - Double Hit 16. Tempesta - /
Arpayon Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Inviato 16 Dicembre 2011 NON te la fornisce la classe o meglio te la fornisce se e solo se non hai il comb con 2 armi del ranger Aspetta, dice "if you already have selected two-weapon combat as a ranger combat style, then the exotic combat style provides you with the Exotic Weapon Proficiency (spiked chain) feat and permits the use of the spiked chain as a one-handed weapon" Cioè SE ho la specializzazione da ranger mi da la competenza. In ogni caso, mi sono reso conto che c'è un problema enorme: la penalità ai px. Già perdo 2 livelli essendo drow, così diventa una cosa ingiocabile. Temo che l'unica soluzione sia farlo mezzo-drow, mantiene la scurovisione e ha classe preferita qualsiasi come l'umano, in modo da poter salire da guerriero senza problemi. La cosa diventerebbe quanto segue: Mezzo-Drow For 14 Des 18 Cos 14 Int 10 Sag 8 Car 10 (Le abilità possono essere aggiustate, non so come mettere le mentali) 1) Ranger - Talento: Schivare - Knowledge dungeoneering 4, Survival 4 2) Guerriero - Talento bonus di classe: Riflessi in Combattimento - p.a. nelle abilità "fisiche" in comune con il ranger 3) Rodomonte - Talento bonus di classe: Arma Accurata - Talento: Continua ad esserci un buco! 4) Guerriero - Talento bonus di classe: Mobilità - p.a. come sopra 5) Ranger - Talento bonus di classe: Combattere con 2 armi - Survival 8 6) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi migliorato 7) Cavestalker - \ 8) Cavestalker - \ 9) Cavestalker - Talento bonus di classe: Competenza nella catena chiodata - Talento: Combattere con 2 armi sovrabbondanti 10) Guerriero - \ Ora, a parte il solito talento di terzo, non avrei penalità ai px e l'unica cosa da fare è decidere se prendere attacco rapido all'11 e poi entrare in Tempesta, se continuare da Cavestalker per motivi di background o se continuare da Guerriero per avere più talenti (Arma Focalizzata, Arma Specializza, Melee Weapon Master. Non entrando in Tempesta potrei anche prendere la competenza al 3 e cambiare Mobilità con Arma Focalizzata). L'abilità di 7 del Cavestalker (-2 alle penalità con la catena chiodata in ambienti ristretti) imho è veramente brutta, quindi penso la scarterò. Robilar's Gambit al 12 e Double Hit al 15 li condivido appieno. Mi dispiace tantissimo non poter fare il drow, ma 20% di penalità ai px è tantissimo Che ne dici?
MizarNX Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Non hai penalità ai pe, perché tutte le classi base sono raccolte ad un massimo di 1 livello di differenza. Riguardo al cavestalker controllo meglio perché la cosa non mi torna, edito quando ho fatto.
Arpayon Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Non hai penalità ai pe, perché tutte le classi base sono raccolte ad un massimo di 1 livello di differenza. Sì, il problema arriva dopo il 10 quando ho Guerriero 3 - Rodomonte 1 e qualsiasi cosa faccia il problema me lo tengo fino al 18. Mezzodrow invece ignora il Guerriero e a quel punto Ranger e Rodomonte staranno sempre a 1 livello di differenza. Aspetto l'edit riguardo al Cavestalker e edito a mia volta Dannato Talento di terzo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Sì, il problema arriva dopo il 10 quando ho Guerriero 3 - Rodomonte 1 e qualsiasi cosa faccia il problema me lo tengo fino al 18. Mezzodrow invece ignora il Guerriero e a quel punto Ranger e Rodomonte staranno sempre a 1 livello di differenza. Rimuovi Guerriero 3 e sostituiscilo con altro? Se non sbaglio hai un buco nei talenti, puoi spostare prima Mobilità e prendere prima Attacco Rapido, potresti iniziare direttamente la Tempesta dal decimo livello.
