Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi,

stavo cercando sui manuali base il capitolo che parla dell'acquisto di un animale addestrato... ma non l'ho trovato. Quindi mi son chiesto se c'è effettivamente.

Vorrei sapere infatti quanto mi costerebbe un pappagallo addestrato, e in base al costo dell'addestramento sceglierei cosa sa fare. Visto che si tratta di un PG di primo livello, se costasse troppo (come suppongo) allora mi basterebbe averlo semplicemente addomesticato.

Voi che dite?

Grazie

Inviato

il costo non credo sia mai stato fissato.

io metterei 10 mo di base, circa.

poi per l'addestramento io guarderei quanto aumenta il costo per passare da cavallo leggero a cavallo da guerra leggero.

poi non so, dimezzalo...

Inviato

il costo non credo sia mai stato fissato.

io metterei 10 mo di base, circa.

poi per l'addestramento io guarderei quanto aumenta il costo per passare da cavallo leggero a cavallo da guerra leggero.

poi non so, dimezzalo...

Ok glielo proporrò, grazie :)

DOve ho letto i costi dell'addestramento?......Mi pareva ci fossero da qualche parte...ma non sono sicuro...:rolleyes:

Eh anche a me, per questo ho scritto il topic... Ma magari ci ricordiamo male eh...

hai in mente un personaggio pirata?

Un mio amico vorrebbe masterizzare una oneshot (che nel mio gruppo si traduce in qualche giorno di gioco per una miniavventura).

Considerando che:

- l'ambientazione è piratesca;

- ci sono le armi da fuoco;

- io sono un giocatore di Warhammer Fantasy Roleplay e di Warhammer Fantasy Battle;

- ho sempre giocato e Nani;

allora...

Spoiler:  

Long_Drong_Concept.jpgimg480436257e776.jpg

Nell'ambientazione di Warhammer Fantasy lui è Drong il Lungo, il più grande e noto Pirata Sventratore di tutti i mari :)

Non avrei mai pensato che un giorno mi sarebbe stato d'ispirazione soprattutto per un personaggio di D&D!

• Mi piace 1
Inviato

Per le statistiche del pappagallo puoi prendere il corvo.

Il costo di un pappagallo addestrato, per il poco per cui deve essere addestrato, concordo su non più di 10 mo.

Non so che PG hai in mente, ma se facessi il ranger al 4° hai il compagno animale e non vedo problemi a farti avere un pappagallo (così sarebbe anche un po' più robusto).

Inviato

Per le statistiche del pappagallo puoi prendere il corvo.

Ok!

Non so che PG hai in mente ma se facessi il ranger al 4° hai il compagno animale e non vedo problemi a farti avere un pappagallo (così sarebbe anche un po' più robusto).

Come dicevo nel primo post, il PG è di primo livello... ho pensato anch'io al ranger, ma non credo arriveremo al quarto. E se anche fosse, me lo godrei troppo poco perché essendo una oneshot i livelli che faremo saranno comunque pochi.

Farò quindi un ladro, che si presta molto bene come pirata :)