Arpayon Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Rimuovi Guerriero 3 e sostituiscilo con altro? Se non sbaglio hai un buco nei talenti, puoi spostare prima Mobilità e prendere prima Attacco Rapido, potresti iniziare direttamente la Tempesta dal decimo livello. Attacco Rapido richiede Bab 4, potrei sostituirlo solo con Combattere con 2 armi migliorato, che finirei per non prendere mai più... Non salendo più da guerriero finisce che rimango senza talenti, infatti stavo pensando alla via del mezzodrow con 4 livelli da Cavestalker per poi salire solo da guerriero e orientare il pg a maestria/sbilanciare migliorato Per coprire il buco di terzo metterò Uccisore di Maghi mi sa
Arpayon Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 La cosa non procede bene, è veramente difficile. Infine, sono rimasto con due scelte, evitando la Tempesta per questioni di background/scelta personale. Opzione 1 MezzoDrow, Caratteristiche For 13 Des 18 Cos 14 Int 13 Sag 8 Car 8 1) Ranger - Talento: Maestria 2) Guerriero - Talento di classe: Maestria - Variante Hit and Run Tactics (armature leggere) 3) Rodomonte - Talento di classe: Arma Accurata, Talento: Uccisore di Maghi 4) Guerriero - Talento di classe: Sbilanciare Migliorato 5) Ranger - Talento di classe: Combattere con 2 armi 6) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi migliorato 7) Cavestalker - \ 8) Cavestalker - \ 9) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi sovrabbondanti, Talento di classe: Competenza nella Catena chiodata e catena chiodata come capacità di classe. 10) Guerriero - \ 11) Guerriero - Talento di classe: Arma Focalizzata Catena Chiodata 12) Guerriero - Talento: Double Hit 13) Guerriero - Talento di classe: Arma Specializzata 14) Guerriero - \ 15) Guerriero - Talento di classe: Melee Weapon Mastery, Talento: Vae's School (DotU) OPPURE Combattere con due armi superiore (il primo è MOLTO flavour!) 16) Guerriero - \ 17) Guerriero - Talento di classe: Robilar's Gambit 18) Guerriero - Talento: Combattere con 2 armi superiore o qualcosa a caso, è l'ultimo talento non ci ho ancora pensato e non ho mai giocato pg di livello così alto. Pro: Un sacco di talenti da guerriero. Conclude con la catena del combattere con due armi, melee weapon mastery, ado doppi (double hit) e Robilar's Gambit. Vae's School inoltre imho caratterizza molto bene il personaggio. Contro: Le caratteristiche sono bruttine, nel senso che dovrò mettere un incremento a Forza. E volevo giocare Drow. Opzione 2 Drow, Caratteristiche For 14, Des 17, Cos 16, Int 11, Sag 8, Car 8 PRIMA dei modificatori di razza 1) Ranger - Talento: Maestria 2) Guerriero - Talento di classe: Maestria - Variante Hit and Run Tactics (armature leggere) 3) Rodomonte - Talento di classe: Arma Accurata, Talento: Uccisore di Maghi 4) Guerriero - Talento di classe: Sbilanciare Migliorato 5) Ranger - Talento di classe: Combattere con 2 armi 6) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi migliorato 7) Cavestalker - \ 8) Cavestalker - \ 9) Cavestalker - Talento: Combattere con 2 armi sovrabbondanti, Talento di classe: Competenza nella Catena chiodata e catena chiodata come capacità di classe. 10) Cavestalker - \ 11) Cavestalker - \ 12) Cavestalker - Talento: Arma Focalizzata Catena Chiodata 13) Cavestalker - \ 14) Cavestalker - \ 15) Cavestalker - Talento: Double Hit 16) Boh, una classe a caso, nè Guerriero 3 nè Ranger 3 risultano di una qualche utilità... Pro: Molto specializzato nel combattimento nel sottosuolo. L'abilità di settimo del Cavestalker (-2 alle penalità per usare la catena chiodata negli spazi stretti è PESSIMA), ma le altre non sono affatto male (Movimenti del ragno a volontà, forma gassosa, tremorsense, fondersi con la pietra). Molto caratteristico dal punto di vista ruolistico, finire le cdp è sempre cosa carina. Contro: I talenti sono pochissimi quindi non c'è il terzo attacco con la secondaria, non c'è arma specializzata (che con il doppio ado è ottima), non c'è Robilar's Gambit e prende Double Hit veramente tardi. Fare il drow con la prima build è impossibile per la penalità ai pe dal 10 al 16
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